Sonde

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora pcb fatto e pulito, uno splendore....... :D:D:D:D

Che ne dite, contando che è il primo che faccio....... qualcuno ha esperienza sui millefori? a me non piacciono, però non li ho mai provati.....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
:D:D:D:D:D:D:D:D

Lo schema di pctuner riadattato sul pcb (se ci capite qualcosa, dom lo scannerizzo va.....) :D:D ......
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora pcb montato e saldato.... non è andata tanto male..... adesso prendo i rubacorrente e lo testo...... speriamo funga...... :D:D:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
per essere il primo non male
cmq ti suggerisco di usare un righello la prox volta :D
o di sw per progettare circuiti ne trovi parecchi anche free ;)

per i millefori concordo...

n.b. controlla bene che le piste non abbiano interruzioni
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Penso che col millefiori ti saresti semplificato nn poco il lavoro!!!
Mo voglio vederi a pinzare senza esagerare quel pcb in una morsa, senza incrinarlo, e fare i forellini con 1 punta da 1 con un trapano a colonna!!:D
Nn li vorrai mica fare con un puntaruolo i buchi vero.........
Ho preso i termometri LCD verdi della Lian/Li, qlc. sa se vano ~sotto ZERO!!
Ciaoo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
allora hai ragione, righello e anche un bel software sarebbe utile....

Devo dire che ho utilizzato un pcb enorme..... e riguardo ai millefori li provo( penso che se le piste in stagno non sono difficili da fare ci vuole metà del tempo, risparmi sul bagno disegno e buchi......) , cmq non è poi troppo difficile fare i buchi, io ho utilizzato una punta da 2 (non ce l'avevo + piccola, ma devo comprarla perchè i buchi sono grossi) e un trapano normale, non precisissimi ma ok......

Ho preso i rubacorrente e stase lo collego all'ali.... per i termometri della li.... non zo..... :D:D
 

Peter Rey

Utente Attivo
166
1
Ciao a tutti!

Un righello potevi propio usarlo! ;)

Lo stampato ti e venuto un po generoso in dimensioni (ma va bene lo stesso)
Tanto spazio nel cabinet ne ai.

Le millefori non sono cosi veloci da usare. Quando avevo 16 anni ho costruito un modem da 300 baud e cio perso la vista sopra.
Se devi fare un circuito piccolo vanno bene ma se e grande meglio l'acido.
Poi se non vuoi usare il righello vai di foto incisione. :D

Meglio se usi un display digitale e piu semplice da leggere di un analogico.
Prova a vedere se nel negozio dove ai comprato i componenti ne anno uno in kit.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Aggiurnamento...... ste lm335 sono completamente diverse dagli lm35, quindi pcb inutile (ci ho preso la mano......)....

Domani vedo di comprare quello che mi manca e ci riprovo, magari prendo anche 2 millefori da provare e i led.....

Per il display ho un bel multimetro digitale....... hai ragione il pcb è enorme.... :D:D:D:D
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Ti conviene a sto punto prendere direttamente un display LCD in kit di montaggio da applicare al circuito che converta direttamente i segnali di corrente in valori di T°!!!
Che stare a convertire i valori letti dal multimetro e trasformarli in gradi!!!
Poi se cabli il display via USB, puoi tramite sw, avere diverse informazioni tipo il carico della cpu, il clock, l'mp3 caricato etc....
Ciaooooo
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
SI , il LIS!!!
Ma vuoi mettere la soddisfazione di costruirselo da soli!!
Fai sapere come procedono i lavori!!!
Io intanto sono fermo col prome, dovevano ridarmelo ieri, ma niente, forse me lo ridanno venerdi!!!
Ciaooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Adesso vedo di procurarmi il tutto per gli lm335, ma se trovassi gli lm35 sarebbe molto meglio.......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!