DOMANDA Sony w805 o Samsung 6800 (o 6500)

Pubblicità

pantol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, a breve vorrei prendere la TV,
sto scegliendo fra questi modelli ma l'indecisione regna sovrana.
il sony da quanto ho letto monta pannello IPS Samsung se non erro e questo mi fa pensare..perché non prendere direttamente un Samsung?
l'uso che ne farei sarebbe:
- sd (canali normali e premium)
- hd per i 2 canali premium e naturalmente film
- gaming con xbox (calcio)
Inoltre la cosa che mi frena su sony è il so "blocco" sulla lettura dei file da usb che userei parecchio..insomma se ho un file mkv o avi lo leggera?
samsung penso che non abbia "blocchi" di lettra giusto?
che dire..secondo voimeglio il w805 oppure un samsung della serie 6800-6400?

ips lg, non samsung.
Il pannello è solo una parte della tv-.

tra il w805 a la serie 6 meglio senza dubbio il sony (globalmente parlando).
se tiri in ballo samsung serie 7, il dubbio mi viene allora

Grazie per la risposta.
Lg..mi sono confuso allora..forse è il w9 che monta pannello samsung allora.
si, tu dici pannello a parte è poi l'elettronica che la fa da padrona in un LCD?
sicuramente anche la serie 7 posso tenerla in conto..
non ho ancora visto la serie 7 dal vivo mentre il w8 si, e ne sono rimasto davvero affascinato.
a questo punto visto l'uso che vorrei farne quale mi consigli?
mi blocca un po il fatto che molti file sul sony non si possano leggere..però dall'altro lato la qualità di immagina dei sony è davvero molto bella..neri davvero belli!

guarda non l'ho ancora visto dal vivo, ma il pannello ips lg non brilla certo per il nero (anzi è proprio il suo punto debole).
C'è da dire che visto alle luci del negozio i neri sembrano migliori, ma al buio vedi che te ne accorgi.

guarda non l'ho ancora visto dal vivo, ma il pannello ips lg non brilla certo per il nero (anzi è proprio il suo punto debole).
C'è da dire che visto alle luci del negozio i neri sembrano migliori, ma al buio vedi che te ne accorgi.

ah capisco...lg meglio per il lato 3D?che poi non ho ancora capito se sia meglio il 3D attivo o passivo!potresti darmi qualche dritta sul 3d?
quindi ora come ora opteresti per il samsung f7000, dici che il clouding sarà ancora elevato come i modelli dell'anno scorso oppure hanno migliorato?
grazie mille per il tuo aiuto

classifica qualità:
3d attivo di plasma
3d passivo lcd
infine 3d attivo lcd

il 3d passivo lg/panasonic è ottimo, come qualità, come costo, come ridotto affaticamento.

samsung sembra aver fatto un ottimo lavoro sull'uniformità (clouding)...direi che è un gran prodotto.

classifica qualità:
3d attivo di plasma
3d passivo lcd
infine 3d attivo lcd

il 3d passivo lg/panasonic è ottimo, come qualità, come costo, come ridotto affaticamento.

samsung sembra aver fatto un ottimo lavoro sull'uniformità (clouding)...direi che è un gran prodotto.

samsung ha 3d attivo, però per l'uso che ne farei sarebbe proprio un surplus.
beh mi rassicura sapere questa cosa del lavoro fatto da samsung sull'uniformità!
dici che xreality pro del sony è paragonabile con il microdimming di samsung?questo mi interessa perchè guardo il calcio
e gioco anche con la xbox (online)..come lag samsung 7000 sai ocme è messa rispoetto al sony?

il w805 legge tranquilamente i file mkv comporta bene i canali sd dato ha il motore X reality pro e adatto per giocare ha un input lag basso (più basso della samsung)...la Samsung vince solo per razor dei canali SD ma poi il modello 6800 non è top perciò...meglio la sony ;)

sul lag non so perchè ad esempio l'f8000 ha 44ms (hdtvtest), l'f7000 potrebbe fare un poco meglio avendo meno elettronica.
L'x-reality è il processore, il microdimming un altra cosa.

come dicevo prima, rispetto alla serie 6 di samsung decisamente melgio il w805. Se tiri in ballo la serie7 bisogna valutarne l'utilizzo

sul lag non so perchè ad esempio l'f8000 ha 44ms (hdtvtest), l'f7000 potrebbe fare un poco meglio avendo meno elettronica.
L'x-reality è il processore, il microdimming un altra cosa.

