DOMANDA Sony MDR-XB700, Sony MDR-V55 o Pioneer SE-MJ751?

Pubblicità
Non capisco, è a favore della mia tesi o contro? :oogle:
Le utilizzerò principalmente con smartphone e mac (nexus e imac), quante sono le probabilità che succeda quella cosa bruttissima che hai detto? (suonano male e piano :suicidio:)
Scusa tutte le mie domande, ma comprendi un povero inesperto :P

l'amplificatore serve per fare funzionare cuffie con alta impedenza(come 300ohms) bene a quanto ho capito, quindi con le tue vai tranquillo :)
Anche se non ho capito, cosa provocano impedenza e sensibilità nell ascolto?

Non capisco, è a favore della mia tesi o contro? :oogle:
Le utilizzerò principalmente con smartphone e mac (nexus e imac), quante sono le probabilità che succeda quella cosa bruttissima che hai detto? (suonano male e piano :suicidio:)
Scusa tutte le mie domande, ma comprendi un povero inesperto :P
ma con che cuffia?

Ciao, cercavo anche io delle cuffie da collegare al mio lettore mp3 (un vecchio Creative Zen), e cerco delle cuffe con dei bassi potenti, profondi ed estesi, con le medioalte non fastidiose.

Mi incuriosiscono molto queste Sony V55 (su un forum inglese ho letto addirittura che queste V55 sono la vergogna Sony, mah), e trovo interessanti anche le XB500, il problema di queste ultime è trovarle.

Che mi consigliereste?

Salve, sto pensando di comprare un decente paio di cuffie on-ear da usare specialmente in viaggio, sul pullman o sul treno, con un Samsung Galaxy S3, ma anche in vari altri ambiti come a casa, per vedere un film o per giocare su fps multiplayer online al computer! Premetto che i generi che prediligo sono la dubstep e l'elettronica, il metal, ma anche l'hard rock e il pop.. per cui ho puntato prima di tutto su delle cuffie particolarmente dotate di bassi, che amo particolarmente in generi come la dubstep e l'elettronica (chi li ascolta comprende..) ma vorrei scegliere un paio di cuffie che al contempo possa soddisfare, anche a costo di usare equalizzazioni diverse, anche altri generi come quelli enunciati! Sono sempre stato fissato con le Beats, anche se alla fine il prezzo da quel che ho capito è decisamente gonfiato rispetto alla qualità delle cuffie, tanto che le Pioneer SE-MJ751 a minor prezzo risultano migliori! Poi però ho visto che sono consigliate ancor più le Sony MDR-XB700 e mi sono sembrate effettivamente più versatili.. infine ho notato anche le Sony MDR-V55, così mi sono fermato e ho deciso di chiedervi aiuto! Quali mi consigliereste? E in base a quale criterio? :)

PS: la fascia di prezzo di queste cuffie è più o meno la stessa, la massima a cui punto è sui 75€, ma preferirei puntare tra una di queste 3! Inoltre dalle specifiche tecniche sul sito della Sony ho notato che le XB700 hanno minore impedenza, maggiore sensibilità, maggiori frequenze e driver più spessi delle V55!

MDR-V55 | Cuffie Extra Bass & DJ | Specifiche Tecniche | MDRV55B.AE | MDRV55 | Sony
MDR-XB700 | Cuffie Extra Bass & DJ | Specifiche Tecniche | MDRXB700.AE | MDRXB700 | Sony

Preferirei considerare anche l'estetica, ma in questo caso tocca scegliere tra estetica e qualità e io preferirei la qualità, se la differenza per gli usi che ne faccio è rilevante!

Come utilizzatore accanito delle v55 ti posso dire che sono cuffie buonissime,
ma quando vai ad ascoltare generi un po' troppo trash sia da discoteca che metal vanno a perdere di qualita'.
Un altra pecca e' che quando hai finito di ascoltarti un megamix di 15 minutini hai le orecchie a fuoco :asd:
eccetto che le punte che rigorosamente sbucheranno fuori dai padiglioni..

Tenendo conto che sfruttano entrambe un normale connettore audio l'impedenza delle xb700 e' migliore, quasi il doppio,
dunque sparano il volume al doppio piu' alto! Ed hanno anche una maggiore sensibilita'..

In oltre mi sembra di vedere che il padiglione e' piu' grosso, dunque l'orecchio ci stara' tutto dentro ed avranno un isolamento migliore..

Me*** perche' non ho visto le xb700 quando ho comprato le v55?? :lol:

Forse (anche senza forse) sono fuori tempo, ma io ho le sony v55 da anni e nonostante i probabilmente inesistenti problemi illustrati in un mio topic, penso che per 100 euro siano fantastiche, ma ora le trovi anche a 51!
Non sono di certo un esperto, ma i bassi sono sorprendenti e le altre frequenze non mi hanno mai deluso!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro