Sostituire hard disk su PC simili

Pubblicità
Il PC lo uso da anni per lavorare,mai usato per internet ho un vecchio programma di taratura che mi serve con codice univoco installato sul vecchio PC..ecco la ragione del post grazie
Ecco questo è uno degli usi per i quali è giustificato l'uso di questo hardware limitato. Per tornare a bomba dopo divagazioni forse fuori luogo rispetto alla tua necessità potresti trovarti nella necessità di dover reinstallare windows e il programma da zero quando all'avvio verifica la chiave di attivazione sia del sistema operativo che del programma rispetto all'hardware.
 
Il PC lo uso da anni per lavorare,mai usato per internet ho un vecchio programma di taratura che mi serve con codice univoco installato sul vecchio PC..ecco la ragione del post grazie
Scherzi a parte, il software in oggetto se è così datato forse potresti pensare di richiedere al fornitore un aggiornamento no? Se è connesso a un CNC o altra macchina a controllo numerico, magari è possibile aggiornamento del pc bordo macchina. Altrimenti c'è da valutare l'acquisto del nuovo strumento / CNC, magari nuova tipologia con i bandi Industria 4.0 potrebbe essere anche un vantaggio avere materiale e software aggiornati
 
Molto spesso nell'industria ( ne so qualcosa ) si usano ancora macchine utensili che sono gestite da win 98 oppure XP. Purtroppo non si può buttare via tutto in quanto alcune macchine per fare retrofiting ti svenano. Ritornando al post direi che potresti provare senza problemi. Al limite non si avvia.
 
So che può sembrare assurdo ma il programma me lo ha installato un amico ed è stato scritto da lui (morto ahimè) più di 10 anni fa ,non so perché avesse messo questo codice , riguarda taratura manometri, per me efficace e pratico aldilà di nuovi software industriali mai usati per me comunque ci provo lo stesso e per onor di cronaca vi aggiorno se ha funzionato o no, altrimenti lascio tutto all'isola ecologica.saluti
 
So che può sembrare assurdo ma il programma me lo ha installato un amico ed è stato scritto da lui (morto ahimè) più di 10 anni fa ,non so perché avesse messo questo codice , riguarda taratura manometri, per me efficace e pratico aldilà di nuovi software industriali mai usati per me comunque ci provo lo stesso e per onor di cronaca vi aggiorno se ha funzionato o no, altrimenti lascio tutto all'isola ecologica.saluti
Se hai l'installer e hai il codice non vedo perchè non debba funzionare anche reinstallando da zero allora
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top