Salve a tutti ragazzi, come da titolo questo modello di notebook mi presenta un problema credo abbastanza serio dopo la formattazione e l'installazione di Windows 7 Ultimate. Premetto che ho fatto decine di formattazioni tutte andate a buon fine proprio con questo sistema operativo, ma era la prima volta che mi cimentavo con un pc che montava già windows 8.
Andiamo al problema: non appena accendo il pc, e questo mi capita ogni volta da quando ho formattato, mi appare la dicitura "Avvio di Windows non riuscito, il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata o al software".
Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia.
Avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata)
Avvia Windows normalmente"
Ecco se provo ad avviare windows normalmente il pc prova a caricare il sistema operativo ma non ci riesce, se invece avvio lo strumento di ripristino mi appare questa dicitura su schermata blu:
"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
MACHINE_CHECK_EXCEPTION
Technical ingormation:
***STOP: 0x0000009C (0x0000000000000006,0xFFFFF880028D6B30, 0x00000000FE200000, 0x0000000000041136)"
Da quello che mi pare di capire è un errore nelle chiavi di registro, aggiungo che comunque l'installazione di windows 7 era stata completata con successo, che sono giunto alla schermata di desktop e che almeno il primo riavvio non ha dato problemi.
Attendo lumi da voi + esperti..grazie :)
- - - Updated - - -
Mi aiuta qualcuno?
Andiamo al problema: non appena accendo il pc, e questo mi capita ogni volta da quando ho formattato, mi appare la dicitura "Avvio di Windows non riuscito, il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata o al software".
Per selezionare la voce desiderata, utilizzare i tasti freccia.
Avvia strumento di ripristino all'avvio (scelta consigliata)
Avvia Windows normalmente"
Ecco se provo ad avviare windows normalmente il pc prova a caricare il sistema operativo ma non ci riesce, se invece avvio lo strumento di ripristino mi appare questa dicitura su schermata blu:
"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
MACHINE_CHECK_EXCEPTION
Technical ingormation:
***STOP: 0x0000009C (0x0000000000000006,0xFFFFF880028D6B30, 0x00000000FE200000, 0x0000000000041136)"
Da quello che mi pare di capire è un errore nelle chiavi di registro, aggiungo che comunque l'installazione di windows 7 era stata completata con successo, che sono giunto alla schermata di desktop e che almeno il primo riavvio non ha dato problemi.
Attendo lumi da voi + esperti..grazie :)
- - - Updated - - -
Mi aiuta qualcuno?