Sostituire iphone 8 con Android? Poco F6 o Honor 200?

Pubblicità

virtual78

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
2
Ciao a tutti,
Dovrei sostituire il mio iphone 8 che ormai sente il peso degli anni, ha la batteria che il terminale mi segnala come da sostituire e l'altoparlante con qualche problema.
Primo dilemma: passare ad Android? La risposta è facile ed è affermativa se vi dico che l'iphone è l'unico dispositivo Apple che utilizzo e che in tutta onestà non ho molta voglia di spendere circa 730 euro per un iphone 15 128 gb (l'iphone 16 è ulteriormente più costoso...).
Rimanendo sui 300 euro circa ho adocchiato Poco F6 e Honor 200 (non le versioni Pro).
Mi sarei orientato verso Motorola per la versione quasi stock di Android ma le memorie versione 2.2 mi lasciano perplesso (la mogli utilizza Edge 50 Neo).
Qualche consiglio? potrei spingermi anche verso i 400 euro se vale la pena.
Grazie
Ciao e buon anno.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Dovrei sostituire il mio iphone 8 che ormai sente il peso degli anni, ha la batteria che il terminale mi segnala come da sostituire e l'altoparlante con qualche problema.
Primo dilemma: passare ad Android? La risposta è facile ed è affermativa se vi dico che l'iphone è l'unico dispositivo Apple che utilizzo e che in tutta onestà non ho molta voglia di spendere circa 730 euro per un iphone 15 128 gb (l'iphone 16 è ulteriormente più costoso...).
Rimanendo sui 300 euro circa ho adocchiato Poco F6 e Honor 200 (non le versioni Pro).
Mi sarei orientato verso Motorola per la versione quasi stock di Android ma le memoria versione 2.2 mi lasciano perplesso (la mogli utilizza Edge 50 Neo).
Grazie
Ciao e buon anno.
non ti interessa orientarti sempre su iphone e cercare nei ricondizionati

Non vuoi proprio che io prenda Android 😁
L'offerta su swappie si ferma ad iphone 13 e la premium series viene 539 euro...a questo punto aggiungo 100 euro circa e prendo il 14 su amazon nuovo...

Non vuoi proprio che io prenda Android 😁
L'offerta su swappie si ferma ad iphone 13 e la premium series viene 539 euro...a questo punto aggiungo 100 euro circa e prendo il 14 su amazon nuovo...
esatto!!
si lo farei se potessi
sai quel che lasci ma non sai quel che trovi, è indiscutibile la cosa e lo sai anche tu, io sono un utente iphon

Si lo so bene...ad essere onesto però mi pare che Android abbia fatto qualche passo in avanti...e la personalizzazione di Motorola ad esempio non è affatto male.
Tieni conto che il mio utilizzo dello smartphone è telefonate, whatsapp, mail, navigazione web e video Youtube...niente di trascendentale...le foto non mi interessano particolarmente...

Sono un utilizzatore Android da sempre, gli iPhone li ho sempre considerati inutilmente costosi...
Ma quando vedo l'iPhone xr aziendale ad oggi costantemente aggiornato mentre il mio Realme GT Master di fine 2021 già abbandonato a se stesso, beh... Un paio di dubbi mi vengono.

Detto questo, per i tuoi utilizzi va bene uno qualunque di quelli che hai adocchiato, con un occhio particolare sull'Honor che ho letto fare buone foto.

venendo dall'iphone, il tutto ti sembrerà più complicato e lento con android, entro marzo dovrebbe uscire il nuovo SE, che avrà un design simile all'iphone 14

Ciao a tutti,
Mi sarei orientato verso Motorola per la versione quasi stock di Android ma le memorie versione 2.2 mi lasciano perplesso (la mogli utilizza Edge 50 Neo).
Grazie
Ciao e buon anno.
Ti consiglio di evitare Xiaomi/Redmi/Poco, visto che hanno un software pieno zeppo di pubblicità. Honor 200 è un buon telefono
Ma quando vedo l'iPhone xr aziendale ad oggi costantemente aggiornato mentre il mio Realme GT Master di fine 2021 già abbandonato a se stesso, beh... Un paio di dubbi mi vengono.
È il problema dei marchi più "di nicchia", ci sono Samsung e Google che per esempio aggiornano per parecchi anni
venendo dall'iphone, il tutto ti sembrerà più complicato e lento con android, entro marzo dovrebbe uscire il nuovo SE, che avrà un design simile all'iphone 14
A me sembra più il contrario... per fare molte cose sull'iPhone ci vogliono svariati passaggi in più

Sono un utilizzatore Android da sempre, gli iPhone li ho sempre considerati inutilmente costosi...

Detto questo, per i tuoi utilizzi va bene uno qualunque di quelli che hai adocchiato, con un occhio particolare sull'Honor che ho letto fare buone foto.
se vuoi aggiornamenti garantiti al d1 su android devi prendere un solo telefono, i PIXEL di google.

Aggiornamenti garantiti per 7 anni al lancio

se vuoi aggiornamenti garantiti al d1 su android devi prendere un solo telefono, i PIXEL di google.

Aggiornamenti garantiti per 7 anni al lancio

Pixel e affini sono oltre i 300, e di certo non passerei a un samsung A solo per gli aggiornamenti

Per quanto riguarda la scelte indicate, bisogna capire a cosa si va incontro. Come aggiornamenti dovrebbero essere li lì, con il poco avrai performance superiori, mentre l'honor ha una personalizzazione leggermente più simile ad iOS per via delle icone quadrate, come foto l'honor fa meglio, ma non è eccelso, in entrambi i casi non siamo a livello dell'iPhone.

Avevi dato un occhio a Xiaomi 13T?

Ti consiglio di evitare Xiaomi/Redmi/Poco, visto che hanno un software pieno zeppo di pubblicità. Honor 200 è un buon telefono

Mio fratello sul 14t non ha pubblicità ma è vero che ha fatto il passaggio dati dal vecchio telefono e magari gli ha tenuto le impostazioni.

C'erano app preinstallate ma si levano in 5 minuti.

Poi certo anch'io consiglio pixel ma se per certi versi è vicino ad iPhone, per molti altri è anche molto lontano, bisogna prepararsi a un cambio un po' grosso

E l'unico sensato abbordabile è l'8a, che comunque costicchia

Grazie a tutti per le risposte. Le opinioni sono diverse come è giusto che sia.
Ho adocchiato anche pixel 8 salendo ovviamente di prezzo.Dalle recensioni mi par di capire sia migliore dell’8a e venga consigliato l’acquisto di questo.
Samsung mai preso in considerazione.

Ho adocchiato anche pixel 8 salendo ovviamente di prezzo.Dalle recensioni mi par di capire sia migliore dell’8a e venga consigliato l’acquisto di questo.
Pixel 8 e 8a sono molto simili, hanno stesso processore, stessa RAM, stesso tipo di memoria e batteria simile. L'8 è solo un po' più premium: ha meno bordi intorno allo schermo, ha la ricarica rapida un po' più veloce (18W vs 27W) e fotocamere diverse

Su quella fascia ci sarebbe A55 che è un buon telefono, e personalmente trovo il software di Samsung superiore a tutti gli altri

Se sono gli aggiornamenti che ti interessano principalmente prendi un pixel e via 8 o 8A sono tutte e due buoni adesso mi pare che stanno pure in sconto
8A a 379
Con i pixel ha la certezza che appena esce una versione di android o un aggiornamento sulla sicurezza lo rilasciano ed hai il supporto per 7 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro