Sony OLED TV AG9 e AG8

morte

Nuovo Utente
61
16
Sony AG9

Sony AG9 sarà disponibile nei formati da 55″, 65″ e 77″
Il pannello dovrebbe rimanere invariato da AF9 del 2018, un Oled prodotto da LG Display con pixel di tipo WRGB, come si può vedere da subito, rispetto al suo predecessore perde l’iconica forma inclinata



video:



Sony AG8: l’OLED di fascia media
AG8 invece, sarà commercializzato nei formati 55″ e 65″, perde il suffisso Serie Master, e di conseguenza alcune certificazioni, rispetto al fratello maggiore ha un processore ridimensionato, usa il chip X1 Extreme, comunque in grado di offrire eleboratissimi algoritmi quali object-based, e Super Bit Mapping, ma si posiziona in una fascia di prezzo inferiore.

Anche la sezione audio verrà ridimensionata. Restano invece invariate le caratteristiche generali, quali il nuovo sistema operativo Oreo, la presenza degli assistenti vocali, e ovviamente il pieno supporto a HDR10, HLG e Dolby Vision.
Al momento non è stata comunicata la data di uscita e il prezzo, sopratutto su questo aspetto ci sono forti curiosità, AG8 potrebbe essere la risposta di Sony ai vendutissimi OLED di LG nel segmento della fascia media.



video

 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

lakester

Nuovo Utente
2
0
leggevo che l'AG9, cosi' come il fratellino AF9, oltre al processore migliorato rispetto all'AF8/AG8 ha diminuito notevolmente l'input lag, vero tallone d'achille degli OLED sony
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!