DOMANDA Sony w805 o Samsung 6800 (o 6500)

Pubblicità
magari l'avevi già letta
Sony KDL55W905A (W905/ W905A) Review

interessante il trafiletto sul movimento.
nero a 0.05
Si l'avevo già letto tempo fa... ma alcuni utenti del forum straniero non sono soddisfatti del nero e pannello...bisogna vedere se dicono la verità..ad esempio il test del tedesco vedi qui: Sony KDL55W905 Triluminos Kurzvorstellung - YouTube parecchi dicono che è fake ...ma da quello che vedo il nero della sony è ottimo ma prima di dire devo vedere in una stanza buio che conta molto se è nero è nero...altrimenti non ha senso ;)
mi rimane solo da capire una cosa, sony è ottima come modalità game con un basso lag (anche online?) ed ha un'impostazione game apposita che non disattiva tutta l'elettronica. Samsung invece ha una modalità game che però comporta lag maggiori rispetto a sony e quindi bisogna rinominare la porta hdmi, dove si è collegati, in Pc, così tutta l'lettronica viene disattiva, questo comporta meno lag però la qualità sarà sempre HDMI oppure ne risente e molto?è possibile poi rinominare nuovamente questa porta in HDMI avendo tutte le caratteristiche di prima? Grazie per questi chiarimenti.
si hai detto bene...input lag è molto importante anche su online...si se attivi la modalità game che ha la super risoluzione (non disattiva tutta l'opzione che ce nel menu) anche la Samsung ha super risoluzione in modalità game...ma purtroppo la Samsung in modalità game ha un'input lag troppo alto intorno 60ms mentre se lo cambi nome HDMI in PC allora si abbassa e va intorno a 40ms ma la qualità non sarà mai come in modalità game...perché l'opzione del menu lo trovi tutto disattivata anche microdimming ultimate verrà disattivata..perciò la qualità è abbastanza strana..esempio come fosse HDMI trasforma in VGA come la qualità per dire...si lo puoi rinominare di nuovo senza problemi...

questo input lag molto alto di 60ms che disturbi mi da, come se i movimenti andassero a scatti?quindi un'imput lag così alto sarebbe sconsigliato per giochi veloci tipo il calcio? ho appena letto, sul sito che hai postato tu qualche post fa, che l'input lag su Samsung ES7000 dell'anno scorso è di soli 33 ms..Ti riporto la frase "The ES7000 screen panel is very responsive. We measured ghosting time at a low 9.5 ms, which places it among the best models we've reviewed yet. Plus, the cherry on the cake is an input lag of just 33 ms, which is two frames of latency. Gamers therefore won't be at a disadvantage in multiplayer games" Vuoi dire che quest'anno hanno peggiorato le cose passando a 60? ! Avevo visto quel video che hai postato su youtube ma essendo in tedesco non ho capito nulla..però vedendola li la tele mi era sembrata molto buona.. Grazie davvero per il tuo tempo e le tue risposte, mi stai aiutando moltissimo a capire

Ultima modifica:
questo input lag molto alto di 60ms che disturbi mi da, come se i movimenti andassero a scatti?quindi un'imput lag così alto sarebbe sconsigliato per giochi veloci tipo il calcio?peccato per questa cosa nella mod game di Samsung! ah io avevo visto quel video che hai postato su youtube ma essendo in tedesco non ho capito nulla..però vedendola li la tele mi era sembrata molto buona..

Per offline potrebbe andare bene...dipende...su online assolutamente no ! non va scatti...ma semplicemente sei ritardo di 60 millesecondi ! lo noti qualcosa mentre ci giochi online su gta4,fifa/pes ecc... quella cod quasi nemmeno lo noti perché essendo un fps magari lo spari al muro forse qualcosino lo noti di ritardo... si anche io nel video youtube ci capito poco...ma ho fatto traduzione nei sottotitoli e anche sui commenti...dicono che nel video è un falso perché quella Samsung hanno toccato qualcosa mentre la sony no...e poi anche nel forum tedesco hanno detto sono dei fanboy della sony ecc...anche per me è vero...perché quella Samsung mi sembra vedere una tv vecchia/sballata colore strani e luce forte... dai non può essere cosi...mah

si, non può essere vero, sembra strano anche a me!cavolo quindi saresti in ritardo di 60 ms in mod online..non so..a questo punto non so davvero chi sceglire tra sony e Samsung..peccato per questa cosa del pannello lg da parte di sony!

si, non può essere vero, sembra strano anche a me!cavolo quindi saresti in ritardo di 60 ms in mod online..non so..a questo punto non so davvero chi sceglire tra sony e Samsung..peccato per questa cosa del pannello lg da parte di sony!
probabilmente nel video hanno le impostazione di fabbriche...magari sono fatti cosi...ma dire la verità il modello della nuova Samsung f8000 non ho mai visto una cosa del genere..colore strani/sballata mah...PS. se sei fortunato magari lo trovi il modello vecchio della sony HX855 in qualche negozio...sarebbe oro colato !! oppure vai sul plasma GT50 con tuo budget...plasma ha un input lag molto buono ma ha difetto sul stampaggio sul display :(

L'ho visto in un negozio della mia zona 2 settimane fa e me lo sono lasciato scappare perché pensavo che i nuovi modella l'avrebbero superato ma a quanto pare non è così!
Si, anche il plasma non sarebbe male, però preferivo un LCD!ho deciso di cambiare il mio Philips hd ready di 6 anni fa proprio per un problema di stampaggio sul display!
Ma con il w8, visto il pannello IPS, potrei avere dei neri "brutti" durante la visione di film quando è chiaro o per tutto il giorno indipendentemente che sia giorno o sera?