come dicevo prima, rispetto alla serie 6 di samsung decisamente melgio il w805. Se tiri in ballo la serie7 bisogna valutarne l'utilizzo
Si la sony ha 2 processore per migliorare la qualità (x-reality pro) mentre la Samsung ha il software microdimming che serve per aumentare il contrasto e colore (tipo enhancer)...ma lui ha scritto modello 6800 quindi risulta molto inferiore rispetto le serie f8000/7000...a mio avviso per giocare per me meglio ultima modello della sony w805 o w905 (top gamer di input lag) è una scelta sua....

per prima cosa grazie ad entrambi.
guarda da quello che diceva paolobody posso tirare in ballo anche l'f7000 che come fascia di prezzo è uguale al w8.
anche io sono più propenso per il sony però se mi dite che l'f7000 è più o meno pari allora regna l'indecisione..
l'uso che ne farei è canali sd, prmium con rispettivi canali hd (calcio) e poi utilizzo anche premium play (ora tramite xbox) e so che samsung ha l'app apposita..
ho letto di sony e della sua modalità game moooolto buona e poi mi attira il 3D passivo che come dice paolobody è ottimo ma da un lato mi spaventa il pannello ips lg per la storia dei neri visto che guardo molti film
..quando l'ho visto dal vivo ero in un centro specializzato con illuminazione a palla ecc..mentre l'f7000 non l'ho visto dal vivo..
davvero non saprei

per il tuo uso va bene sia l'uno sia l'altro, con pregi di uno rispetto all'altro in base al campo di utilizzo.
Vero che sony pecca un po' col nero (ripeto non ho ancora visto i numeri delle review, ma dato il tipo di pannello dovrebbe essere così), ma i setting out of the box sono più cinema-like rispetto al samsung.
E va anche un po' meglio nella gestione del moto (sport).

per il tuo uso va bene sia l'uno sia l'altro, con pregi di uno rispetto all'altro in base al campo di utilizzo.
Vero che sony pecca un po' col nero (ripeto non ho ancora visto i numeri delle review, ma dato il tipo di pannello dovrebbe essere così), ma i setting out of the box sono più cinema-like rispetto al samsung.

ottimo, allora se mi dici questo opto per il sony..non ho ancora trovato recensioni che ne parlino appieno..solo una su youtube ma in tedesco e non c'ho capito nulla!mi interessa molto il discorso della gestione del moto..

per prima cosa grazie ad entrambi.
guarda da quello che diceva paolobody posso tirare in ballo anche l'f7000 che come fascia di prezzo è uguale al w8.
anche io sono più propenso per il sony però se mi dite che l'f7000 è più o meno pari allora regna l'indecisione..
l'uso che ne farei è canali sd, prmium con rispettivi canali hd (calcio) e poi utilizzo anche premium play (ora tramite xbox) e so che samsung ha l'app apposita..
ho letto di sony e della sua modalità game moooolto buona e poi mi attira il 3D passivo che come dice paolobody è ottimo ma da un lato mi spaventa il pannello ips lg per la storia dei neri visto che guardo molti film
..quando l'ho visto dal vivo ero in un centro specializzato con illuminazione a palla ecc..mentre l'f7000 non l'ho visto dal vivo..
davvero non saprei
se guardi molto i canali sd allora meglio Samsung f7000 (non 6800) ha un miglior razor ecc...ma anche w805 se la cava bene i canali sd però non ha buon nero di profondo non so se è la colpa del pannello che monta lg...per giocare penso vada bene anche su Samsung però lo devi mettere la modalità PC (hdmi rinom. in PC) altrimenti input lag è troppo alto anche se ci giochi con la modalità game...solo che la qualità è inferiore perché in modalità pc viene disattivato tutti i filtri del menu apposta l'input lag è più bassa...mentre la sony w805 è il top dell'input lag come la w905 quindi non ha filtri tutti disattivati...comun que come calibrare impostare la qualità,colore ecc...per me vince Samsung f7000 ..

- - - Updated - - -

per riguarda del movimento motion la serie f7000 è migliore perché ha 800 Clear Motion Rate contro 400 ne ha sony w805...sicuramente il motion della sony è sempre stata migliore e imbattibile...ma anche Samsung non è affatto male..

d'accordo su tutto tranne che sul moto.
800 non è per forza meglio di 400, dipende dall'algoritmo che ci sta sotto. E come semplice interpolazione (quindi ci fermiamo ai 200hz che sono poi il massimo) sony da meno artefatti.

Samsung UE46F7000 Performance

a metà parla di gestione del moto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro