PROBLEMA sono stato FREGATO da Fastweb (???) vi prego aiutatemi....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GIGLIATO74

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve amici, mi rivolgo a voi nella speranza di poter risolvere questa situazione veramente amara e spinosa. La mia odissea e' iniziata 1 mesetto fa quando essendo storici clienti SKY siamo stati contattati da FASTWEB se ci sarebbe piaciuto entrare in Fastweb con l'offerta a noi dedicata "SUPERJET a 15euro al mese x 1 anno successivamente a 38euro al mese").

Ci abbiamo pensato un giorno poi siamo stati ricontattati da un venditore telefonico Fastweb ed abbiamo accettato lieti e soddisfatti. Il problema e' nato all'arrivo del pdf in posta elettronica della 'proposta di contratto' (MAI RICEVUTO IN CARTACEO NE’ FIRMATO NE’ RINVIATO A FASTWEB !!!) dove ci siamo accorti che ci hanno appioppato un contratto del tutto diverso, ovvero "SUPERSURF a 25 euro al mese per 1 anno successivamente a ben 45 euro al mese".

Io e mia moglie NON VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE questo contratto sia perche' non ci interessa che perche' NON LO ABBIAMO MAI CHIESTO !!!

Abbiamo chiamato 100 volte il call center di Fastweb (192.193) ma ci prendono in giro,
abbiamo chiamato il 146 (settore commerciale Fastweb) ma ci prendono in giro
abbiamo pensato di RECEDERE ma poi dovremmo pagare le penali e sicuramente cambiare numero di telefono a casa (con ulteriori spese) non sappiamo neanche se abbiamo un VINCOLO e di quanti mesi
(ho letto in rete che qualunque offerta Fastweb ha un vincolo di 24 mesi ma nella 'proposta di contratto' non ve n'e' traccia....)

Avevamo pensato anche di staccarci (pare che la disdetta entro 10 giorni dall'attivazione sia senza penali) ma poi ci toccherebbe cambiare numero telefonico a casa quindi altre spese e problemi...

VI PREGO AIUTATECI CHE SIAMO DAVVERO DISPERATI :grat:

grazie di cuore, un saluto cordiale

Gigliato74

-------------------

passati da Infostrada a Fastweb (Adsl)
data contratto vocale telefonico: 18/01/14

data attivazione: 06/02/14

Non ho capito ma eri con Fastweb quando hai fatto quell offerta o con Infostrada ? se eri con Fastweb secondo me devi solo prima dei dieci giorni fare disdetta relativa a quell offerta dicendogli che ci hai pensato meglio e visto che le condizioni specificate non erano quelle pattuite per telefono non intendi aderire , tra l altro se non hai mandato nessun contratto non vedo come facciano ad attivarlo o rifiutarti la disdetta ... Un consiglio da parte mia ( mai accettare le offerte di chi ti telefona a casa perché come ci insegna l esperienza loro ti vendono il mondo ma poi bisogna vedere cosa ti fanno pagare )

Ciao Andrea grazie e piacere di conoscerti !!! no, fino a poco tempo fa ero con INFOSTRADA ..... :-(
CHE DEVO E POSSO FARE SECONDO TE ???
hai ragione... infatti non avevamo mai accettato alcuna offerta telefonica...

Ciao Andrea grazie e piacere di conoscerti !!! no, fino a poco tempo fa ero con INFOSTRADA ..... :-(
CHE DEVO E POSSO FARE SECONDO TE ???
hai ragione... infatti non avevamo mai accettato alcuna offerta telefonica...

Mi pare di avertelo detto cosa devi fare , se non sono passati i 10 giorni e non hai spedito nulla fai richiesta di annullamento per ripensamento e perché quello che ti avevano promesso non corrisponde a realtà , te pensa che a me Fastweb ha telefonato 10 anni dicendomi che nella mia zona mi portavano la fibra a casa ( FTTH ) io sapendo che stavano mentendo gli ho dato la mail mia di Gmail e gli ho detto che una volta che ricevevo l offerta la valutavo , ovviamente la sto ancora aspettando la mail

Si Andrea ma ci sarebbero (a quanto ho letto in giro e mi hanno anche detto) dei problemi in quanto i 10 giorni NON sono dall'attivazione della linea ma dalla stipula del contratto (anche a voce, telefonico). Poi ieri sera ho chiamato Infostrada per sincerarmi se potevo ritornare con loro ma mi hanno detto che per loro (infostrada) io al momento sono staccato.... quindi il 'ripensamento' se lo facessi valere come DISDETTA poi fastweb mi staccherebbe dal vecchio numero di casa e mi creerebbero un grave disservizio (ovvero dovrei pagare la penale con loro e farmi una nuova linea per avere un nuovo numero di casa) :shutup::retard::grat:

