-

Sony OLED TV AG9 e AG8

#1
Sony AG9

Sony AG9 sarà disponibile nei formati da 55″, 65″ e 77″
Il pannello dovrebbe rimanere invariato da AF9 del 2018, un Oled prodotto da LG Display con pixel di tipo WRGB, come si può vedere da subito, rispetto al suo predecessore perde l’iconica forma inclinata



video:



Sony AG8: l’OLED di fascia media
AG8 invece, sarà commercializzato nei formati 55″ e 65″, perde il suffisso Serie Master, e di conseguenza alcune certificazioni, rispetto al fratello maggiore ha un processore ridimensionato, usa il chip X1 Extreme, comunque in grado di offrire eleboratissimi algoritmi quali object-based, e Super Bit Mapping, ma si posiziona in una fascia di prezzo inferiore.

Anche la sezione audio verrà ridimensionata. Restano invece invariate le caratteristiche generali, quali il nuovo sistema operativo Oreo, la presenza degli assistenti vocali, e ovviamente il pieno supporto a HDR10, HLG e Dolby Vision.
Al momento non è stata comunicata la data di uscita e il prezzo, sopratutto su questo aspetto ci sono forti curiosità, AG8 potrebbe essere la risposta di Sony ai vendutissimi OLED di LG nel segmento della fascia media.



video

 
Mi Piace: Manuel Ferrari

Discussioni Simili


Entra