PROBLEMA Sono alte queste temperature? {Fx 8320}

Pubblicità

XucaL

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao ragazzi, da poco ho assemblato il nuovo pc [in firma], il dissipatore è quello stock amd.
Le temperature in idle sono di 24/30°, però giocando a farcry 3 per un 3/4 d'ora oggi la temperatura è arrivata a 83° è normale con il dissi stock?
Non ho oc niente è tutto stock.

83 gradi rilevate come? le temperature delle cpu amd sono sempre difficili da leggere, fai un altro test con hwmonitor, e leggi le temperature dei core.. magari fai anche uno screen :)

83 gradi rilevate come? le temperature delle cpu amd sono sempre difficili da leggere, fai un altro test con hwmonitor, e leggi le temperature dei core.. magari fai anche uno screen :)

Le temperature le ho rilevate con Hwmonitor, dopo inizio i test e metto uno screen.

mi sembra strano che arrivi a 83°C non ci dovrebbe essere la protezione?? perchè solitamente arrivati ad una certa temperatura il processore automaticamente diminuisce la frequenza (o il voltaggio non mi ricordo)..
per informarti la temperatura massima per gli fx è di 72°C, oltre alla quale iniziano i problemi..
hai toccato qualcosa nel bios??

mi sembra strano che arrivi a 83°C non ci dovrebbe essere la protezione?? perchè solitamente arrivati ad una certa temperatura il processore automaticamente diminuisce la frequenza (o il voltaggio non mi ricordo)..
per informarti la temperatura massima per gli fx è di 72°C, oltre alla quale iniziano i problemi..
hai toccato qualcosa nel bios??

sicuramente è alta come temperatura, ma sono sicuro che quella rilevazione sia la temperatura del socket e non quella dei core, che solitamente è una ventina di gradi più bassa

sicuramente è alta come temperatura, ma sono sicuro che quella rilevazione sia la temperatura del socket e non quella dei core, che solitamente è una ventina di gradi più bassa

si è vero, però ad esempio a me quella del socket non supera circa il 60°C (sotto stress con frequenze stock) con il caldo che c'era in questi giorni quindi penso che la protezione inizia ad attivarsi seguendo quel sensore, comunque potrei sbagliarmi..
so che si guarda il package ma ad esempio a me arrivati a 67°C (in overclock) nella voce cpu che riguarda il socket ,mi usciva un messaggio di allerta di un'altro programma, di conseguenza penso che la mobo faccia riferimento a quella voce per attivare la protezione..
posso sbagliarmi, sto parlando per esperienza..

si è vero, però ad esempio a me quella del socket non supera circa il 60°C (sotto stress con frequenze stock) con il caldo che c'era in questi giorni quindi penso che la protezione inizia ad attivarsi seguendo quel sensore, comunque potrei sbagliarmi..
so che si guarda il package ma ad esempio a me arrivati a 67°C (in overclock) nella voce cpu che riguarda il socket ,mi usciva un messaggio di allerta di un'altro programma, di conseguenza penso che la mobo faccia riferimento a quella voce per attivare la protezione..
posso sbagliarmi, sto parlando per esperienza..

Ecco lo screen che ho fatto dopo aver giocato mezz'ora a farcry no comunque non ho toccato niente dal bios.
https://www.dropbox.com/s/qj1dgnrb292awqj/toms.jpg

si beh direi che sono piuttosto alte come temperature, consiglio un bel dissipatore nuovo, ne guadagnerai oltre che in gradi, anche in rumore..

le temperature in idle come sono?

- - - Updated - - -

no, aspetta una cosa, non avevo notato le temperature degli hard disk! ma quel case ha qualche ventola? :O

calcola che dovrebbero stare sotto ai 35..

- - - Updated - - -

ti consiglio di utilizzarlo senza sportello per ora..

si beh direi che sono piuttosto alte come temperature, consiglio un bel dissipatore nuovo, ne guadagnerai oltre che in gradi, anche in rumore..

le temperature in idle come sono?

