RISOLTO Sono appena passato con Tiscali da Tim, ed ho scelto il servizio Ultrainternet Fibra, ma non riesco a collegarmi con il mio modem, come mai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho mandato raccomandata a Tim chiedendo il recesso della loro linea telefonica, poi ho contattato Tiscali, ho verificato che nella mia c'è copertura fino a 100 mega in tecnologia Fibra FTTC, ed ho sottoscritto il contratto con loro, scegliendo il servizio Ultrainternet Fibra e chiamate con scatto alla risposta (tanto il telefono non ne usufruisco), passare con Tiscali, l'ho trovato conveniente, in quanto posso recedere quando voglio io senza pagare penali di vincoli contrattuali.
Oltre che anche Tim non mi dava retta come loro cliente, mi sono stancato e quindi passato ad alternative, in questo caso Tiscali.
Ieri è arrivato il tecnico ad attivarmi la linea, e oggi ho ricevuto il modem loro (marca Zyxel...un pò uno schifo, vabbè), e collegato si è attivato dopo una ventina di minuti...facendo speedtest la connessione è a circa 78 mega in download e circa 16 mega in upload, il ping è di 8ms...non è un pò scarso come risultato, tenendo presente che ho il cabinet appena sotto casa a 50 metri da me e la banda è fino a circa 84 mega in download e 20 mega in upload?
Ora io mi chiedo, non mi è arrivato nè sms, nè mail di conferma attivazione della loro linea...ma io ho scoperto che navigo lo stesso, con però solo il loro modem.
Come mai quando collego il mio modem router (TP-Link) non mi arriva nessun riferimento di indirizzo IP e DNS, e di conseguenza non collegandosi ad internet?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho mandato raccomandata a Tim chiedendo il recesso della loro linea telefonica, poi ho contattato Tiscali, ho verificato che nella mia c'è copertura fino a 100 mega in tecnologia Fibra FTTC, ed ho sottoscritto il contratto con loro, scegliendo il servizio Ultrainternet Fibra e chiamate con scatto alla risposta (tanto il telefono non ne usufruisco), passare con Tiscali, l'ho trovato conveniente, in quanto posso recedere quando voglio io senza pagare penali di vincoli contrattuali.
Oltre che anche Tim non mi dava retta come loro cliente, mi sono stancato e quindi passato ad alternative, in questo caso Tiscali.
Ieri è arrivato il tecnico ad attivarmi la linea, e oggi ho ricevuto il modem loro (marca Zyxel...un pò uno schifo, vabbè), e collegato si è attivato dopo una ventina di minuti...facendo speedtest la connessione è a circa 78 mega in download e circa 16 mega in upload, il ping è di 8ms...non è un pò scarso come risultato, tenendo presente che ho il cabinet appena sotto casa a 50 metri da me e la banda è fino a circa 84 mega in download e 20 mega in upload?
Ora io mi chiedo, non mi è arrivato nè sms, nè mail di conferma attivazione della loro linea...ma io ho scoperto che navigo lo stesso, con però solo il loro modem.
Come mai quando collego il mio modem router (TP-Link) non mi arriva nessun riferimento di indirizzo IP e DNS, e di conseguenza non collegandosi ad internet?
il modem/router TP-Link e' adatto alla nuova linea? Hai settato il TP-Link coi nuovi parametri della linea Tiscali?
 

Riccardo.Boldrini1991

Utente Attivo
236
9
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
NZXT Kraken X62 280mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E Gaming
HDD
RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
GPU
EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
Audio
Creative Sound Blaster Z Retail
Monitor
Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
PSU
Corsair RM850x 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Luxe
Periferiche
Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
Net
Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
il modem/router TP-Link e' adatto alla nuova linea? Hai settato il TP-Link coi nuovi parametri della linea Tiscali?
penso proprio di sì, il modem router è il modello Archer VR400 e prende tutte le linee che io sappia, perchè con Tim prendeva, e chi me l'ha venduto aveva Fibra Fastweb e prendeva, i settaggi sono corretti, all'inizio anche con Tim non riconosceva l'IP, poi mi ero accorto della mancanza segnale DHCP del loro server, e per quello non mi veniva riconosciuto nessun DNS e indirizzo IP...ma qua vedo che il DHCP è connesso, non capisco perchè non possa utilizzare un modem router personale e devo per forza utilizzare il loro...
Post unito automaticamente:

Ho risolto il problema, son riuscito a farlo funzionare da solo, il 130 non mi ha aiutato, l'ho contattato almeno 8 volte, la prima volta mi ha detto ti passo l'assistenza tecnica e invece mi ha passato il risponditore automatico dicendomi se sono soddisfatto di Tiscali, dopo svariate volte che mi veniva buttata giù la linea senza motivazione valida, ero riuscito a parlare con l'assistenza tecnica, la quale non mi è stata di grande aiuto e mi ha detto che non era possibile configurare un modem tp-link per tiscali fibra, non mi ha lasciato tempo di dirmi quale fosse la PPPoE username e password da impostare, che mi ha passato lo stesso risponditore automatico, poi ho trovato su internet che è l'indirizzo mail Tiscali e la password il codice di 6 cifre ricevuto all'inizio per sms, li ho inseriti...e ora la linea mi va correttamente, alla faccia del 130 che diceva non è possibile!
Ora mi chiedo però solo come mai da speedtest ora la velocità di download è di circa 76 mega, quando ho il cabinet praticamente sotto casa mia?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili