DOMANDA Sono Nuovo Di Linux

Pubblicità
Essendo che ora su windows xp non ho un antivirus...cercherò di stare alla larga da siti malevoli considerando che dopo userò linux...però cosi per sicurezza da quale cartella conviene togliere manualmente i file temp ?

Qui da una ricerca fatta per trovare la cartella ne ho trovato + di una, allora per evitare di fare danni aspetto una vostra risposta...
xSb4F2E.png
Faccio finta di non aver visto la foto. Cmq per dare una pulita e liberare spazio usa prima CCleaner e poi pulizia disco di windows xp. Poi deframmenta l'HD.

ho cercato un pò, ma "plasma ; KDE; unity" cosa indicano ? ... KDE sarebbe la versione K del DE...

Forse indica l'interfaccia stile microsoft ?

Ad esempio girando un pò su google ho trovato questo testo " Per esempio Ubuntu oggi usa Unity realizzato con le Qt (libreria grafica) anni fà utilizzava Gnome realizzato con le GTK (altra libreria grafica), Xubuntu usa Xfce (non è esoso con le caratteristiche hardware) realizzato con le GTK, OpenSuse usa KDE realizzato con le Qt."

Ad esempio ubtuntu mate cosa usa di DE ? questa distro cosi,anche se non ho usato mai in passato linux ho sempre avuto modo di vedere qualche foto cosi casualmente e mate incarna la semplicità e funzionalità grafica che io ho sempre associato a linux...per questo mi piace molto Xd

Invece gradisco meno quelle troppo sfarzose...o con stile microsoft.

Solo che ora per stasera è meglio che faccio un pò pausa...pian piano imparerò Xd

-------
Ora per favore mi dovete indicare come installare ubtuntu mate su pc dove in contemporanea devo lasciare anche xp ?
Ho controllato la dimensione dell'hdd che è da 76gb e disponibili 25gb ....

questa è la scheda dell'hdd
t0U7TiC.png

In realtà non ci sono molti programmi installati e non capisco neanche perchè c'è tutto questo spazio occupato...
W1A3kvf.png

Ora ne disinstallo un paio tipo skype

Dalla foto di speccy vedo un Warning sullo stato del disco. Scarica cristaldisk info versione free da qui http://crystalmark.info/download/index-e.html, fai una scansione e posta la foto. Potrebbe darsi che il tuo disco sia giunto alla fine della carriera

Faccio finta di non aver visto la foto. Cmq per dare una pulita e liberare spazio usa prima CCleaner e poi pulizia disco di windows xp. Poi deframmenta l'HD.
Perdon,mi sono dimenticato di selezionare solo l'area interessata...

Ok,ora ho avviato la pulizia del disco eliminando i file rappresentati dalle voci che sono usciti...poi ho visto che stesso su windows xp c'è il programma per la deframmentazione...uso stesso quello ?

Non so perchè ma in passato ne tenevo un'altro "Auslogics Disk Defrag" ma ora avendo visto stesso quello di windows posso risparmiarmi di installare l'altro ?

Perdon,mi sono dimenticato di selezionare solo l'area interessata...

Ok,ora ho avviato la pulizia del disco eliminando i file rappresentati dalle voci che sono usciti...poi ho visto che stesso su windows xp c'è il programma per la deframmentazione...uso stesso quello ?

Non so perchè ma in passato ne tenevo un'altro "Auslogics Disk Defrag" ma ora avendo visto stesso quello di windows posso risparmiarmi di installare l'altro ?

si usa tranquillamente quello di windows

È normale penso che esce questa scritta :
466bbdb97c6e5252f2552ac4159e7dc5.jpg

Io sto mettendo sempre annulla...ma quando dura la procedura ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Guarda non so cosa hai fatto e non ho mai visto quel messaggio. Leggi qua https://support.microsoft.com/it-it/kb/904677
quindi è come se alcuni file sono corrotti...
Potrei provare dopo a eseguire quel Windows AntiSpyware...al termine della pulitura disco, chissà quanto dura ? occhio e croce ha fatto 1/5 in circa 30 minuti...

Chissà se lo trovo sul mio winxp quel "Windows AntiSpyware"...

Ma poi lo lascio perdere,alla fine basta che gira per andare su fb che i miei solo windows sanno usare... tanto poi io userò linux.

Io prima sul pc con winxp ho selezionato tutte le voci presenti nell'elenco, tanto penso che se li mette in lista sono file che non servono...tipo quelli presenti su questo pc win7
jnGXeGz.png

gTKOdIa.png

Anche su questo win7 posso fare la stessa procedura di pulizia selezionando tutto ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro