DOMANDA Sostituire il mio Ottimo P30

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
140
Punteggio
111
Buongiorno a tutti, al momento ho un P30 (non pro perché non volevo schermi troppo ingombranti) e vorrei sostituirlo perché mi sono stufato del telefono, anche se va ancora benissimo!
Cercavo qualcosa che avesse come punti forti Fotocamera migliore e schermo oled come il P30, che come lui avesse un processore abbastanza brillante e con buona autonomia, insomma una versone migliorata in tutto e per tutto del P30 e che abbia i servizi google (avrei preso volentieri un P40 o superiore se ci fossero stati su T.T). stavo guardando l'Honor 70, ma mi sa che come processore non sia tanto migliore di quello del P30 (niente effetto wow)...mentre per quanto riguarda la gamma xiaomi ho paura che la fotocamera non sia di molto superiore al mio attuale modello, cosa mi consigliate?

Potresti puntare ad un Google Pixel 7 che fa foto meravigliose. Questo se non ti da visivamente fastidio il gradino sulle fotocamere.

Adesso sta in super offerta a 610 su Amazon (il telefono e' venduto e spedito Amazon)

Capture.JPG

Come alternativa hai i Samsung.

Ma ha anche l'oled e un buon processore degno per la sostituzione del p30?

Si ha un ottimo display OLED e il processore è un Tensor , di casa Google...! E' molto prestante e permette molte feature di ultima generazione...!
Anche secondo me con Pixel 7 trovi un ottimo sostituto, più aggiornato e con prestazioni degne...!

In alternativa, ti direi di guardare in casa Samsung, tipo S21 FE o un S22....! Con il Blackfriday secondo me puoi trovare ottimi prezzi sui top di gamma Samsung, i quali sono sicuramente dispositivi completi e supportati bene nel tempo... (non come huawei)

Si ha un ottimo display OLED e il processore è un Tensor , di casa Google...! E' molto prestante e permette molte feature di ultima generazione...!
Anche secondo me con Pixel 7 trovi un ottimo sostituto, più aggiornato e con prestazioni degne...!

In alternativa, ti direi di guardare in casa Samsung, tipo S21 FE o un S22....! Con il Blackfriday secondo me puoi trovare ottimi prezzi sui top di gamma Samsung, i quali sono sicuramente dispositivi completi e supportati bene nel tempo... (non come huawei)
Per il supporto nn ho da dire niente con Huawei, impeccabile perché ancora adesso aggiornano il sistema e al momento, anche se nn è l'ultimo monto, su Android 12 ricevendo una patch di tanto in tanto. Samsung nn monta OLED e inoltre nn trovo la differenza wow tra il 21 e il mio (lo usava mio cugino che, quand'è passato al iPhone 13 [pentendosene] me l'ha lasciato qualche settimana, ma gli almoled\super non mi piacciono per niente). Avevo avuto quell'impressione wow quando provai il p40 pro, ma per lavoro devo usare 2 app che ci sono solo su store android.

Per il supporto nn ho da dire niente con Huawei, impeccabile perché ancora adesso aggiornano il sistema e al momento, anche se nn è l'ultimo monto, su Android 12 ricevendo una patch di tanto in tanto. Samsung nn monta OLED e inoltre nn trovo la differenza wow tra il 21 e il mio (lo usava mio cugino che, quand'è passato al iPhone 13 [pentendosene] me l'ha lasciato qualche settimana, ma gli almoled\super non mi piacciono per niente). Avevo avuto quell'impressione wow quando provai il p40 pro, ma per lavoro devo usare 2 app che ci sono solo su store android.

Guarda, ti capisco, la scelta è "difficile" ; nel senso che io provengo da un ottimo Huawei Mate 20Pro, cambiato ad inizio 2022, solo perchè aveva la batteria da cambiare e perchè, con gli utlimi aggiornamenti, avevano cambiato un pò di cose, tra cui il fatto che non si capiva più che Android ci fosse montato, per via della nuova EMUI, sempre più indirizzata al "loro" Harmony OS....!

Per il resto nulla da dire.... funziona ancora divinamente e in se la EMUI è un ottima interfaccia Android, pulita, scattante e completa!

Hai provato ad installare i servizi Google sul tuo P30? Ci sono molte guide per farlo.... in se quello che hai installato è Android e quindi puoi benissimo metterci il Play Store...! Se è questo l'unico problema, puoi anche provare, per tirare avanti con il tuo P30!

Il fatto è che sembri abbastanza "esigente", nel senso buono del termine, e quindi capisco che sia difficile trovare un degno sostituto, se ti stai trovando bene! Ripeto, anch'io ho fatto fatica a cambiare dal Mate20Pro, ma la mia scelta è stata dettata dall'esigenza di un dispositivo più compatto e che abbia un buon ecosistema per comodità, tra smartphone e smartwatch e per questo alla fine mi trovo bene con Iphone 13 e Apple watch...! Però certo, ammetto che ho riscontrato molte mancanze rispetto al Mate20Pro, ma Tant'è....

In base alle recensioni e alle prove fatte, i nuovi Pixel 7 e 7Pro, sono davvero ottimi e offrono una buona qualità accompagnata ad un ottimo Software , l'Android Stock è migliorato molto ed è abbastanza pulito e gradevole nei menu! Le fotocamere poi permettono di fare molto abbinate anche all'IA...!

Forse la pace la troveresti più con il Pixel 7Pro...

Ultima modifica:
Guarda, ti capisco, la scelta è "difficile" ; nel senso che io provengo da un ottimo Huawei Mate 20Pro, cambiato ad inizio 2022, solo perchè aveva la batteria da cambiare e perchè, con gli utlimi aggiornamenti, avevano cambiato un pò di cose, tra cui il fatto che non si capiva più che Android ci fosse montato, per via della nuova EMUI, sempre più indirizzata al "loro" Harmony OS....!

Per il resto nulla da dire.... funziona ancora divinamente e in se la EMUI è un ottima interfaccia Android, pulita, scattante e completa!

Hai provato ad installare i servizi Google sul tuo P30? Ci sono molte guide per farlo.... in se quello che hai installato è Android e quindi puoi benissimo metterci il Play Store...! Se è questo l'unico problema, puoi anche provare, per tirare avanti con il tuo P30!

Il fatto è che sembri abbastanza "esigente", nel senso buono del termine, e quindi capisco che sia difficile trovare un degno sostituto, se ti stai trovando bene! Ripeto, anch'io ho fatto fatica a cambiare dal Mate20Pro, ma la mia scelta è stata dettata dall'esigenza di un dispositivo più compatto e che abbia un buon ecosistema per comodità, tra smartphone e smartwatch e per questo alla fine mi trovo bene con Iphone 13 e Apple watch...! Però certo, ammetto che ho riscontrato molte mancanze rispetto al Mate20Pro, ma Tant'è....

In base alle recensioni e alle prove fatte, i nuovi Pixel 7 e 7Pro, sono davvero ottimi e offrono una buona qualità accompagnata ad un ottimo Software , l'Android Stock è migliorato molto ed è abbastanza pulito e gradevole nei menu! Le fotocamere poi permettono di fare molto abbinate anche all'IA...!

Forse la pace la troveresti più con il Pixel 7Pro...
Il p30 ha i servizi google, solo che per vezzo volevo sostituirlo, anche per svecchiare un po' il tutto.
Io con il I13 mi sono trovato castrato, come ho detto prima, mio cugino cambia telefono ogni anno e ne ho provati un po', e mi sembra quasi rendere meno del mio p30 per l'utilizzo che ne ho, tanto poi l'ecosistema si costruisce, non serve nascerci dentro xD

Detto questo su carta non mi sembra ci sia tutta questa differenza, anzi, sulle fotocamere mi sembrano un po' sottotono visto le aperture focali abbastanza limitate rispetto al p30, non mi piace che compensi tutto via software.
Poi per lo schermo sono a pochissima differenza con un niente di risoluzione e ppi in meno (del piexel7) rispetto al p30, quindi mi troverei con uno schermo quasi pressoché identico come resa tecnica.
Mentre il pro sembra la versione gigante del p30 pro con uno schermo migliore ma una fotocamera che non so se stia realmente al livello del p30pro...la versione pro è sicuramente un modello che potrebbe interessarmi, ma inizia ad essere troppo grosso e costoso per quello che offre. Ma la batteria quanto dura? Dopo 2 anni non ho quasi visto cali nel mio P30 che mi arriva a fine giornata anche con il 40% di batteria, ma mai sotto al 20%. Ho alternative oltre a questi due modelli?
Stavo pensando all'honor 70, magari in versione pro con il dimensyti 9000 o 8000 per la versione liscia...Che ne dite?

L'ultimo consiglio che ti do, da parte mia, è quello di provare a staccarti dal marchio Huawei / Honor...! Honor sta un pò vagando per il mercato in balia di quello che era quando unita a Huawei...! Però onestamente non offre garanzie di continuità e nemmeno lato supporto software e/o novità...!
Prima ti stacchi dal marchio e dalla EMUI, prima farai ad abituarti con un'altra interfaccia / marchio...!
Te lo dico per esperienza...!

Non mi ricordavo che il P30 avesse i servizi Google, mi sembrava l'ultimo fosse Mate 20 Pro ed invece i servizi gli avevano tolti dal P40 in poi...! Ma sinceramente, se il tuo P30 va bene e ti trovi bene... o continui con quello, aspettando nuove uscite più allettanti e migliori, oppure buttati su altro...! Evita Honor...!

Ripeto, secondo me con un Pixel, puoi trovarti bene...!

Ciao, buona scelta....

Aggiungo una cosa che prima mi era sfuggita:

Se stai valutando un Honor 70 Pro che viene 800 euro, a sto punto puoi puntare ad un Pixel 7 Pro che sta a quella cifra. E li avresti la meglio tecnologia OLED in circolazione. Un LTPO con risoluzione QHD+. Oppure mi passi ad un S22+ che lato schermo nessuno batte Samsung.

Aggiungo una cosa che prima mi era sfuggita:

Se stai valutando un Honor 70 Pro che viene 800 euro, a sto punto puoi puntare ad un Pixel 7 Pro che sta a quella cifra. E li avresti la meglio tecnologia OLED in circolazione. Un LTPO con risoluzione QHD+. Oppure mi passi ad un S22+ che lato schermo nessuno batte Samsung.
Il confronto sarebbe stato pixel 7 - honor 70 oppure pixel 7 pro - honor 70 pro/plus...lo schermo dell'S22 non mi piace, come non mi piace quello del S21 che ho avuto, anche se per breve tempo. Guardando le specifiche/bench però mi pare che l'honor 70 pro/plus abbia fotocamere e processore migliori rispetto al pixel 7 pro, almeno su carta...

Non e' questione di specifiche delle fotocamere sulla carta ma di capacita' di elaborazione software. Che negli smartphones e' quello che fa maggiormente la differenza nelle foto. E li vince a mani basse Google rispetto ad un Honor.

Pixel 6a, telefono da 350-400 euro, non fa foto piu' belle di molti telefoni da 600 euro perche' ha sensori migliori o aperture piu' grandi. Ma perche' il software elabora in maniera miracolosa i dati. Nonostante abbia un sensore molto vetusto che esisteva dai tempi di Pixel 3.

Gli iPhone perche' fanno foto incredibili e sono sempre in cima alle classifiche? Perche' spendono una caterva di miliardi nei loro software di elaborazione. Esattamente come fa Google. Non perche' hanno l'ultima tecnologia fotografica di ogni cosa. Come fanno i telefoni cinesi a cui basta farglielo venire duro ai nerdoni che guardano alle specifiche dell'ultima cosa uscita.

Inoltre visto che mi sembri sempre piu' orientato su Honor, ti avviso gia' in anticipo che lato aggiornamenti sono molto scadenti come compagnia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro