PROBLEMA Sono disperato e non so a che giocare

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Esistono giochi che danno ancora sfida alzando la difficoltà? Wow... Al limite ho visto limitazioni per rendere frustranti dei titoli di infima difficoltà. Mai iniziato un gioco senza impostare la massima difficoltà disponibile fin da subito.

Detto ciò... Prova questo se ti piace lo stile:
the dishwasher vampire smile
Non lo ho giocato a normal ma subito alla più alta e successivamente a quella sbloccabile. A normal dovrebbe essere fattibile senza troppo sbattimento.
Per i souls... Non è che siano impossibili, semplicemente alla gente non va di provare. All'inizio morirai tanto, ma tanto... Ed è normale, tutti muoiono su quel gioco appena lo prendono e se qualcuno dice il contrario o ha giocato i predecessori o dice balle. Quando avrai sulle spalle diverse ore di gioco non morirai più così spesso, te lo assicuro.
E te lo dice una che ogni 3x2 andava a lamentarsi che si perdeva..... Per me è stato più frustrante trovare la strada che morire quando ho iniziato lol ma ero demente io...
Post unito automaticamente:

Ps Isaac ha una difficoltà paragonabile a dark souls.
Mi spiego meglio... Anche su Isaac inizialmente muori sempre e non riesci ad avanzare. Ma Isaac è più semplice e noti il miglioramento in tempi più brevi rispetto ad un souls che da più ostacoli e "ingiustizie".
Su Isaac io ho 150 ore e tutto completato (ci ho giocato anche post completamento) ma ha iniziato ad annoiarmi ed irritarmi perché non avendo più obiettivi facevo run un po' alla come va e volevo solo provare ad avere il pg op. Ricordo ancora il mio ultimo game lol sono morta con un pg abbastanza forte ad utero... Non stavo evitando nulla ed era come se giocassi per dovere. Al che mi sono irritata e l'ho disinstallato ahah
E js... Non ho il 100% su steam perché non avevo voglia di raccogliere ogni singolo oggetto.

Si ok, chiamami impedito, ma a me un po’ di sfida a “difficile” l’hanno data.
Ho premesso che non sono un hardcore gamer.

L’ombra della guerra mi sta prendendo e a difficile mi uccide spesso e spesso sfugge dal mio controllo anche se pressoché ogni gioco si può “rompere” quando capisci come (tipo dopo 20-30 ore)


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Ma no, nessuno è impedito. Dipende tutto da come si approccia qualcosa... Se io so finire un gioco ad hard e tu no è solo perché magari io mi sono sempre messa in situazioni in cui devo fare fatica quindi mi adatto meglio e magari lo trovo anche facile. Ciò ti rende impedito? No, semplicemente o hai meno voglia di farlo in quel modo o in passato non hai mai affrontato vere sfide. Come ci riesco io o altri puoi riuscire tu, noi che giochiamo tutto hard non siamo persone sovrumana con più talento... Ma solo persone che si sono messe a provare ed hanno dedicato più tempo ad esperienze simili.
L'essere portati al massimo ci dà una marcia in più per arrivare ad x risultati in minor tempo rispetto ad altri, ma nulla che non si possa raggiungere con un po' di impegno in più se lo si vuole.
Un po' come a scuola... C'è chi è portato per una materia e prende 10 studiando poco, tu magari in quella materia hai più difficoltà ma se ti dedichi con impegno (e interesse) il 10 lo prendi pure te.

In sostanza non volevo darti dell'incapace e mi dispiace se così è parso... Volevo più criticare i tripla A dei tempi recenti, che mi danno l'impressione di essere giochi senza la minima sfida.
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ma no, nessuno è impedito. Dipende tutto da come si approccia qualcosa... Se io so finire un gioco ad hard e tu no è solo perché magari io mi sono sempre messa in situazioni in cui devo fare fatica quindi mi adatto meglio e magari lo trovo anche facile. Ciò ti rende impedito? No, semplicemente o hai meno voglia di farlo in quel modo o in passato non hai mai affrontato vere sfide. Come ci riesco io o altri puoi riuscire tu, noi che giochiamo tutto hard non siamo persone sovrumana con più talento... Ma solo persone che si sono messe a provare ed hanno dedicato più tempo ad esperienze simili.
L'essere portati al massimo ci dà una marcia in più per arrivare ad x risultati in minor tempo rispetto ad altri, ma nulla che non si possa raggiungere con un po' di impegno in più se lo si vuole.
Un po' come a scuola... C'è chi è portato per una materia e prende 10 studiando poco, tu magari in quella materia hai più difficoltà ma se ti dedichi con impegno (e interesse) il 10 lo prendi pure te.

In sostanza non volevo darti dell'incapace e mi dispiace se così è parso... Volevo più criticare i tripla A dei tempi recenti, che mi danno l'impressione di essere giochi senza la minima sfida.


Cara non mi sono offeso, nè ho detto che mi hai dato dell’impedito.
Ho solo detto che a me anche a difficile la sfida l’hanno data :)
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Beato te...
Meglio così comunque, non si sa mai... A volte le persone online si offendono per tutto e vorrei evitarlo fornendo le dovute specifiche. Non mi costa nulla farlo...
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Merita di essere vissuto nel bene o nel male.
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
Ragazzi sono stato un po inattivo, ma rispondo un po' in generale ai messaggi nuovi: non ho paura delle difficoltà, appunto gioco ad isaac, mi sono informato con run da ore prima di mettermici a giocare e devo dire che non me la sono cavata male, sono morto 20 volte prima di sconfiggere la mamma per la prima volta, consultavo la wiki (tutt'ora se devo calcolare bene come costruirmi la run) e piano piano sono andato avanti, ma sta di fatto che rimane un gioco frustrante dopo un po'. Dark souls non l'ho mai voluto giocare per paura di stufarmi e di aver buttato soldi. Per me invece una run deve essere perfetta, curata, mi calcolo tutto e gestisco tutto con parsimonia in qualsiasi gioco di genere. Comunque se dovessi comprare un souls sarà quasi sicuramente la remastered
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Come fai a fare una run perfetta in Isaac? Cioè... Cosa intendi per perfetta? Gestione item? Se capita curse of the blind non prendi nulla e le pillole le usi solo con phd? No damage? In alcuni casi è inevitabile per alcune stats (speed). Inoltre è tutto molto soggettivo, ad esempio io con Keeper prendo i patti di Satana, se decenti, senza troppi problemi ma i più se la fanno addosso e pregano di avere angeli. E non credo di aver mai visto la wikia lol se non conosco un oggetto o una meccanica mi piace provare... Ormai conosco tutto però. In ogni caso consultare la wiki non è sbagliato... Io, personalmente, mi scoccio a mettere in pausa ahah

Per Dark souls... Non mentirò, il rischio che ti scocci esiste e forse dovresti valutare bene se giocarlo o no. Però da ciò che hai detto di come giochi e dato che non hai paura di iniziare morendo molto dovrebbe piacerti... L'unico consiglio che posso darti se decidi di acquistarlo è di non mollare e capire che alcuni danni/morti non le puoi evitare se non conoscevi determinate cose (pattern, trappole ecc).
Per il resto la wiki ti aiuta molto per la build perfetta a cui decidi di puntare.

Per la remastered, invece, non l'ho giocata ergo non ti so dire... Ma il primo in sé è veramente bello.
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
Come fai a fare una run perfetta in Isaac? Cioè... Cosa intendi per perfetta? Gestione item? Se capita curse of the blind non prendi nulla e le pillole le usi solo con phd? No damage? In alcuni casi è inevitabile per alcune stats (speed). Inoltre è tutto molto soggettivo, ad esempio io con Keeper prendo i patti di Satana, se decenti, senza troppi problemi ma i più se la fanno addosso e pregano di avere angeli. E non credo di aver mai visto la wikia lol se non conosco un oggetto o una meccanica mi piace provare... Ormai conosco tutto però. In ogni caso consultare la wiki non è sbagliato... Io, personalmente, mi scoccio a mettere in pausa ahah

Per Dark souls... Non mentirò, il rischio che ti scocci esiste e forse dovresti valutare bene se giocarlo o no. Però da ciò che hai detto di come giochi e dato che non hai paura di iniziare morendo molto dovrebbe piacerti... L'unico consiglio che posso darti se decidi di acquistarlo è di non mollare e capire che alcuni danni/morti non le puoi evitare se non conoscevi determinate cose (pattern, trappole ecc).
Per il resto la wiki ti aiuta molto per la build perfetta a cui decidi di puntare.

Per la remastered, invece, non l'ho giocata ergo non ti so dire... Ma il primo in sé è veramente bello.
su dark souls dovrò per forza optare alla remastered per problemi di compatibilità hardware. Comunque parlando di isaac, no una run perfetta la sento a fiuto dal primo piano, se la trinket room è alla prima stanza quasi sempre sarà una m***a, tengo con parsimonia bombe e chiavi per poter finire sempre il piano ( a meno che non voglia fare una boss rush) in base agli item e alla disponibiltá scelgo tra satana e le angel room, le pillole sono quasi sempre fortunate e le provo tutte, ho abbastanza fortuna anche con le diceroom, e s un item non mi piace lo rerollo anche 4 volte, rischio molto, una volta ho rerollato un black lotus ed ho trovato un holy mantle. Va molto a pelle, ad esempio preferisco avere un buon tear drop di tanto danno, cerco sempre di diventare o guppy o belzebub e molto spesso preferisco gli effetti alle tear (poison, fear, fire) al danno. Ho dei miei metodi, oltretutto so sempre trovare le secret e super secret room
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Non è detto che la prima item room sia useless se sta allo spawn. Le pillole hanno lo stesso rateo buono/neutro/cattivo. A fiuto dal primo piano non senti un bel nulla... Potresti trovare triple shoot e mai più nulla come trovare 3 piani vuoti e poi rompere la run a Satana...
Il reroll compulsivo è una delle cose che più odio (D6 parlandoci) e mi da fastidio chi lo fa. Lolguppy per me andrebbe nerfato, pure mia nonna vince con Guppy.
Tear delay + tear damage = dps
Solitamente chi vuole il delay spamma a caso... Non è necessario e per me è indifferente quale dei due valori alzo.
Giuro che se dopo 10 ore di gioco non sai trovare le secret e super secret sei leso... Non è che hai tuoi metodi eh, funziona in quel modo e basta.
Vuoi sapere che scelte faccio io? Reroll una volta col D6 se proprio non mi piace e poi ciao, non rerollo se ho Satana imminente perché non ho voglia di tornare a fare le cariche. Se non trovo la chiave salto la item e ciao. Me ne frego del quando andrebbe preso un soul... Tipo piano 1, la regola dice prima boss poi il soul poi vai avanti. Io prendo il soul perché il boss non mi tocca neanche se si mette a piangere ed esce dallo schermo supplicandomi. Se devo scegliere tra blank card + jera/algiz e crystal ball prendo la crystal, perché mi fa mapping e non voglio stare a girare la mappa... Frega 'na sega di essere invulnerabile.
Ognuno ha i suoi metodi di gioco, non esiste il modo perfetto di giocare e i restart mi stanno sulle ovaie... Per quanto mi riguarda non mi serve fare cose come 4 charge al D6 e girare 3 volte il piano in cerca di chiavi... A che pro? Tanto l'unica cosa che può uccidermi è Delirium se sono lost o keeper, il resto è fuffa...
Se non mi credi quando ho il pc lo riscarico e ti registro una Hush-Delirium run con lost o keeper. Non avrei problemi a non prendere 9lives o il gullet qualora mi venissero droppati, ma indifferente... Le 9 lives con lost le perdo se decido io di perderle per qualcosa.


Un mio amico mi guardò giocare in "stream" e non capiva le mie scelte. Poi ha capito che me ne frego perché tanto non perdo la run se non rari casi e non mi serve cercare.
Non sono l'unica ovviamente eh, tempo fa guardavo northern lion... Lui lo ricordo più bravo di me e se ha tanti hp gioca un po' come me e fregandosene dei danni se non è fragile. Farsi danneggiare pur di finire prima o perché non c'è interesse è per chi è sicuro di sé...
 
Ultima modifica:

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
Non è detto che la prima item room sia useless se sta allo spawn. Le pillole hanno lo stesso rateo buono/neutro/cattivo. A fiuto dal primo piano non senti un bel nulla... Potresti trovare triple shoot e mai più nulla come trovare 3 piani vuoti e poi rompere la run a Satana...
Il reroll compulsivo è una delle cose che più odio (D6 parlandoci) e mi da fastidio chi lo fa. Lolguppy per me andrebbe nerfato, pure mia nonna vince con Guppy.
Tear delay + tear damage = dps
Solitamente chi vuole il delay spamma a caso... Non è necessario e per me è indifferente quale dei due valori alzo.
Giuro che se dopo 10 ore di gioco non sai trovare le secret e super secret sei leso... Non è che hai tuoi metodi eh, funziona in quel modo e basta.
Vuoi sapere che scelte faccio io? Reroll una volta col D6 se proprio non mi piace e poi ciao, non rerollo se ho Satana imminente perché non ho voglia di tornare a fare le cariche. Se non trovo la chiave salto la item e ciao. Me ne frego del quando andrebbe preso un soul... Tipo piano 1, la regola dice prima boss poi il soul poi vai avanti. Io prendo il soul perché il boss non mi tocca neanche se si mette a piangere ed esce dallo schermo supplicandomi. Se devo scegliere tra bank card + jera/algiz e crystal ball prendo la crystal, perché mi fa mapping e non voglio stare a girare la mappa... Frega 'na sega di essere invulnerabile.
Ognuno ha i suoi metodi di gioco, non esiste il modo perfetto di giocare e i restart mi stanno sulle ovaie... Per quanto mi riguarda non mi serve fare cose come 4 charge al D6 e girare 3 volte il piano in cerca di chiavi... A che pro? Tanto l'unica cosa che può uccidermi è Delirium se sono lost o keeper, il resto è fuffa...
Se non mi credi quando ho il pc lo riscarico e ti registro una Hush-Delirium run con lost o keeper. Non avrei problemi a non prendere 9lives o il gullet qualora mi venissero droppati, ma indifferente... Le 9 lives con lost le perdo se decido io di perderle per qualcosa.
molti item sono buoni solo in alcuni casi, ad esempio con blue baby 9 lives è obbligatorio, e quando intendo rerollare non intendo col d6 ( lo uso solo per shop o devilroom) ma con la restock box. Ho rotto solo una volta una run ( e involontariamente) con abbundance, blanck card e charging baby, me le sono trovate e che fai? Non le usi? Per il resto non ho difficoltá, con nessun boss, tranne se nono frustrato, dove persino un banalissimo spitter può farmi perdere. Se perdo una run è per errori pratici perchè sono un testicolo, tipo sbagliare pressione, rerollarsi gli item e rovinare tutto, fare un sacrificio di troppo e finire da the lamb messo di m***a o disattenzioni. Per le secret room non è stato semplice perché all inizio trovandone casualmente ho collegato delle freccie che indicano il.muro all presenza di secret room, ed alcune volte era anche giusto, poi mi sono informato ed era in realtà più facile trovarle
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Perché sarebbe obbligatorio con blue baby...? Tralasciando che bb è un pg easy, se prendi 9 lives va ad 1 cuore. 9lives è utile solo se butti vite per qualcosa di utile, per guppy o se hai paura di Delirium con lost o keeper.
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
U
Perché sarebbe obbligatorio con blue baby...? Tralasciando che bb è un pg easy, se prendi 9 lives va ad 1 cuore. 9lives è utile solo se butti vite per qualcosa di utile, per guppy o se hai paura di Delirium con lost o keeper.
l'ho imparato da tear of grace, se sai come non prendere danno con blue baby 9 lives è ottimo, ma se preferisci avere tanta vita allora non.è il caso
Post unito automaticamente:

Perché sarebbe obbligatorio con blue baby...? Tralasciando che bb è un pg easy, se prendi 9 lives va ad 1 cuore. 9lives è utile solo se butti vite per qualcosa di utile, per guppy o se hai paura di Delirium con lost o keeper.
come è ovvio che se trovo dark bum con lui lo prendo senza pensarci, anche se è il contrario della filosofia precedente
 

ThePressa

Utente Attivo
160
42
Motiva, non mi importa chi lo dice se non è argomentato.
Come ho detto serve solo se hai intenzione di diventare quello schifo di Guppy o usare le vite per altro. Io lo prendo perché tanto non muoio ma onestamente non lo consiglierei a qualcuno che non sa giocare decentemente. In ogni caso reputo dead cat totalmente useless se non ai fini della trasformazione
Se invece intendi morire nei patti col bb sfruttando il dead cat resta useless, dovresti avere la sfiga di non trovare più nulla o farti colpire da tutto per arrivare a quello, su....


Boh dark bum lo prendo se non c'è di meglio onestamente. Con 3 cuori se esce bum e cat prendo both ma meh, capirai... L'inutilità... Sarebbe un pick fatto tanto per restare con Satana e non avere angeli. Più avanti boh, probabilmente pickerei comunque both tanto per...
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
Ieri ho preso Titanfall 2 a poco più di 8 euro su G2A.
È un gioco che volevo quando è uscito (mai giocati scooter, mai giocato il primo, mi ispirava e basta).
Ora ho fatto un’oretta di gioco nella campagna, cavolo se è bello, e sembra anche ben fatto. Grafica ad effetto e framerate granitico. 144 fissi con gioco maxato, raramente scende a 120 circa.

Inoltre gioco a difficile ed è comunque facilotto, ma comunque credo che alzando la difficoltà sia più decente per i veterani degli fps.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!