DOMANDA Sony MDR-XB700, Sony MDR-V55 o Pioneer SE-MJ751?

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto pensando di comprare un decente paio di cuffie on-ear da usare specialmente in viaggio, sul pullman o sul treno, con un Samsung Galaxy S3, ma anche in vari altri ambiti come a casa, per vedere un film o per giocare su fps multiplayer online al computer! Premetto che i generi che prediligo sono la dubstep e l'elettronica, il metal, ma anche l'hard rock e il pop.. per cui ho puntato prima di tutto su delle cuffie particolarmente dotate di bassi, che amo particolarmente in generi come la dubstep e l'elettronica (chi li ascolta comprende..) ma vorrei scegliere un paio di cuffie che al contempo possa soddisfare, anche a costo di usare equalizzazioni diverse, anche altri generi come quelli enunciati! Sono sempre stato fissato con le Beats, anche se alla fine il prezzo da quel che ho capito è decisamente gonfiato rispetto alla qualità delle cuffie, tanto che le Pioneer SE-MJ751 a minor prezzo risultano migliori! Poi però ho visto che sono consigliate ancor più le Sony MDR-XB700 e mi sono sembrate effettivamente più versatili.. infine ho notato anche le Sony MDR-V55, così mi sono fermato e ho deciso di chiedervi aiuto! Quali mi consigliereste? E in base a quale criterio? :)

PS: la fascia di prezzo di queste cuffie è più o meno la stessa, la massima a cui punto è sui 75€, ma preferirei puntare tra una di queste 3! Inoltre dalle specifiche tecniche sul sito della Sony ho notato che le XB700 hanno minore impedenza, maggiore sensibilità, maggiori frequenze e driver più spessi delle V55!

http://www.sony.it/product/cuffie-dj-extra-bass/mdrv55b.ae/specifiche-tecniche#tab
http://www.sony.it/product/cuffie-dj-extra-bass/mdr-xb700/specifiche-tecniche#tab

Preferirei considerare anche l'estetica, ma in questo caso tocca scegliere tra estetica e qualità e io preferirei la qualità, se la differenza per gli usi che ne faccio è rilevante!

Ultima modifica:
Devo portarle in giro?
Il vantaggio delle V55 è che sono ripiegabili e portatili, mentre le XB-700 sono grosse e ingombranti, ma con qualità maggiore.
Le Pioner direi di no.
I driver non sono più spessi, 50mm è il diametro. :D
Le Beats fanno pena comunque.

Devo portarle in giro?
Il vantaggio delle V55 è che sono ripiegabili e portatili, mentre le XB-700 sono grosse e ingombranti, ma con qualità maggiore.
Le Pioner direi di no.
I driver non sono più spessi, 50mm è il diametro. :D
Le Beats fanno pena comunque.

Grazie per avermi risposto. :)
Comunque sì, infatti! Poi le V55 mi interessano di più anche per il design, che sto cercando di non considerare per la scelta! xD Avevo intuito che è meglio lasciar perdere le Beats, anche le Pioneer.. ero partito dall'idea di prendere le Pioneer perché su Amazon sono rimasti solo 4 pezzi e anziché a 93€, stanno a 50€! Poi mi sono reso conto che c'è di meglio e ho lasciato perdere, preferisco spenderci 25€ in più e prendere una di queste! :)
Già, errore mio sui driver! :D Comunque immagino che diametro maggiore equivale a maggiore qualità! ^^

Ora la mia domanda è: la differenza di qualità è tanto notevole? Le XB-700 non sono comunque dotate di custodia? Sì, devo portarle in giro, ma le utilizzerei anche a casa per guardare film, giocare, ascoltare musica o comporre con programmi tipo FL Studio e Massive. Preferirei affidarmi alle V55 per il design e la comodità di portarle in giro se solo avessi la certezza che la differenza di qualità tra queste e le XB-700 non è poi così rilevante.. Sono comunque entrambe superiori a Piooner e Beats, no? E i bassi nelle V55 sono comunque messi in risalto? Grazie ancora. :)

Grazie per avermi risposto. :)
Comunque sì, infatti! Poi le V55 mi interessano di più anche per il design, che sto cercando di non considerare per la scelta! xD Avevo intuito che è meglio lasciar perdere le Beats, anche le Pioneer.. ero partito dall'idea di prendere le Pioneer perché su Amazon sono rimasti solo 4 pezzi e anziché a 93€, stanno a 50€! Poi mi sono reso conto che c'è di meglio e ho lasciato perdere, preferisco spenderci 25€ in più e prendere una di queste! :)
Già, errore mio sui driver! :D Comunque immagino che diametro maggiore equivale a maggiore qualità! ^^