L'ho visto in un negozio della mia zona 2 settimane fa e me lo sono lasciato scappare perché pensavo che i nuovi modella l'avrebbero superato ma a quanto pare non è così!
Si, anche il plasma non sarebbe male, però preferivo un LCD!ho deciso di cambiare il mio Philips hd ready di 6 anni fa proprio per un problema di stampaggio sul display!
Ma con il w8, visto il pannello IPS, potrei avere dei neri "brutti" durante la visione di film quando è chiaro o per tutto il giorno indipendentemente che sia giorno o sera?
quindi non hai mai avuto un plasma in vita tua ? allora è meglio evitare di prendere un plasma...perché sicuramente non sei abituato a vedere i colori leggero e naturale di un plasma... potrebbe anche non piacerti...dipende da te...per il fatto per modello w805 se guardi in una stanza molto illuminata allora va benissimo...altrimenti noti il colore nero non profondo ecc...dovresti chiedere al negozio di vedere e provare in una stanza buio per vedere come se la cava il nero...se ti piace lo prendi altrimenti no...è molto importante !! magari ce ancora li.. il modello HX855 è da prendere !! ;) .... ricordati che la Samsung è l'unica che supporta tutti tipi formati video nel HDD USB mkv,mp4,avchd,mt2s,avi ecc...mentre la sony un po' meno..Panasonic quasi tutti... :)

no, mai avuto un plasma. valuterò bene il w8 con il 7000..e poi farò la mia scelta!se trovo l'hx855 lo prendo al volo!grazie mille per l'aiuto!si, infatti quello potrebbe essere un punto a favore per Samsung!a sfavore gioca il fatto rischio clouding alto e facilità di guasto dei samsuung

conosco molta gente invece che è passata dall' lcd al plasma e si è accorta finalmente di "cosa si era persa".
Il nero alto dei pannelli IPS emerge al buio.

no, mai avuto un plasma. valuterò bene il w8 con il 7000..e poi farò la mia scelta!se trovo l'hx855 lo prendo al volo!grazie mille per l'aiuto!si, infatti quello potrebbe essere un punto a favore per Samsung!a sfavore gioca il fatto rischio clouding alto e facilità di guasto dei samsuung
Esatto...fammi sapere cosa hai deciso...sono curioso :D
conosco molta gente invece che è passata dall' lcd al plasma e si è accorta finalmente di "cosa si era persa".
Il nero alto dei pannelli IPS emerge al buio.
Si, alcuni si sono trovati bene e invece alcuni no a causa colore ecc ;)

ti farò sapere!Ieri sono andato ma il w8 era staccato, ho potuto vedere solo l'f7000 che devo dire non è male però girava il solito video ingannevole e colori super sparati..devo vederlo con canali sd ecc

comunque non per complicarti la vita, ma nella piccola esperienza ho notato che tv che si vedevano male in alcuni cc si vedevano bene in altri (e viceversa). Vedi f7000 da mw in sd e dici: che schifo", poi vai da tron*, sempre f7000 in sd e dici: "wow".

comunque non per complicarti la vita, ma nella piccola esperienza ho notato che tv che si vedevano male in alcuni cc si vedevano bene in altri (e viceversa). Vedi f7000 da mw in sd e dici: che schifo", poi vai da tron*, sempre f7000 in sd e dici: "wow".

si, hai perfettamente ragione..magari l'hanno settato in modo diverso, oppure cambia la luce ecc!!posso capire benissimo questo tuo chiarimento!guarda ora come ora proprio non saprei, l'input lag basso del w8 mi attira perché gioco a fifa online specialmente e con tale tv potrei farlo in hd senza perdere in definizione diciamo..invece mi sconsola la cosa di dover rinominare la porta hdmi in pc nel Samsung per poi avere una qualità dell'immagine,credo, pari al televisore che ho ora e quindi non poter sfruttare appieno l'hd nei giochi!per il discorso neri non saprei, dici che questo pannello IPS potrebbe dare neri spenti e poco profondi che a lungo andare stufano, oppure magari giocando con i settaggi si riesce a risolvere un pochino? diciamo che io sarei per il sony vista la sua qualità, però quest'anno con la scelta del pannello mi hanno complicato un po' le cose!

ti farò sapere!Ieri sono andato ma il w8 era staccato, ho potuto vedere solo l'f7000 che devo dire non è male però girava il solito video ingannevole e colori super sparati..devo vederlo con canali sd ecc
ti consiglio prima di comprare...chiedi a loro di dare il telecomando !! cosi provi quando ti pare come fece io !! ;)

si esattamente è cosi...mi è successo anche a me !

ti consiglio prima di comprare...chiedi a loro di dare il telecomando !! cosi provi quando ti pare come fece io !! ;)

si esattamente è cosi...mi è successo anche a me !

Sicuramente farò come mi consigli, chiederò il telecomando per provare la tv..voglio vedere come sono questi neri del w8 l, ho letto da altre parti di persone che l'hanno preso e che dicono che la sony abbia fatto un ottimo lavoro sul pannello IPS in termini di neri!devo vederlo però magari da mw che hanno la camera scura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro