Sostituire r.a.t. 7

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
ti abitui, io dal rat 9 son passato al G502 odiandolo, poi regalato a mio fratello e usato uno zowie FK2 che ora uso a lavoro e infine attualmente un mionix avior 7000, il rat mi manca ma mi trovo molto bene con il mionix e considerando che lo presi in offerta lampo da amazon a 35 euro, non posso che ritenermi più che soddisfatto.
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
ti abitui, io dal rat 9 son passato al G502 odiandolo, poi regalato a mio fratello e usato uno zowie FK2 che ora uso a lavoro e infine attualmente un mionix avior 7000, il rat mi manca ma mi trovo molto bene con il mionix e considerando che lo presi in offerta lampo da amazon a 35 euro, non posso che ritenermi più che soddisfatto.
Spero, mal che vada lo apro e lo zavorro :asd: più precisamente come lo trovi rispetto al rat? Sulla precisione del sensore ho pochi dubbi, è la solidità che mi preoccupa ok il peso regolabile del rat, ma sono quasi 70g di differenza, è il mionix è tutta plastica... come peso si avvicina al mouse del kit octane prima serie che ho in casa (85g circa). Perdonami se non ti mollo, ma ci tengo. Perlomeno quando la mia corsair k90 mi abbandonerà ho già puntato la shine 5 :D però se continua a campare così bene chissà quando la cambio :lol:
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
come diceva Thai un mouse con l'ergonomia e la solidità percepita del rat non c'è, ad ogni modo ho trovato il mionix un mouse molto equilibrato sotto tutti i punti di vista, è un mouse leggero questo si, ma ci si abitua presto e resto dell'idea che la qualità costruttiva sia superiore a quella di tutti i logitech presenti sul mercato e lo si apprezza partendo proprio dalla stabilità dei microswitch, e della scroll davvero ben fatta. Ma non voglio persuaderti ne convincerti, potresti non apprezzarli minimamente, quindi valuta bene.
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
come diceva Thai un mouse con l'ergonomia e la solidità percepita del rat non c'è, ad ogni modo ho trovato il mionix un mouse molto equilibrato sotto tutti i punti di vista, è un mouse leggero questo si, ma ci si abitua presto e resto dell'idea che la qualità costruttiva sia superiore a quella di tutti i logitech presenti sul mercato e lo si apprezza partendo proprio dalla stabilità dei microswitch, e della scroll davvero ben fatta. Ma non voglio persuaderti ne convincerti, potresti non apprezzarli minimamente, quindi valuta bene.
Ok, ti ringrazio ancora. Ho deciso che prenderò il naos su amazon, se proprio proprio non mi garba lo mando indietro e in questo caso attenderò altro (magari sorgerà qualcosa dalle ceneri di madcatz? Spero), grazie mille :thanks:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
No dai non dirmi così :cry: sto provando un po il g502 di mio fratello (in attesa di avere il mood giusto per abbandonare il rat..) e si, più lo uso più mi rendo conto che i tasti del logitech sono molto più morbidi e "ballerini", per esempio dando un colpo secco al sinistro o al destro sul logitech tendono a rimbalzare, sul rat sono granitici.. spero che il mionix non sia troppo distante, anche se ho notato che è molto più leggero, forse troppo (103g contro i 168g del rat) :(
guarda...io dopo la morte del rat 9 son passato al g502 x provare questo mouse perfetto....ampiamente deludente nel breve e lungo periodo...ora con l'annuncio del fallimento mad catz ho preso il portafoglio in mano e ordinato un rat 9 e un rat mmo te :vv:

a breve li metteró in uso al posto del logizozz :pompiere:
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
guarda...io dopo la morte del rat 9 son passato al g502 x provare questo mouse perfetto....ampiamente deludente nel breve e lungo periodo...ora con l'annuncio del fallimento mad catz ho preso il portafoglio in mano e ordinato un rat 9 e un rat mmo te :vv:

a breve li metteró in uso al posto del logizozz :pompiere:
Se ne avessi avuto la possibilità mi sarei portato a casa un rat 8, ma col senno di poi come dicevo prima ho una paura matta del supporto driver/software... certo che se vedo saltar fuori un offertona per un rat 8 "fondo di magazzino" non so se saprei resistergli...
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Se ne avessi avuto la possibilità mi sarei portato a casa un rat 8, ma col senno di poi come dicevo prima ho una paura matta del supporto driver/software... certo che se vedo saltar fuori un offertona per un rat 8 "fondo di magazzino" non so se saprei resistergli...
Guarda.. alla fine se ha il supporto di driver buoni adesso a windows 10 per il futuro che problemi può avere? Nel senso... Xk cambiarli o pensare di cambiarli? Io con il rat 9 ho tirato avanti sempre e solo con la seconda versione.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
fino a poco tempo fa stava a 80 su amazon, certo che 80 euri per il mouse restano tantini, per me ovviamente, però è il prezzo più basso che avevo visto.
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
Mi sono deciso a prendere il naos. Quando arriva lo provo e magari butto giù qualche riga di confronto tra lui e il rat
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
@Io Sono la Scimmia @Thai 90
Mouse arrivato! Allora, impressioni a freddo: al tatto è ben fatto, meglio di quel che pensassi, a prima vista sembrerebbe uno di quei rivestimenti in gomma che si pelano solo guardandoli storto, ma toccandolo ci si rende subito conto che non è così. Tasti sinistro e destro buono il feedback, anche se, rispetto al rat, essendo la plastica del tasto correre fino al fondo del mouse si sente leggermente che è meno fissa (sciocchezze eh!), ottimi anche i tasti laterali, quelli del rat erano moto più rigidi, questi hanno bisogno di meno forza per essere attuati, questione di abitudine. Meno bello invece il click della rotella (sempre rapportato al rat) dove sempre un po cheap. Per il resto il mouse è solido, calcolando che ho una presa piuttosto pesante (abituato al peso del rat) il mionix non mostra segni di cedimento o rumorini di plastica scricchiolante. Buono invece lo scroll, preciso e senza incertezza. Conclusioni: vale 50€? Assolutamente si. Meglio del rat? A primo impatto no, starò a vedere come invecchia questo mionix nel corso del tempo. Veramente grazie mille per l'aiuto!
 
Ultima modifica:

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
il soft-touch che anche io odio profondamente, è uno dei migliori che abbia visto adottati sui mouse. Per me 50 euro li vale, sull'essere meglio o peggio del rat bé questo ovviamente è a discapito della propria opinione personale, io mi ci sto trovando bene tanto quanto mi trovai bene con il rat 7 il quale purtroppo non mi durò più di un anno causa morte del sensore, ne restai abbastanza deluso, fortuna grazie ad amazon mi fu rimborsato, ma il prezzo era lievitato davvero tropo per comprarne un altro.
 

Zabu

Utente Attivo
761
87
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Prolimatech Megahalems+N.B. XR-1+C.M. Excalibur
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Pro Carbon
HDD
Crucial MX300 500GB + Seagate 500Gb 7200rpm + Samsung Spinpoint F3 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z 8x2GB 3200Mhz CL14
GPU
RX480 8GB Nitro+ +Arctic twin turbo II
Audio
Asus Xonar DX + Objective 2 +HD681EVO + Edifier r1600t
Monitor
Asus vw246h
PSU
Thermaltake Toughpower XT-875W
Case
Cooler Master HAF932 alchemist mod
OS
Windows 10
il soft-touch che anche io odio profondamente, è uno dei migliori che abbia visto adottati sui mouse. Per me 50 euro li vale, sull'essere meglio o peggio del rat bé questo ovviamente è a discapito della propria opinione personale, io mi ci sto trovando bene tanto quanto mi trovai bene con il rat 7 il quale purtroppo non mi durò più di un anno causa morte del sensore, ne restai abbastanza deluso, fortuna grazie ad amazon mi fu rimborsato, ma il prezzo era lievitato davvero tropo per comprarne un altro.
Infatti ho specificato "a primo impatto", 7 anni con un solo mouse sono difficili da cancellare. P.S.: ho notato ora che non ho scritto la risposta alla mia domanda "vale 50€", è un si deciso :sisi:
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Infatti ho specificato "a primo impatto", 7 anni con un solo mouse sono difficili da cancellare. P.S.: ho notato ora che non ho scritto la risposta alla mia domanda "vale 50€", è un si deciso :sisi:
si si poi vedrai a furia di provarlo, non è detto che magari alla fine della fiera non ti ci trovi, è comunque sacrosanto. Oppure ne resti soddisfatto, ovviamente dopo un acquisto è la cosa che tutti si augurano :D
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
probabile che ti stia abbandonando il sensore..
a me fa le bizze il click della rotella scroll.. di solito lo uso su un link per aprirlo in un'altra scheda, ma ora premendo una volta di schede ne apre 5/6 :(
Il mio stesso problema da circa un anno, io ho il Rat 5.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!