Ora la mia domanda è: la differenza di qualità è tanto notevole? Le XB-700 non sono comunque dotate di custodia? Sì, devo portarle in giro, ma le utilizzerei anche a casa per guardare film, giocare, ascoltare musica o comporre con programmi tipo FL Studio e Massive. Preferirei affidarmi alle V55 per il design e la comodità di portarle in giro se solo avessi la certezza che la differenza di qualità tra queste e le XB-700 non è poi così rilevante.. Sono comunque entrambe superiori a Piooner e Beats, no? E i bassi nelle V55 sono comunque messi in risalto? Grazie ancora. :)

Non è detto che i driver più grandi siano di maggior qualità, le mie Grado Rs1 hanno i driver da 40 mm, per esempio.
Le V55 non le ho mai ascoltate, ma delle Xb700 parlano molto bene, sopratutto per la gamma bassa.
In linea di massima dei driver più grandi portano una gamma bassa migliore solitamente, inoltre le Xb-700 isolano parecchio.
Le Beats sono cuffie orribili, hanno una gamma bassa in quantità industriale, ma di pessima qualità e che copre il resto.
Dai un'occhiata anche alle Akg k518, le uso quando sono in giro, sono piegabili e con una buona gamma bassa che non sacrifica il resto.

Ps anche le Creative Aurvana Live sono un'ottima cuffia con una buona gamma bassa, io le uso per giocare.

Non è detto che i driver più grandi siano di maggior qualità, le mie Grado Rs1 hanno i driver da 40 mm, per esempio.
Le V55 non le ho mai ascoltate, ma delle Xb700 parlano molto bene, sopratutto per la gamma bassa.
In linea di massima dei driver più grandi portano una gamma bassa migliore solitamente, inoltre le Xb-700 isolano parecchio.
Le Beats sono cuffie orribili, hanno una gamma bassa in quantità industriale, ma di pessima qualità e che copre il resto.
Dai un'occhiata anche alle Akg k518, le uso quando sono in giro, sono piegabili e con una buona gamma bassa che non sacrifica il resto.

Ps anche le Creative Aurvana Live sono un'ottima cuffia con una buona gamma bassa, io le uso per giocare.

Okay, dopo una lunga ricerca ho deciso! Punto sulle Sony MDR V55 che in ogni caso credo mi soddisferanno! :D

come ti trovi alla fine con le mdr-v55?? :)

anche io sono indeciso tra queste e le k518... come prezzo direi che sono un ottimo compromesso (la v-moda m80/m100 sono il top ma costano troppo per ascoltarle con degli mp3 in viaggio...)

Potresti guardare le JVC s400 su amazon.es costano 27 euro spedite e sono pari, se non un pochino meglio delle K518, e ripiegate diventano più piccole.
Se devi metterle in uno zaino per portarle in moto sono perfette.

Ho le K518 e le JVC le ho provate ieri.
Le K518 sono hanno il medio basso un po' gonfio per i miei gusti, inoltre le jvc son più comode, le K518 stringono un po' se indossate a lungo.

argh il tuo avatar è la copia esatta della cosa che ho in testa in questo momento! :D
mentre invece le v55 sei mai riuscito a provarle?? cacchiarola a 27€ sono un'ottima opzione!

gnahahahahaha!!! ARRIVATE!!!

sono in questo preciso momento sotto test, collegate alla xonar stx con una scarrellata di flac sfornati con foobar2000 e driver asio :figo: se dobbiamo testarle facciamolo bene! (anche se poverine verranno utilizzate principalmente con smartphone e tablet...)

primissime impressioni: che cacchiaccio di bassi hanno?!! :lol: mi stanno sfondando la scatola cranica ste teppistelle!
con la musica pop/elettronica/house vanno a braccetto, con metal e melodica per ora fiaccheggiano, va be non sono lontanamente paragonabili alle beyerdynamic, peró annientano le mie saitek cyborg e le sennheiser cx400 in tutto il parco musicale. :giudice:

comfort sono leggere peró la cuffia che preme sull'orecchio per isolarti dal resto del mondo non é il massimo della vita... devo abituarmi ma molto meglio delle in-ear che non sopporto per piú di mezzora.

materiali si é plastichetta ma ben rifinita, non ci sono sbavi o imperfezioni, a sto prezzo non potevo chiedere di piú.

piú avanti magari faró una rece piú dettagliata intanto proseguo i test :death:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro