DOMANDA Sostituire scheda madre skt775

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ringrazio incolto per i consigli...non appena posso (spero dopo Pasqua) prendo un Crucial M4 da 256GB così almeno dovrò fare solo una copia 1:1 del mio disco C

:)
se per caso hai "risolto" mettilo nel titolo del thread così si può chiudere.
Se ti dovesse riservire potresti chiedere la riapertura ad un moderatore.
A proposito... Quand Cloni il disco... con il sistema operativo... ti metto in guardia: esperienza personale!
Siccome devono coincidere settori e altro... Se fai una copia 1:1 forse non ci sono problemi, ma se ci dovessero essere (come è capitato a me) dovresti o sperare che windows riesca a sistemarsi da solo per fare l'avvio, oppure se proprio non va, fare un fix dell'MBR (è una parte del disco in cui ci sono le informazioni per avvio, partizioni...) facendolo dal CD di windows. Trovi guide un pò ovunque per poterlo fare. CI sono anche quelle date dalla Microsoft

Io ho clonato la mia partizione di sistema da 100 GB presente sull'HD nel mio Force 3 da 120 GB (111,79 GB formattato) senza avere problemi. Ho usato True Image, ma si potrebbe anche provare con Easeus Disk Copy (gratuito). Ridimensionare le partizioni al volo non dovrebbe essere un problema, per i moderni programmi di cloning, il tuo caso potrebbe essere stato particolare, oppure CloneZilla nel tuo caso ha avuto qualche difficoltà.

Io ho clonato la mia partizione di sistema da 100 GB presente sull'HD nel mio Force 3 da 120 GB (111,79 GB formattato) senza avere problemi. Ho usato True Image, ma si potrebbe anche provare con Easeus Disk Copy (gratuito). Ridimensionare le partizioni al volo non dovrebbe essere un problema, per i moderni programmi di cloning, il tuo caso potrebbe essere stato particolare, oppure CloneZilla nel tuo caso ha avuto qualche difficoltà.
si... tutto può essere... mi tiro la s**** dietro... Ma facendo così si fa esperienza alla fine :)

Grazie a tutti dei consigli...anche se non ho ancora comprato l'ssd penso di aver "risolto" i miei dubbi.

:)
Ok! Ricordati di far chiudere il thread perchè altrimenti rimane aperto.
Almeno si fa meno confusione :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro