PROBLEMA Sono disperato e non so a che giocare

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
la serie Mass Effect? La serie Dead Space? Vampyr?

Magari datti na sbirciata ai gameplay dei giochi elencati prima, sono molto belli.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Come action RPG hai pure Assassin's Creed Origins e Odyssey. Sono diversi dai capitoli precedenti. Odyssey è un action RPG puro. Mentre su Origins che viene prima, gli elementi RPG sono appena accennati
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Che hardware hai
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,032
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Eh no per Assassin's Creed recenti non ti basta. Unica dare sfogliata alla lista mia precedente. Sono giochi che non richiedono hardware enormi.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
non ti basta nemmeno per dark souls 3, ho visto che su low a 1080p. non tiene i 60, a meno che non lo giochi a risoluzioni più basse ti consiglio piuttosto di optare per il primo capitolo della saga.
io ho appena preso nioh come lo trovi?
 

ITk_H1tcHer

Nuovo Utente
17
0
Eh no per Assassin's Creed recenti non ti basta. Unica dare sfogliata alla lista mia precedente. Sono giochi che non richiedono hardware enormi.
eh si infatti. Appena avrò qualche soldo da parte mi faccio una config nuova
Post unito automaticamente:

non ti basta nemmeno per dark souls 3, ho visto che su low a 1080p. non tiene i 60, a meno che non lo giochi a risoluzioni più basse ti consiglio piuttosto di optare per il primo capitolo della saga.
io ho appena preso nioh come lo trovi?
bello, come ho detto mi ricorda molto I giochi a cui giocavo sulla ps 2 come Onimusha e Sword of the Samurai.
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
grazie della risposta, i souls mi hanno sempre affascinato, però la loro "fama" mi ha sempre bloccato dal giocarli. Forse dovrei tentare, anche per il prezzo che hanno adesso. Nel caso, siccome ho un pc non troppo performante, meglio spendere 40 euro per la remastered e giocare tranquillo o 14 euro per il 3 e provare a vedere?

Il problema è proprio la loro “fama”.. non sono sto gran chè, sono semplicemente giochi, dove cliccare e spammare attacchi non basta a finire.
Come i giochi di qualche anno fa insomma..

Io non sono assolutamente un hardcore gamer, e ho notato una certa pigrizia nel non voler mai fallire, mai sbagliare.
Ho iniziato a giocare i giochi anche nuovi con la difficoltà impostata sempre 1 gradino sopra il “normale” e superato un piccolo periodo di apprendimento e qualche sconfitta, devo dire che acquistano un senso, ti danno modo di ingegnarti per cavare il ragno dal buco, e non solo buttarti nella mischia e schiacciare tasti a cavolo.

Compra i souls, non fare la femminuccia!
 

ThePressa

Utente Attivo
162
42
Esistono giochi che danno ancora sfida alzando la difficoltà? Wow... Al limite ho visto limitazioni per rendere frustranti dei titoli di infima difficoltà. Mai iniziato un gioco senza impostare la massima difficoltà disponibile fin da subito.

Detto ciò... Prova questo se ti piace lo stile:
the dishwasher vampire smile
Non lo ho giocato a normal ma subito alla più alta e successivamente a quella sbloccabile. A normal dovrebbe essere fattibile senza troppo sbattimento.
Per i souls... Non è che siano impossibili, semplicemente alla gente non va di provare. All'inizio morirai tanto, ma tanto... Ed è normale, tutti muoiono su quel gioco appena lo prendono e se qualcuno dice il contrario o ha giocato i predecessori o dice balle. Quando avrai sulle spalle diverse ore di gioco non morirai più così spesso, te lo assicuro.
E te lo dice una che ogni 3x2 andava a lamentarsi che si perdeva..... Per me è stato più frustrante trovare la strada che morire quando ho iniziato lol ma ero demente io...
Post unito automaticamente:

Ps Isaac ha una difficoltà paragonabile a dark souls.
Mi spiego meglio... Anche su Isaac inizialmente muori sempre e non riesci ad avanzare. Ma Isaac è più semplice e noti il miglioramento in tempi più brevi rispetto ad un souls che da più ostacoli e "ingiustizie".
Su Isaac io ho 150 ore e tutto completato (ci ho giocato anche post completamento) ma ha iniziato ad annoiarmi ed irritarmi perché non avendo più obiettivi facevo run un po' alla come va e volevo solo provare ad avere il pg op. Ricordo ancora il mio ultimo game lol sono morta con un pg abbastanza forte ad utero... Non stavo evitando nulla ed era come se giocassi per dovere. Al che mi sono irritata e l'ho disinstallato ahah
E js... Non ho il 100% su steam perché non avevo voglia di raccogliere ogni singolo oggetto.
 
Ultima modifica:

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
grazie della risposta, i souls mi hanno sempre affascinato, però la loro "fama" mi ha sempre bloccato dal giocarli. Forse dovrei tentare, anche per il prezzo che hanno adesso. Nel caso, siccome ho un pc non troppo performante, meglio spendere 40 euro per la remastered e giocare tranquillo o 14 euro per il 3 e provare a vedere?

Il primo è una pietra miliare ormai. Merita di essere vissuto da un appassionato dei videogames.
 

ThePressa

Utente Attivo
162
42
Esagerato, non esistono giochi che devono essere giocati da tutti... Per dire, io preferisco cento volte bloodbourne ad ogni singolo souls (demon compreso). Ma come genere può tranquillamente fare schifo a qualcuno, anche se non credo sia questo il caso.
Odio un po' tali luoghi comuni... Ad esempio Skyrim... Per molti è un gioco che va giocato da ogni amante dei videogiochi... Io non lo giocherei ancora neanche sotto tortura. Una volta mi è bastata ed avanzata... Neanche sono andata lontano e non me ne pentirò mai.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!