- - - Updated - - -

no, aspetta una cosa, non avevo notato le temperature degli hard disk! ma quel case ha qualche ventola? :O

calcola che dovrebbero stare sotto ai 35..

- - - Updated - - -

ti consiglio di utilizzarlo senza sportello per ora..

Allora ho una ventola da 120 in estrazione vicino al processore in alto a sinistra per intenderci, ne ho ordinate altre due da 120 da mettere una frontalmente e una sopra al processore.

Bhe l'ho usato senza sportello con un ventilatore vicino per qualche giorno. :lol: Volevo vedere le temperature con il case chiuso.

Le temp in idle sono di 25/30°

Ultima modifica:
ok allora qui il problema penso sia esclusivamente il case.. per ora ti consiglio di usarlo con lo sportello aperto fino a che non arrivano le ventole..

poi torni qui e diamo un'occhiata alle nuove temperature :)

ok allora qui il problema penso sia esclusivamente il case.. per ora ti consiglio di usarlo con lo sportello aperto fino a che non arrivano le ventole..

poi torni qui e diamo un'occhiata alle nuove temperature :)

sono d'accordo che il problema sia quello, ma mi sembra strano che con una sola ventola in estrazione abbia comunque quelle temperature, con una sola ventola in estrazione dovrebbe fare temperature minori o mi sbaglio??
quindi mi vengono in mente due cose, o la ventola fa schifo oppure non è stata posizionata nel verso giusto (ho letto che la hai in estrazione ma non so perchè ma ho qualche dubbio ;)); c'era stato uno (che aveva postato qui sul forum) che aveva messo la ventola al contraio ed aveva delle temperature assurde, come in questo caso anche sull'hard disk..

in effetti 63 gradi per un hdd mi sembra assurdo, però calcola che ha il dissipatore stock che spara aria calda ovunque, un processore che è un forno, e la GPU che comunque è tra quelle che consumano di più..

ricordo anche io il tizio che aveva sia il dissipatore che la ventola posteriore che sparavano aria calda nel case :)

in questo caso però forse se la ventola posteriore fosse in immissione, credo la situazione sarebbe più o meno la stessa.. e comunque il processore sarebbe sicuramente meno caldo.. in ogni caso aspettiamo le nuove ventole :)

in effetti 63 gradi per un hdd mi sembra assurdo, però calcola che ha il dissipatore stock che spara aria calda ovunque, un processore che è un forno, e la GPU che comunque è tra quelle che consumano di più..

ricordo anche io il tizio che aveva sia il dissipatore che la ventola posteriore che sparavano aria calda nel case :)

in questo caso però forse se la ventola posteriore fosse in immissione, credo la situazione sarebbe più o meno la stessa.. e comunque il processore sarebbe sicuramente meno caldo.. in ogni caso aspettiamo le nuove ventole :)

Faccio delle foto al case? Così potete vedere se può essere anche una questione di cavi

- - - Updated - - -

Ecco le foto del case!

https://www.dropbox.com/sh/eofvhsfw4k6x1pp/AADJB3GiME8fnI0R83la9k5ta

infatti come pensavamo hai la ventola posteriore in immissione! mettila al contrario in modo che l'aria calda possa uscire, poi un consiglio, il lettore spostalo il più in alto possibile, in modo che l'aria possa circolare un po meglio

ovviamente devi comunque aggiungere le altre due ventole :)

infatti come pensavamo hai la ventola posteriore in immissione! mettila al contrario in modo che l'aria calda possa uscire, poi un consiglio, il lettore spostalo il più in alto possibile, in modo che l'aria possa circolare un po meglio

ovviamente devi comunque aggiungere le altre due ventole :)

Hahahaha pensavo fosse messa in espulsione :lol:.
Allora sposto anche il lettore in alto.
Comunque le ventole sono le artic f12 che ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro