Sorprese dopo aver formattato con windows 7

Pubblicità
Ma è proprio cosi' difficile controllare il log fi uno scandisk ?....se lo lanci da windows 7 poi andare a leffere il log ed allegarlo prelevandolo da Start – Pannello di Controllo – Strumenti di amministrazione – Visualizzatore Eventi. Selezionare i Registri di Windows e nel registro Applicazioni cercare un evento con origine Wininit che conterrà il log suddetto.

E' il sistema piu' semplice, rapido e sicuro per capire se il disco fisso ha un problema fisico o meno. Altrimenti continui a fare ipotesi senza venirne a capo. Vediamo se il disco è buono, dopo di che si va a vedere se hai i driver giusti, se li hai scaricati e scompattati bene, se è necessario aggiornarli direttamente da windows, se hai qualche conflitto nelle periferiche installate ecc.....

Ma fai un passo alla volta. Vediamo sto' disco fisso se è buono o no. Almeno io cosi' farei.

Forse ha indovinato federico83 praticamente i driver del controller usb facevano i capricci, forse perchè quelli scaricati da windows update non erano proprio compatibili. Li ho scaricati e installati dal sito asus e adesso sembra che sia tutto a posto.

Niente da fare stamattina è andato in crash 3 volte, sono riuscito però a recuperare questo messaggio:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1a
BCP1: 0000000000041790
BCP2: FFFFFA8003F8B5F0
BCP3: 000000000000FFFF
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

Che significa.

I driver sono tutti ufficiali cioè li ho scaricati dal sito della asus dalla pagina della scheda madre. Inoltre ho seguito alla lettera tutta la procedura indicata nel post 17.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro