Sostituire completamente tasto Cooler Master Trigger Z

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti! Qualche tempo fa ho accidentalmente rotto uno dei tasti della mia Cooler Master Trigger Z ed ovviamente vorrei ripararlo.
Purtroppo temo sia necessaria una sostituzione completa, switch e cap (si chiama così?), in quanto il perno marrone (switch mx cherry brown) che va ad infilarsi nel cap si è spezzato completamente ed è rimasto incastrato all'interno del cap appunto (freccia direzionale destra).
Ora mi e vi chiedo: sarebbe possibile sostituire totalmente il tasto in questione? So che gli switch siano facilmente reperibili online, ma per quanto riguarda il cap della CM Storm Trigger Z? Si trovano parti di ricambio?
Scusate se posso non essere stato chiarissimo, ma non sono esperto di tastiere e non conosco bene il gergo, se necessitate di qualsiasi ulteriore info chiedete pure!

Grazie per l'attenzione!
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Potresti mandare una foto?

Se ti va bene potresti provare con la colla, ovviamente facendo molta attenzione a non farla cadere all'interno dello switch.

Altrimenti si può cambiare lo switch, ma devi essere bravo con il saldatore ed è una rottura di palle immane.
Per il cap poi sarebbe un problema non da poco: sfusi e uguali a quelli della tua tastiera non credo che se ne trovino, al massimo potresti pensare a un nuovo set (però costano parecchio).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ora non posso mandare una foto ma ne posterò una stasera o domani. Per quanto riguarda il discorso colla, ho già provato col bostik ed ha tenuto bene per un po', solo che purtroppo poi, con l'uso, ha ceduto. Comunque da quanto so gli switch sono facilmente rimovibili e sostituibili anche senza saldare (poi non so se il discorso cambi per questa cm storm trigger z). Rimarrebbe comunque il problema del keycap, infatti credo che cambierò proprio tastiera, anche se avrei preferito risparmiarmi questa spesa!
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Gli switch sono sostituibili senza saldare solo su alcune tastiere di nicchia, in tutte le altre sono saldati sul PCB e spesso incastrati in un plate di metallo.

Per il keycap puoi prenderne uno da un tasto che non usi (tipo ins o num lock) e metterlo al posto della freccia, sarebbe un po' diverso è abbastanza brutto da vedere ma se vuoi risparmiarti la spesa è un'opzione.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ah ok, pensavo fossero facilmente sostituibili su qualsiasi tastiera meccanica. In questo caso allora la riparazioni mi risulta non dico impossibile ma comunque è fuori dalle mie capacità ed interessi! Vorrà dire che metterò qualche soldo da parte e ne comprerò una nuova... Magari qeusta la vendo a due soldi giusto per non buttarla.

Grazie mille per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!