Mi pare di avertelo detto cosa devi fare , se non sono passati i 10 giorni e non hai spedito nulla fai richiesta di annullamento per ripensamento e perché quello che ti avevano promesso non corrisponde a realtà , te pensa che a me Fastweb ha telefonato 10 anni dicendomi che nella mia zona mi portavano la fibra a casa ( FTTH ) io sapendo che stavano mentendo gli ho dato la mail mia di Gmail e gli ho detto che una volta che ricevevo l offerta la valutavo , ovviamente la sto ancora aspettando la mail

Tecnicamente non potrebbero fare nessun movimento per cambiare operatore senza una tua firma su contratto cartaceo. Mi pare un po' strano che siano riusciti ad ingannare quelli di Infostrada, al quale che io sappia dovrebbero mostrare la prova che tu hai accettato di cambiare gestore. Da quant'è che percepisci internet tramite la linea di Fastweb?

Ad Infostrada ieri sera ho chiesto "vi risulta ancora il mio numero come cliente ?" E loro ahime mi hanno detto "No... per noi è staccato". Ho il segnale internet fastweb da una 15 ina di gg

Tecnicamente non potrebbero fare nessun movimento per cambiare operatore senza una tua firma su contratto cartaceo. Mi pare un po' strano che siano riusciti ad ingannare quelli di Infostrada, al quale che io sappia dovrebbero mostrare la prova che tu hai accettato di cambiare gestore. Da quant'è che percepisci internet tramite la linea di Fastweb?

.......
Ci abbiamo pensato un giorno poi siamo stati ricontattati da un venditore telefonico Fastweb ed abbiamo accettato lieti e soddisfatti. ...
.......
-------------------

passati da Infostrada a Fastweb (Adsl)
data contratto vocale telefonico: 18/01/14

data attivazione: 06/02/14

mi dispiace che all'alba del 2 millennio ci sia ancora qualcuno che in Italia sottoscriva un contratto a voce e ne sia lieto e soddisfatto :grat: ... ovviamente non dovevi fidarti ma comunque leggi qui http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/qualita_carta_servizi/cgc_fissa_res.pdf il loro contratto, specificatamente Articolo 16 – Durata del Contratto – Recesso di cui riporto il comma 2
Fermo restando quanto sopra previsto, qualora il Contratto FASTWEB sia stato stipulato fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB o nel caso in cui il Contratto sia stato stipulato a distanza, il Cliente potrà altresì recedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera raccomandata A/R o registrazione vocale tramite Customer Care ai sensi di quanto disposto dagli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 2005 n. 206. Resta comunque salvo il diritto di FASTWEB di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, per l’utilizzo degli stessi, per i costi direttamente sostenuti e le relative tasse ed imposte. La comunicazione di recesso può essere inviata, in entrambi i casi sopra previsti entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

visto che il contratto e' stato attivato vocalmente dovresti chiederne copia per sentire esattamente cosa ti hanno promesso, quindi puoi aprire una vertenza tramite il CO.RE.COM della tua regione ADUC - Scheda Pratica - Conciliazione obbligatoria e risoluzione controversie davanti al Corecom, in ogni caso affidati ad un'Associazione di Consumatori, evita le semplici telefonate che non servono ed effettua le tue contestazioni esclusivamente per iscritto e sempre dietro suggerimento di una consulenza legale :giudice:...

Ti ringrazio.... e siccome sono passati ben oltre 10 giorni dalla 'conclusione del contratto' mi sa che ce la prendiamo in quel posto :-( non penso che MAI E POI MAI mi invieranno la registrazione vocale della telefonata con l'accettazione del contratto .... che tristezza infinita...

....( non penso che MAI E POI MAI mi invieranno la registrazione vocale della telefonata con l'accettazione del contratto .... che tristezza infinita...

e' un tuo diritto avere queste info, contattali tramite twitter http://twitter.com/fastweb o facebook http://www.facebook.com/FASTWEB oppure l'192193online tramite Myfastpage specificando che vuoi aprire una contestazione sulla tipologia di contratto attivato leggi qui Conciliazioni paritetiche | FASTWEB, e' una procedura semplice e gratuita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro