Sony vaio non risponde ai comandi

Pubblicità

Raffaelers

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti... Ho un problema con il PC portatile, è un Sony vaio. Da 4 5 giorni non riesco più ad utilizzarlo, si blocca di continuo e non risponde ai comandi. Ho provato a fare la deframmentazione e la pulizia del disco ma anche lì si blocca. Ho cancellato un pò di gb dal disco ma non è cambiato nulla. Ultimamente è più caldo del solito. Cosa posso fare? Grazie per l'aiuto*

L'hd è agli sgoccioli, tanti settori pendenti e altrettanti non correggibili.
Io lo sostituirei quanto prima.
Nel frattempo sposta i dati importanti su altro supporto, prima che diventi del tutto inaccessibile poi, appena arriva il nuovo, puoi tentare una clonazione dal vecchio hd al nuovo.
Se la clonazione fosse resa impossibile dai settori corrotti/instabili, non rimane che reinstallare tutto.

L'hd è agli sgoccioli, tanti settori pendenti e altrettanti non correggibili.
Io lo sostituirei quanto prima.
Nel frattempo sposta i dati importanti su altro supporto, prima che diventi del tutto inaccessibile poi, appena arriva il nuovo, puoi tentare una clonazione dal vecchio hd al nuovo.
Se la clonazione fosse resa impossibile dai settori corrotti/instabili, non rimane che reinstallare tutto.

Quindi non posso fare niente per rimediare? Mi conviene solo tenerlo spento e cambiarlo. Più o meno che prezzo ha un harkdisk nuovo? Grazie mille sei stato gentilissimo

Impossibile rimediare ad una situazione del genere.

Circa 2 settimane fa mi è successa la stessa cosa con il notebook di un'amica, hd quasi* nelle stesse identiche condizioni .
Il nuovo hd, un Samsung 2,5" sata, 5400 rpm, da 500GB (più piccoli non li fanno più, quelli che trovi sono fondi di magazzino), l'ho pagato 59€ in un negozio vicino casa, in rete i prezzi sono inferiori (40/45€ s.s. incluse).
Trattandosi del pc di un'altra persona ho preferito il negozio, meno rischi se qualcosa va storto (hd difettoso, o problemi con la spedizione). ;)

* Ho specificato "quasi", perché in effetti era un po' meno compromesso (39 settori riallocati e 56 pendenti) del tuo che invece ne ha 5 riallocati, 23 pendenti e, soprattutto, 23 non più correggibili.
Questi ultimi creeranno non pochi problemi per fare la clonazione, cosa che invece a me è riuscita.

Ultima modifica:
Buona serata anche a te.

PS: sorry per l'hd ma di tutte le parti che compongono un pc è quella che è più soggetta a rotture.
Ultimo consiglio, trattandosi di un portatile è facile che il danno sia stato causato da temperature troppo elevate per un hd (oltre i 40/45° per tempi prolungati). Questa è una delle cause più comuni del deterioramento di un disco rigido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro