Buongiorno a tutti,
ieri su Subito.it mi sono messo d'accordo per l'acquisto di un oggetto utilizzando esclusivamente i canali da loro consigliati: chat di Subito, metodo di garanzia di TuttoSubito e pagamento Paypal. Durante la chat il venditore sembrava essere una persona molto disponibile, rispondeva a tutte le domande dettagliatamente, le sue risposte non erano incoerenti o monosillabiche...insomma non c'era nulla che potesse far pensare male. Anche i feedback sono al 100%.
Come detto, faccio tutti gli step all'interno del sito, inserisco i miei dati per la spedizione e arrivo così al pagamento con Paypal con tanto di ricevuta.
Dopo un minuto (uno!) sulla chat viene fuori il messaggio che il venditore ha annullato la vendita e che non mi è stato addebitato alcun costo. Vado su Paypal anche lì vedo la stessa dicitura (purtroppo i soldi erano su carta di credito, quindi non posso sapere se l'accredito è avvenuto immediatamente, dovrò aspettare 2-3 giorni lavorativi, ma solitamente Paypal su queste cose è sempre precisa).
Così chiedo spiegazioni all'utente chiedendo il senso di tutto ciò, ossia perdere un quarto d'ora per trovarci d'accordo, farmi fare tutte le procedure per poi annullare il tutto: chiaramente nessuna più risposta nonostante sul suo profilo si vedono i suoi accessi.
Al di fuori dei soldi (che spero effettivamente mi verranno rimborsati), perchè tutta questa sceneggiata? Cosa c'è dietro? Sono caduto in una truffa studiata di cui ne vedrò le conseguenze in futuro?
ieri su Subito.it mi sono messo d'accordo per l'acquisto di un oggetto utilizzando esclusivamente i canali da loro consigliati: chat di Subito, metodo di garanzia di TuttoSubito e pagamento Paypal. Durante la chat il venditore sembrava essere una persona molto disponibile, rispondeva a tutte le domande dettagliatamente, le sue risposte non erano incoerenti o monosillabiche...insomma non c'era nulla che potesse far pensare male. Anche i feedback sono al 100%.
Come detto, faccio tutti gli step all'interno del sito, inserisco i miei dati per la spedizione e arrivo così al pagamento con Paypal con tanto di ricevuta.
Dopo un minuto (uno!) sulla chat viene fuori il messaggio che il venditore ha annullato la vendita e che non mi è stato addebitato alcun costo. Vado su Paypal anche lì vedo la stessa dicitura (purtroppo i soldi erano su carta di credito, quindi non posso sapere se l'accredito è avvenuto immediatamente, dovrò aspettare 2-3 giorni lavorativi, ma solitamente Paypal su queste cose è sempre precisa).
Così chiedo spiegazioni all'utente chiedendo il senso di tutto ciò, ossia perdere un quarto d'ora per trovarci d'accordo, farmi fare tutte le procedure per poi annullare il tutto: chiaramente nessuna più risposta nonostante sul suo profilo si vedono i suoi accessi.
Al di fuori dei soldi (che spero effettivamente mi verranno rimborsati), perchè tutta questa sceneggiata? Cosa c'è dietro? Sono caduto in una truffa studiata di cui ne vedrò le conseguenze in futuro?