• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Sono compatibili queste schede?

Pubblicità

ZeroEra

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Volevo sapere se queste schede sono compatibili tra di loro...

- Scheda madre asrock h77 pro4-m socket 1155 intel h77
- Intel core I5-3450 3,1Ghz socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- Ram DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4) CL9
- VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008 MHz 2GB DVI HDMI
- Hard Disk Interno Seagate Barracuda Green 1TB
- Masterizzatore interno LG 22x DVD/CD SATA Bulk
- Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 600W
- Case Midi Tower Aerocool cyborgx
- Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Rossa (x2)

Se l'alimentatore non va bene, ne preferirei comunque uno modulare che non costi troppo (max 75-80 euri)

Ultima modifica:
non capisco quale sia il problema, se è tutto compatibile? mquelli si, magari di ali io metterei un Cooler master GX Lite 700w ATX almeno con 700 non hai problemi, o un XFX Pro Serier 650 w Bronze 80 plus Pro 650 79 euro ma ne vale la pena

Infatti va bene, l'ali è a posto. Io preferisco però il Corsair tx550m (che in realtà è un 600 watt rimarchiato).
L'utilizzo pesante sarà solo il gaming? Che risoluzione ha il tuo monitor?
Comunque cambia quell'hard disk con un Western Digital Caviar Blue che è più veloce. :)

Infatti va bene, l'ali è a posto. Io preferisco però il Corsair tx550m (che in realtà è un 600 watt rimarchiato).
L'utilizzo pesante sarà solo il gaming? Che risoluzione ha il tuo monitor?
Comunque cambia quell'hard disk con un Western Digital Caviar Blue che è più veloce. :)
a mio parere i caviar sono + per l'archiviazione dei dati, un barracuda + per il supporto del S.O come HDD primario

Lo userò solo per il gaming... Lo schermo ha come risoluzione 2556x1600 a quel che ricordo, ma mentre gioco lo userò a 1920x1080.
Per l'HDD provvederò a cambiarlo, mentre per l'ali quello che mi hai consigliato costa un pò troppo...
Il case invece va bene? Come è a livello di ventilazione?

Il barracuda green gira a 5.400rpm, mentre il caviar blue a 7.200rpm e quindi è più veloce. ;)
Come ali va bene anche il tuo. :) Il case va bene anche se io preferisco altre marche...
WOW, hai un monitor 2560x1600 :shock: comunque puoi anche usarlo a quella risoluzione: la gtx 670 ce la fa.

Ultima modifica:
Scusate l'up ma ho trovato altri 100 euri che posso spendere... Che cosa potrei prendere come "update" ? tipo schede audio da gaming oppure un corsair H60 (qua le temperature nella stanza si aggirano ai 40°) Che poi si intona meglio con il resto delle schede che sono tutte nere :)
Oppure un SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s Sata3 ?

Ok, una curiosità: ti dispiace ripostare la configurazione finale che hai ordinato? :)

- Scheda madre asrock h77 pro4-m socket 1155 intel h77
- Intel core I5-3450 3,1Ghz socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
- Ram DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4) CL9
- VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008 MHz 2GB DVI HDMI
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB
- Masterizzatore interno LG 22x DVD/CD SATA Bulk
- Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 600W
- Case Midi Tower Aerocool cyborgx
- Ventola ENERMAX T.B.Apollish Vegas 120mm Rossa (x2)

Ultima modifica:
Prendi un SSD Crucial M4 64GB per il sistema operativo e i programmi principali, così velocizzi il sistema. Sostituisci quella scheda grafica con la Gigabyte gtx 670 windforce che è molto più fresca, più silenziosa e lavora anche a frequenze più alte (sulla chiave costa solo un euro in più: è un affare :)). Se ti rimangono ancora trenta euro metti anche un dissi per la cpu ma non il corsair: il Cooler Master Hyper 212 Evo che è molto più silenzioso del dissi stock di intel e tiene il processore un po' più fresco. ;) Prendi le ram Low Profile (costano praticamente uguale): sono più basse e non rischiano di toccare il dissi. :ok:

Le schede le ho già ordinate, volevo sapere che sfizio potevo levarmi con quei 100 euri, se è
meglio un ssd da 128 o un buon dissi per la CPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro