PROBLEMA Sono alte queste temperature? {Fx 8320}

Pubblicità
Ok per la falsa lettura, solo che il programma della scheda madre mi segna 44-45° fissi solo con navigazione web quindi credo che tutte le letture di HW monitor siano false

stai tranquillo, il programma della scheda madre segnala la temperatura del socket, non quella dei core del processore, per questo ti può sembrare alta :)

infatti se ci farai caso, ti segnala la stessa temperatura di CPUTIN, che è appunto quella del socket

fai riferimento alle temperature del "package" che vedi su HWMonitor, e se vedi che fluttuano, non preoccuparti, perché i sensori della temperatura degli amd diventano stabili solo verso i 40 gradi

mi dispiace non me ne intendo e non so quale consigliarti..
io ho un Thermalright HR02 Macho e mi ci trovo benissimo però non so se rientra nel tuo budget e nel tuo case, o se vuoi fare oc.. dipende molto dalle tue esigenze...

- - - Updated - - -

ah dipende anche se hai le ram low profile o high profile..
poi per darti un idea di cosa c'è in giro poi guardare questa guida http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/300334-roundup-dissipatori-trova-quello-piu-adatto-te.html, se non lo hai già fatto..

Volevo chiedere un'altra cosa: il mio pc soffre di schermate blu, ma non so a cosa sono dovute: ho provato anche con programmi come bluscreen view, ma nella lista non compare niente, può essere un problema di voltaggio del processore?
La prossima volta che va in crash faccio una foto, perchè la schermata rimane fin quando non riavvii il pc.:grat::retard:

Volevo chiedere un'altra cosa: il mio pc soffre di schermate blu, ma non so a cosa sono dovute: ho provato anche con programmi come bluscreen view, ma nella lista non compare niente, può essere un problema di voltaggio del processore?
La prossima volta che va in crash faccio una foto, perchè la schermata rimane fin quando non riavvii il pc.:grat::retard:

sta chiedendo troppo.. :hihi:
a parte gli scherzi non sono così esperto da poterti consigliare..
comunque per quello che ho notato il vcore su hwmonitor che hai postato mi pare leggermente basso (almeno credo), perchè superando la temparatura va in protezione e di conseguenza hai un vcore inferiore a quello che dovrebbe essere almeno in idle; per questo ti chiedo di postare un altro screen con hwmonitor con le nuove temperature, così da capire se è la temperatura la causa del vcore basso..

comunque per quello che ho notato il vcore su hwmonitor che hai postato mi pare leggermente basso (almeno credo), perchè superando la temparatura va in protezione e di conseguenza hai un vcore inferiore a quello che dovrebbe essere almeno in idle; per questo ti chiedo di postare un altro screen con hwmonitor con le nuove temperature, così da capire se è la temperatura la causa del vcore basso..

Salve, vorrei chiederti una semplice domanda: Perchè in Hardware Monitor la temperatura della CPU a 8 core AMD è letta solo con "Package", e sopratutto, è affidabile ?

Salve, vorrei chiederti una semplice domanda: Perchè in Hardware Monitor la temperatura della CPU a 8 core AMD è letta solo con "Package", e sopratutto, è affidabile ?

quella "Package", se non mi sbaglilo è quella interna dei singoli core.. se vuoi sapere la temperatura della cpu (o socket non mi ricordo tanto bene) dovresti guardare sotto la voce della scheda madre-->temperature-->cpu, però a volte non c'è scritto cpu ma tipo TMPIN0 oppure TMPIN1, dipende dalla mobo..

A mio parere quel vcore è ottimo... ok che ogni cpu fa per sè ma io il mio fx lo ho messo a 3.5 ghz con vcore a 1,2 e ho guadagnato 5 gradi dal vcore stock (che era 1,36) e ora è molto stabile...
vai sul bios, premi f3, vai su cpu (o qualcosa che riguarda la cpu) e quando sei dentro in alto, premi ai tweker mi pare. Scorri giù finche trovi cpu voltage e riferiscici il risultato subito affianco

- - - Updated - - -

io per vedere le temperature uso AIDA 64 che a mio parere le riferisce bene...

A mio parere quel vcore è ottimo... ok che ogni cpu fa per sè ma io il mio fx lo ho messo a 3.5 ghz con vcore a 1,2 e ho guadagnato 5 gradi dal vcore stock (che era 1,36) e ora è molto stabile...
vai sul bios, premi f3, vai su cpu (o qualcosa che riguarda la cpu) e quando sei dentro in alto, premi ai tweker mi pare. Scorri giù finche trovi cpu voltage e riferiscici il risultato subito affianco

...

non dico che è una male avere il vcore basso anzi, ma mi sembrava strano che aveva quel vcore e secondo me la causa era le temperature che aveva, essendo che superava gli 80°C.. ma come ho detto prima è una mia idea, sicuramente mi sbaglio..

https://www.dropbox.com/sh/yx324xeaoc5og90/AADI6d1N6ALQF1Qvr9yMUBeYa

Nel link c'è lo screen di hwmonitor e del codice di errore del blu screen!:inchino:

il vcore non è cambiato di conseguenza non penso dipendeva dalle temperature.. però sono ancora un po altine le temperature, hai montato bene il dissipatore??
per il blu screen mi dispiace ma non ti so aiutare..
ma per curiosità quando ti compaiono i blue screen??

Si il dissi è montato bene credo.
I blu screen compaiono in modo random cioè a volte compaiono quando gioco, a volte quando lascio il pc acceso per scaricare lo ritrovo in blu screen BHO!!!!:retard:

Si il dissi è montato bene credo.
I blu screen compaiono in modo random cioè a volte compaiono quando gioco, a volte quando lascio il pc acceso per scaricare lo ritrovo in blu screen BHO!!!!:retard:

Fai uno stress test con Aida 64 lascialo andare per un oretta ogni tanto controllando che l'uso stia sempre al 100%… se alla fine sta acceso Senza blue screen senza cali di prestazioni o altro vuol dire che non è la cpu… occhio che la temperatura non raggiunga i 72 gradi nella voce processore non processore1/ core1…
hai fatto lo screen del viso del v ore per vedere a quanto è impostato?

Fai uno stress test con Aida 64 lascialo andare per un oretta ogni tanto controllando che l'uso stia sempre al 100%… se alla fine sta acceso Senza blue screen senza cali di prestazioni o altro vuol dire che non è la cpu… occhio che la temperatura non raggiunga i 72 gradi nella voce processore non processore1/ core1…

Del viso sarebbe il bios?:grat:

Screen del bios fatto:)
https://www.dropbox.com/sh/yx324xeaoc5og90/AADI6d1N6ALQF1Qvr9yMUBeYa

- - - Updated - - -

Adesso faccio uno stress test. lo posso fare con prime95? O è meglio Aida?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro