lara01
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Salve a tutti, faccio una piccola premessa: ci capisco poco di computer. Ho acquistato un portatile HP da qualche giorno per sostituire un altro HP con scheda Wi-Fi (?) non funzionante e fin qui tutto bene. Il vecchio pc l'ho sempre collegato senza problemi ad un monitor esterno Samsung 34" wide (credo si dica così) tramite cavo HDMI, e pensavo di non avere problemi con il nuovo pc; peccato che quando ho inserito il cavo nel portatile e ho duplicato gli schermi la risoluzione è a dir poco imbarazzante: le immagini, icone e testo tutto molto sgranato e in più l'intera schermata è come "tirata" dalle parti. Ho cercato mille tutorial su come adattare la risoluzione dello schermo, ho scollegato e ricollegato, riavviato, resettato e non funziona niente. Ho anche provato a ricollegare il vecchio pc e con quello l'immagine è nitida e le icone si vedono bene. Devo lavorarci a livello grafico ed è impossibile così. Prima di comprare un altro cavo o addirittura un nuovo monitor vorrei capire se sbaglio qualcosa.
Grazie a chiunque mi sappia dare una piccola info. Posso fornire le specifiche dei dispositivi se necessario.
Grazie a chiunque mi sappia dare una piccola info. Posso fornire le specifiche dei dispositivi se necessario.