Sony Xperia Sole

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti...

tra qualche ora mi dovrebbe arrivare il Sony Xperia Sole ... :D

intanto volevo sapere se prima di accenderlo devo ricaricarlo... e quanto deve durare la prima ricarica...

Che io sappia le nuove batterie non soffrono di effetto memoria... io direi di goderti il cellulare... portalo al 20% di carica e poi ricaricalo fino a che è al 100%

Ma non necessitano di ore e ore di collegamento come prima!

L'unica accortezza... se si può... non fare mai scendere il cellulare a 0% ma ricaricare intorno al 10/15%! Giusto per evitare che si stari il terminale.

Io tengo il cellulare tutta la notte sotto carica (tanto stacca da solo), la mattina esco... rientro la sera... e da capo sotto carica la notte!

Senza problemi!

ok... finalmente è arrivato.. prima di accenderlo l'ho messo a ricarica e lo faccio stare mezz'ora (secondo quanto riportato dal manuale).

ora vorrei sapere... c'è qualche aggiornamento che devo fare?? devo scaricare qualche app?? è la prima volta che uso android :D

- - - Updated - - -

la versione di android installata è la 2.3.7 ... devo aggiornarla?? come la aggiorno??

inoltre come si mette la pellicola protettiva al telefono?

ok... finalmente è arrivato.. prima di accenderlo l'ho messo a ricarica e lo faccio stare mezz'ora (secondo quanto riportato dal manuale).

ora vorrei sapere... c'è qualche aggiornamento che devo fare?? devo scaricare qualche app?? è la prima volta che uso android :D

- - - Updated - - -

la versione di android installata è la 2.3.7 ... devo aggiornarla?? come la aggiorno??

inoltre come si mette la pellicola protettiva al telefono?
no, non devi aggiornare niente, ancora non è uscito ics per xperia sole, quando uscirà basta fare l'aggiornamento via wi-fi (ci dovrebbe essere scritto nel manuale ;)) la pellicola devi solo stare attento a non fare impronte dalla parte collosa ;)

ok... pc companion mi ha fatto aggiornare il firmware

intanto ho un problema: la batteria dura poco (meno di una giornata ) ... come mai dura così poco? può essere colpa del fatto che non ho fatto la prima ricarica prolungata (di 12 ore) oppure del fatto che lo carico da acceso collegandolo al pc oppure del fatto che non lo faccio scaricare completamente prima di ricaricarlo...

ultima domanda :D : sul telefono è preinstallato McAfee ... questo contribuisce a consumare batteria? è necessario un antivirus sugli smartphone o è meglio che lo disinstallo?

Sono smartphone... metti l'anima in pace... l'unico modo per farlo durare... è non usarlo!

Scusa ma con processore dual core da 1Ghz... e schermo bravia... cosa pretendi?

Vanno messe in conto queste cose quando si comprano questi device...

Le accortezze sono:

1) Dove puoi usa il Wifi e non i dati...
2) Dove non puoi e se ti sere batteria disattiva le sincronizzazioni automatiche
3) Luminosità al minimo al chiuso... fuori all'aperto puoi mette in automatico
4) ricorda di disattivare il GPS, WiFi dove non serve

In questo modo forse le 20 ore le riesci a raggiungere... io con un Galaxy S Advance e una batteria da 1500mha faccio si e no 16-18 ore... almeno la giornata la chiudo e ogni notte è sotto carica!

Putroppo è questo il compromesso con questei cellulari... altra soluzione è montare batteria maggiorate... ma certi smartphone non permettono il cambio... oppure comprati un caricabatteria portatile da montare sotto quando sei a corto... e comunque... sempre attenzione alle opzioni e ai servizi attivi!

Per questo dico che Android va bene... ma bisogna metterci mano e configurarlo bene... da quel punto di vista WP fa meglio... fa lui... e non hai mille rogne di questo tipo!

Facci sapere come va...

ok... pc companion mi ha fatto aggiornare il firmware

intanto ho un problema: la batteria dura poco (meno di una giornata ) ... come mai dura così poco? può essere colpa del fatto che non ho fatto la prima ricarica prolungata (di 12 ore) oppure del fatto che lo carico da acceso collegandolo al pc oppure del fatto che non lo faccio scaricare completamente prima di ricaricarlo...

ultima domanda :D : sul telefono è preinstallato McAfee ... questo contribuisce a consumare batteria? è necessario un antivirus sugli smartphone o è meglio che lo disinstallo?
ma spegni il wi-fi il gps e i dati quando non servono?
comunque mcafee disinstallalo, non serve a niente e occupa solo memoria...

si... ho scaricato un programma, JuiceDefender che disattiva automaticamente tutte le connessioni quando non utilizzo il dispositivo

- - - Updated - - -

qual è il migliore navigatore satellitare per Android?

Salve,

problema: per wake-up il telefono dallo standby devo premere il tasto "poweron" per qualche secondo, ed è abbastanza fastidioso (i secondi sono 3 o più).

a) è un comportamento normale? o il mio tasto ha dei problemi?

b) è possibile accorciare il tempo di pressione con qualche opzione?

c) è possibile usare altri tasti per "accendere" lo smartphone oltre a quello dell'accensione?

Grazie per la risposta; in caso negativo mi tocca restituirlo.

Saluti
pomd

AIUTOOOO!!! quando provo a ricaricare la batteria mi da qst messaggio: "Dispositivi USB disattivati. Il consumo energetico dei dispositivi connessi è aumentato, pertanto tutti i dispositivi sono stati disattivati.Scollega i dispositivi e riprova a ricollegarli uno alla volta." Ho provato sia con l'usb collegato al computer sia alla spina elettrica ma nulla..non ricarica!

AIUTOOOO!!! quando provo a ricaricare la batteria mi da qst messaggio: "Dispositivi USB disattivati. Il consumo energetico dei dispositivi connessi è aumentato, pertanto tutti i dispositivi sono stati disattivati.Scollega i dispositivi e riprova a ricollegarli uno alla volta." Ho provato sia con l'usb collegato al computer sia alla spina elettrica ma nulla..non ricarica!
E se provi a spegnere il telefono, togliere la batteria per qualche minuto, rimetterla, riaccenderlo e provare a vedere se si ricarica?

Ho già fatto tutto..ripristinato il telefono e aggiornato il sistema ma niente..riesco a ricaricarlo solo dopo che si è scaricato completamente..quando anche il led non si accende più..poi quando è carico e lo scollego se provo a collegarlo di nuovo mi esce quel messaggio..

Ho già fatto tutto..ripristinato il telefono e aggiornato il sistema ma niente..riesco a ricaricarlo solo dopo che si è scaricato completamente..quando anche il led non si accende più..poi quando è carico e lo scollego se provo a collegarlo di nuovo mi esce quel messaggio..
A questo punto non saprei proprio come aiutarti...

Pubblicità
Pubblicità