sono il più ......

Pubblicità
acmizzi ha detto:
la differenza quale è?

:nunu:

...è facile confondersi passando ad amd...ma se oc cerca di vedere bene da che frequenza effettiva parti! :)

ancora non ho capito...hai un sempron 2400+?

il moltiplicatore è sbloccato?

il mio non lo era!

nella mia discussione sembra di si ma ci capivo ancora poco di oc e i riavvii dipendevano da questo!

l'fsb sulla tua mobo si regola dai jumper?
io facevo tutto da bios!

IMPORTANTE!LA TUA MOBO HA I FIX?
cioè puoi far salire l'fsb senza toccare le frequenze di vga, ram, hd etc...?
se non è così lascia perdere che bruci tutto!

FAI UNA PROVA DI STABILITA':
LASCIA TUTTO A DEFAULT...AUMENTA SOLO L'FSB A 200
...AVRAI 200 X 10!è già un buon risultato!
TESTA IL TUTTO CON PRIME 95 E VEDI SE DA ERRORI!

fai sapere... ;)

Ultima modifica da un moderatore:
cmq non aspettarti oc estremi su una mobo asrock micro atx da 40 euro con chip SiS...non è il suo campo!

vai a passi piccolissimi... :eyes:

io ne ho montato uno a mio cugino di sepron 2400+ (pcb verde) e sta tranquillamente a 220*10 con v-core 1.65 da bios. Le ram sono delle Twinmos Pc 3200 cl2.5 e così confiigurato con sistema pulito ha fatto 47 secondi al Super PI . Scheda Madre Asus A7N8X-X.

Delgado ha detto:
io ne ho montato uno a mio cugino di sepron 2400+ (pcb verde) e sta tranquillamente a 220*10 con v-core 1.65 da bios. Le ram sono delle Twinmos Pc 3200 cl2.5 e così confiigurato con sistema pulito ha fatto 47 secondi al Super PI . Scheda Madre Asus A7N8X-X.

io a 2200 ci avevo fatto 49...ma le ram erano davvero entry level!!!

e pure io!!! :ghignopin

piotr80 ha detto:
io a 2200 ci avevo fatto 49...ma le ram erano davvero entry level!!!

e pure io!!! :ghignopin

Credo salisse anche oltre i 2200... l'avevo provato pure a 2250 poi pero' non essendo il mio ho mollato :D
Le ram twinmos che avevo usato non sono le bh-5 èh !! ed i timing erano molto rilassati... 3-3-3-8 ( le avevo settate così per renderlo il più stabile possibile in daily use a 2200mhz...)
Altra cosa, il procio di mio cugino scalda davvero poco !! Con dissipatore da 4 euro cinese stava a temperature max di 48° !!

Delgado ha detto:
Altra cosa, il procio di mio cugino scalda davvero poco !! Con dissipatore da 4 euro cinese stava a temperature max di 48° !!

è vero!il sempron 2400 scalda pochissimo!

...un consiglio per ruru:NON VEDERLO! ;)

se sblocco il molti del procio riesco a settare il molti con la mia (sich ....) mobo asrock. ha i jumper parte da 5 e arriva a24

acmizzi ha detto:
se sblocco il molti del procio riesco a settare il molti con la mia (sich ....) mobo asrock. ha i jumper parte da 5 e arriva a24

Se lo sblocchi dovsti essere in grado di cambiarlo..... il problema è riuscire a sbloccarlo.... su alcuni esemplari ci si riesce facilmente su altri non ci riesce affatto...

Delgado ha detto:
Se lo sblocchi dovsti essere in grado di cambiarlo..... il problema è riuscire a sbloccarlo.... su alcuni esemplari ci si riesce facilmente su altri non ci riesce affatto...

Ma è determinante avere anche una scheda madre adatta all' OC .... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro