Sono Connesso, ma è impossibile aprire la pagina di ricerca

Nazzica

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti!

ho un problema che torna e ritorna da tempo e che, fino ieri, avevo risolto solamente ripristinando il sistema con i punti di ripristino (Windows Xp) o reinstallando un immagine vecchia ottenuta con Drive Image.

Problema:
mi connetto regolarmente (ADSL Alice), il modem è ok, il DSL moon è verde e pronto...ma niente navigazione, nè aggiornamenti di antivirus (collegamenti via FTP non so...). La finestra dell'explorer mi da il classico "Impossibile aprire la pagina di ricerca".

Dati e info:
non ci sono virus (scannerizzazione fatta in rete con un altro pc che uso come muletto)
ho provato a condividere la connessione internet con l'altro pc e lui va tranquillo e beato in rete, mentre il mio no (quindi i driver del modem direi che sono a posto).
Ho fatto il contrario, ho installato sul pc che mi fa da muletto il modem ed ho condiviso la connessione, ma il pc "mulo" va alla grande, mentre il mio, nonostante sia collegato e configurato correttamente per utilizzare la connessione remota condivisa, non ha comunque accesso ad internet.
Ho anche fatto controllare il PC in remoto da un amico usando le funzionalità di XP, quindi, il mio PC, in internet ci viene proiettato.

Precedenti:
Mi era già successo quattro volte e le ho ricondotte a due eventi distinti.
Il primo, installando il Blue Tooth, ma avevo risolto con i ripristini di Windows XP.
Il secondo è quando ho portato il pc a casa di amici (evviva le nottate in bianco) e ricollegandomi a casa, XP reinstalla i driver perché ritrova la periferica USB che era mancante all'avvio precedente, dopodiché...boh...

Ieri sera, purtroppo, nè ripristini di Windows, nè immagini del disco sembrano avere effetto sulla cosa.

Mi viene da pensare a qualche servizio che non parte, oppure a qualche driver doppione o che fa cilecca (strano però che con l'immagine salvata faccia comunque cilecca...)

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Denghiù :)
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Nazzica ha detto:
Salve a tutti!

ho un problema che torna e ritorna da tempo e che, fino ieri, avevo risolto solamente ripristinando il sistema con i punti di ripristino (Windows Xp) o reinstallando un immagine vecchia ottenuta con Drive Image.

Problema:
mi connetto regolarmente (ADSL Alice), il modem è ok, il DSL moon è verde e pronto...ma niente navigazione, nè aggiornamenti di antivirus (collegamenti via FTP non so...). La finestra dell'explorer mi da il classico "Impossibile aprire la pagina di ricerca".

Dati e info:
non ci sono virus (scannerizzazione fatta in rete con un altro pc che uso come muletto)
ho provato a condividere la connessione internet con l'altro pc e lui va tranquillo e beato in rete, mentre il mio no (quindi i driver del modem direi che sono a posto).
Ho fatto il contrario, ho installato sul pc che mi fa da muletto il modem ed ho condiviso la connessione, ma il pc "mulo" va alla grande, mentre il mio, nonostante sia collegato e configurato correttamente per utilizzare la connessione remota condivisa, non ha comunque accesso ad internet.
Ho anche fatto controllare il PC in remoto da un amico usando le funzionalità di XP, quindi, il mio PC, in internet ci viene proiettato.

Precedenti:
Mi era già successo quattro volte e le ho ricondotte a due eventi distinti.
Il primo, installando il Blue Tooth, ma avevo risolto con i ripristini di Windows XP.
Il secondo è quando ho portato il pc a casa di amici (evviva le nottate in bianco) e ricollegandomi a casa, XP reinstalla i driver perché ritrova la periferica USB che era mancante all'avvio precedente, dopodiché...boh...

Ieri sera, purtroppo, nè ripristini di Windows, nè immagini del disco sembrano avere effetto sulla cosa.

Mi viene da pensare a qualche servizio che non parte, oppure a qualche driver doppione o che fa cilecca (strano però che con l'immagine salvata faccia comunque cilecca...)

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Denghiù :)

Hai un firewall installato/abilitato ? ....... :D
se sì prova momentaneamente a disabilitarlo e prova se riesci ad accedere ad internet .... :boh:
Con ZoneAlarme ( e simili ) può succedere ..... :figo:
 

Nazzica

Nuovo Utente
8
0
Grazie per la risposta. :)
Sì, ho provato disabilitando il firewall, ma nix...
Conoscete un buon esorcista? :muro:
 

marod

Utente Attivo
56
0
prova a correggere l'installazione di internet explorer, puoi farlo sia da pannello di controllo/installazione applicazioni che da microsoft system information
 

Nazzica

Nuovo Utente
8
0
Marod,
oggi ci provo...

Tix,
sia Netscape (che si basa su Mozilla), sia Mozilla Firefox, si basano sulle impostazioni internet configurate in Explorer e, se il baco sta lì, se lo tirano dietro.
Ieri sera ho provato ad installare Netscape, ma il risultato non cambia...riproverò connettendo direttamente il modem al pc e non passando dall'altro pc, ma temo che la cosa non produca effetti...

Grazie mille per i suggerimenti :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Nazzica ha detto:
Marod,
oggi ci provo...

Tix,
sia Netscape (che si basa su Mozilla), sia Mozilla Firefox, si basano sulle impostazioni internet configurate in Explorer e, se il baco sta lì, se lo tirano dietro.
Ieri sera ho provato ad installare Netscape, ma il risultato non cambia...riproverò connettendo direttamente il modem al pc e non passando dall'altro pc, ma temo che la cosa non produca effetti...

Grazie mille per i suggerimenti :)

Purtroppo l' amico ha ragione ......... in certi casi l' installazione di un nuovo Browser non risolve ........ se il baco è in un punto comune .... :ueue: :ueue: :ueue:

Conviene provare a reinstallare Windows ( Ripristino ) ...... potrebbe risolvere o nel peggior dei casi non succede nulla ...... :boh:
Con la modalità di ripristino non si perdono ne applicativi ne dati ...... tentare costa poco ...... :lol:
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Purtroppo l' amico ha ragione ......... in certi casi l' installazione di un nuovo Browser non risolve ........ se il baco è in un punto comune .... :ueue: :ueue: :ueue:

Conviene provare a reinstallare Windows ( Ripristino ) ...... potrebbe risolvere o nel peggior dei casi non succede nulla ...... :boh:
Con la modalità di ripristino non si perdono ne applicativi ne dati ...... tentare costa poco ...... :lol:
Quoto il consiglio del socio, che saluto.... (ciao! :D )

:D:D
 

Nazzica

Nuovo Utente
8
0
Alura...

Ho corretto Explorer, ma non abbastanza...insomma, nada, nix, no, niet, nein...
Appena torno a casa, stasera, provo a controllare quanto segnalato da enonva.
Il file di host non credo sia il problema, ma ho trovato delle cose molto interessanti sul link segnalato.

Grazie ancora prodi e valorosi...non mollatemi solingo nella la pugna con la di silice et infame bestia...chiedomi al fino: puote la macchina essere, al dell' uomo intelletto, superiore?
 

Nazzica

Nuovo Utente
8
0
RISOLTO!!!

Grazie davvero a tutti!

è il WinSock2 corrotto o di terze parti (mi viene in mente quello della digicom del BlueT).
Come specificato in uno dei link segnalati, ho copiato la chiave di registro da un pc che non aveva problemi e, dopo averla rimossa dal mio, l'ho importata.

Dopo il reboot tutto funzica bene!

Aloah! :D :D :D :D :D :D :D
 

dibdabdu

Nuovo Utente
2
1
ho lo stesso identico problema, come si interviene sul winsock2 e soprattutto qual è la kiave di registro incriminata?
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Nazzica ha detto:
Grazie ancora prodi e valorosi...non mollatemi solingo nella la pugna con la di silice et infame bestia...chiedomi al fino: puote la macchina essere, al dell' uomo intelletto, superiore?

OT: raga nazzica è un figo :D
ahaha
quasi quasi apriamo un 3d nel quale scrivere in quella maniera (medievale?:eyes: ),ci facciamo delle belle risate...
a chi l'onore?

ciao
:OT
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili