DOMANDA Sostituire Hard Disk con SSD su Acer Aspire 5920

Pubblicità
esempio di shop? Cmq per le memorie e per hd da500
?
non credo si possa postare qui....ti mando gli shop via pm con il samsung e il crucial.

mi raccomando quando ti arriva posta un bel test con crystal disk mark ed uno as ssd col disco montato sul 5920g che mi interessa la cosa, e le tue impressioni sulla reattività del sistema passando dal disco classico all'ssd ;)

Ultima modifica:
non credo si possa postare qui....ti mando gli shop via pm con il samsung e il crucial.

mi raccomando quando ti arriva posta un bel test con crystal disk mark ed uno as ssd col disco montato sul 5920g che mi interessa la cosa, e le tue impressioni sulla reattività del sistema passando dal disco classico all'ssd ;)

Ciao ti ringrazio per i link ma il costo degli ssd è troppo alto preferirei optare per qualcosa di classico: Avrei bisogno di 500gb

Cosa mi consigliate?
WD Scorpio Black and Scorpio Blue Hard Drive Review

E per la RAM ?
Computer memory upgrades for Acer Aspire 5920G Laptop/Notebook from Crucial.com In italia costano su 78 euro è scandaloso!!!!

Secondo voi questa ram http://www.crucial.com/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=9335BC76A5CA7304 è diversa da questa: http://www.b**-****r.com/it/product..._cl6_28ct25664ac800_29_5Bct25664ac800_5D.html e quindi non è compatibile per il 5920G o vanno tutte 2 bene?

Ultima modifica:
scusa ma se non volevi spendere i 90€ per l'ssd perchè hai chiesto dove li trovavi a quei prezzi??

potresti prendre l'ssd per il sistema e programmi da 128gb e il disco attuale lo metti in un box esterno autoalimentato usb che trovi a 10€ e lo usi per l'archiviazione.

dovrebbero andare tutte e 2 bene ma come ti ho detto il chipset del 5920 supporta fino a 667 mhz....ti ho mandto il link delle corsair che ho sul 5920, sono a 667 mhz a me era il kit 2*2 gb.Cmq anche le 800 ti dovrebbero girare a 667 senza problemi.

grazie ho letto dopo il msg in privato!
Per quanto riguarda l'hardisk non credo che prenderò un ssd per il semplice motivo che volevo mantenermi sui 100-110€ per l'upgrade anche perchè già ci ho speso pure 80€ di scheda video ATI HD3650 MXM II 256MB per rimpiazzare la 8600GT che mi ha abbandonato anche dopo 2 oventrick!

Nel montaggio della ati ho messo il pad termico però mi sembra che fa più rumore di prima forse non dissipa bene?
Per l'hardisk classico non ssd cosa mi consigliate tra i 2 western digital che vi ho linkato? Preferirei avere affidabilità che per adesso il WD sembra avermi dato!

Grazie ancora ciao

capito, ma il tuo disco si è rotto o ne vuoi uno più veloce?
La serie black dovrebbe avere qualcosa in più rispetto alla blue(almeno per i fissi, ma penso sia uguale per i 2,5).

Se poi vuoi qualcosa di più prestazionale guarda il Seagate Momentus XT che è un ibrido....e molte volte l'ho visto consigliato nei vari topic prima dell'arrivo degli ssd.

P.S. mi diresti in pvt dove hai acquistato la 3650 e i vari pad termici, grazie.

Ultima modifica:
@clodrusso ti ho risposto in privato

La mia idea è prendere un hardisk non performante come un ssd ma più capiente e sopratutto affidabile dell'ordine dei 50€ e spendere altri 50€ per le ram. Insomma con 100€ do una svegliata al pc anche perchè il t7500 del 5920g non è male e spero che ci posso mettere windows 8 anche perchè 7 gira perfettamente!

Se devo spendere più di 200€ allora vedevo di cambiare pc e ne prendo uno nuovo con garanzia di 2 anni...

Ho letto che gli ssd hanno poi un certo numero di letture e scritture massimo e sinceramente non li ritengo una tecnologia assodata ma direi costosa!
Poi tra l'altro io ho la cattiva abitudine di non fare spesso backup e quindi volevo usare il mio hardisk attuale da 250 come backup mettendolo in un box esterno USB. Io uso acronis disk director e faccio backup incrementali non so cosa usate voi? Qualcosa di smart e che ti consenta di non appensantire il notebook.
Poi avere un box autoalimentato con l'hardisk sata che via usb si interfaccia al pc non mi piace perchè lento come transfer rate.

Dove mi consigli di acquistarlo l'hardisk e quale visto che ci voglio spendere sui 50-60€? In effetti sto vedendo il momentus XT ma secondo te è affidabile c'è qualcuno che l'ha testato?

Ultima modifica:
per la durata degli ssd da 128 gb tranquillo, lo cambieresti sicuramente per obsolescenza.....e cmq l'ssd poi te lo potresti portare benissimo nel pc nuovo...ma vabbè sfora quello che vuoi spendere.

Per il momentus xt cerca in rete ci sono varie review, ma cmq il prezzo non è basso mi sembra sui 100-110€ per il 500gb e visto che volevi spendere 50e per il disco non penso ci rientri

per la durata degli ssd da 128 gb tranquillo, lo cambieresti sicuramente per obsolescenza.....e cmq l'ssd poi te lo potresti portare benissimo nel pc nuovo...ma vabbè sfora quello che vuoi spendere.

Per il momentus xt cerca in rete ci sono varie review, ma cmq il prezzo non è basso mi sembra sui 100-110€ per il 500gb e visto che volevi spendere 50e per il disco non penso ci rientri

ST95005620AS 500 GB (SATA 300, Momentus XT, 4 GB Flash) Trovato ad un prezzo abbbordabile tu delle review che hai letto pensi valga la pena? A me interessa sopratutto che non si rompa. Dimmi tu

Ho deciso sotto l'albero metto l'hd siccome è passato un pò di tempo prima di acquistarlo mi son perso qualche novità che mi farebbe spostare l'idea da comprare il momentus xt da 500gb?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro