Sostituire completamente tasto Cooler Master Trigger Z

Pubblicità

LAVRENZO

Utente Èlite
Messaggi
2,196
Reazioni
203
Punteggio
113
Ciao a tutti! Qualche tempo fa ho accidentalmente rotto uno dei tasti della mia Cooler Master Trigger Z ed ovviamente vorrei ripararlo.
Purtroppo temo sia necessaria una sostituzione completa, switch e cap (si chiama così?), in quanto il perno marrone (switch mx cherry brown) che va ad infilarsi nel cap si è spezzato completamente ed è rimasto incastrato all'interno del cap appunto (freccia direzionale destra).
Ora mi e vi chiedo: sarebbe possibile sostituire totalmente il tasto in questione? So che gli switch siano facilmente reperibili online, ma per quanto riguarda il cap della CM Storm Trigger Z? Si trovano parti di ricambio?
Scusate se posso non essere stato chiarissimo, ma non sono esperto di tastiere e non conosco bene il gergo, se necessitate di qualsiasi ulteriore info chiedete pure!

Grazie per l'attenzione!
 
Potresti mandare una foto?

Se ti va bene potresti provare con la colla, ovviamente facendo molta attenzione a non farla cadere all'interno dello switch.

Altrimenti si può cambiare lo switch, ma devi essere bravo con il saldatore ed è una rottura di palle immane.
Per il cap poi sarebbe un problema non da poco: sfusi e uguali a quelli della tua tastiera non credo che se ne trovino, al massimo potresti pensare a un nuovo set (però costano parecchio).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ora non posso mandare una foto ma ne posterò una stasera o domani. Per quanto riguarda il discorso colla, ho già provato col bostik ed ha tenuto bene per un po', solo che purtroppo poi, con l'uso, ha ceduto. Comunque da quanto so gli switch sono facilmente rimovibili e sostituibili anche senza saldare (poi non so se il discorso cambi per questa cm storm trigger z). Rimarrebbe comunque il problema del keycap, infatti credo che cambierò proprio tastiera, anche se avrei preferito risparmiarmi questa spesa!
 
Gli switch sono sostituibili senza saldare solo su alcune tastiere di nicchia, in tutte le altre sono saldati sul PCB e spesso incastrati in un plate di metallo.

Per il keycap puoi prenderne uno da un tasto che non usi (tipo ins o num lock) e metterlo al posto della freccia, sarebbe un po' diverso è abbastanza brutto da vedere ma se vuoi risparmiarti la spesa è un'opzione.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ah ok, pensavo fossero facilmente sostituibili su qualsiasi tastiera meccanica. In questo caso allora la riparazioni mi risulta non dico impossibile ma comunque è fuori dalle mie capacità ed interessi! Vorrà dire che metterò qualche soldo da parte e ne comprerò una nuova... Magari qeusta la vendo a due soldi giusto per non buttarla.

Grazie mille per l'aiuto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top