sony vaio non avvia!

Pubblicità

ctrl+alt+canc

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
ho un sony vaio vgn nr11s/s e mi è successo all'improvviso questo problema...accendo il pc e vedo la scritta sony ma dopo rimane una schermata nera...il bios si apre premendo f2, ho provato a modificare le impostazioni di boot ma non cambia niente...come faccio a resettare il bios? Per favore datemi consigli di qualsiasi tipo perché è urgente! Grazie in anticipo!

aggiungo: dopo sony c'e la schermata nera ma con il trattino basso lampeggiante in alto a sinistra. Inoltre la spia dell' hd lampeggia qualche volta e poi basta...

aggiorno: l'hard disk non è rotto...non credo sia un problema hardware...piuttosto penso sia un virus che abbia cancellato un file di avvio...ho avast come antivirus...qualcuno può suggerimi cosa può essere stato cancellato? Ho windows 7...

strano, se si cancella il file di avvio ti esce di solito un errore, cmq sia metti il cd di windows 7 e quando arrivi al punto dove devi cliccare installa, clicca ripara computer e vedi se ti ripristina l'avvio, altrimenti vai avanti e clicca su prompt dos o console di ripristino e digita bootsect.exe /nt60 ALL

io ti consiglio di smontare l'hard disk e montarlo su un altro pc e vedere il contenuto.. a quel punto fai uno scan disk

edit: prova a smanettare ancora sul bios.. sul boot.

e lancia un memtest va :asd:

ho fatto il memtest usando ubuntu live cd e tutto ok. Ho fatto ripristina l'avvio con il cd di 7 ma nulla. Ho fatto quella cosa nel promp dei comandi e nulla. Altre possibilità prima di reinstallare?

io proverei l'hdd su un altro pc... magari è rotto e riesci ancora a salvare qualche file.. se formatti oltre al danno la beffa

formattato, reinstallato, niente di perso...però sono certo che è stato un virus...e sono anche certo che avast non l'ha beccato! Adesso ho messo avira, secondo voi è meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro