-->Sondaggio Top Scheda audio<--

Pubblicità

Sealea360

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, volevo prendere una scheda audio molto performante... Deve essere ottima in tutto ma specialmente nel gaming.. Sono ideciso tra:

-Asus Xonar Essence ST/STX
-Auzentech X-Fi Forte 7.1
-Creative X-Fi Titanium Fatality Champion Series

secondo voi qual'è la migliore? poi volevo abbinargli anche un impiantino di medio, medio/alto livello ma, non di esagerato wattaggio ne di esagerato costo
icon_mrgreen.gif
ce n'è qualcuno?

per favore astenersi ignoranti in materia

Per il gaming non conviene andare su una Xonar ad esempio che ad oggi è la più performante :) cmq non ti serve una fedeltà di riproduzione come in Hi Fi

cmq tra le tre la Asus PCI è al vertice :ok: sia per il DAC che ha on board sia per la componentistica ai massimi livelli

Roberto

ah ok, grazie.. ma cmq non la userei solo per giocare, anche per la riproduzione multimediale etc.. per te una scheda del genere come verrebbe sfruttata al massimo?

e che impiantino potrei abbinargli?

Il dac che monta la Xonar Essence è presente anche su apparecchi da diverse migliaia di € e offre prestazioni di tutto rispetto

E' ad oggi la scheda interna di riferimento sia come concezione che come performance ha un DR strepitoso e un S/N inferiore ai -130 db

Prova a fare un search su google con la voce "PC Musica Liquida"

Con un PC riesci oltre ad avere una riproduzione perfetta, diversi stumenti a disposizione come i filtri DRC o REQW da usare con un convolutore, questi filtri ti permettono una correzione ambientale della tua risposta in frequenza

Per l'impianto da abbinare non ti consiglierò di certo le logitech :asd:

quanto vuoi spendere in diffusori ?

io resterei su un ottimo 2.1 ;) rispetto ad uno scrondo 5.1

Roberto

non saprei... se per te il 2.1 è meglio e più comodo allora opto per quello. cmq non volevo spendere un esagerazione, ma siccome non conosco nessun prezzo, se mi dici quali per te potrebbero andare e i prezzi poi mi regolo io.. grazie ;)

Hai due soluzioni possibili

La prima: prendere un amplificatore e connetterci due Monitor Passivi con un buon woofer da 8" e un sub Attivo

La seconda è quella di affidarti a monitor amplificati

La scelta è molto vasta quindi sarebbe meglio restringere con un budget :)

quanti metri cubi è la stanza che devi sonorizzare e che distanza hai di ascolto diciamo audio ?

intanto dai un'occhio a questi link

Monitor da Studio - Amplificazione :: Strumenti Musicali .net - Il primo dei negozi nella vendita di strumenti musicali online con gli articoli disponibili ed ai migliori prezzi

qui vai susube e active nearfield monitor

Studio Monitors - Irish International Cyberstore

la stanza attuale è piccolissima 12mq ma più avanti mi sposterò da basso in una sicuramente più grande ma di preciso non so quanti metri sarà (va ancora costruita). Ecco, preferivo stare su delle casse attive, senza avere un ampli in giro o cmq che si connettano, non so, al sub che fa tutto lui (tipo il logitech). Al limite posso stare sulle 250€

la stanza attuale è piccolissima 12mq ma più avanti mi sposterò da basso in una sicuramente più grande ma di preciso non so quanti metri sarà (va ancora costruita). Ecco, preferivo stare su delle casse attive, senza avere un ampli in giro o cmq che si connettano, non so, al sub che fa tutto lui (tipo il logitech). Al limite posso stare sulle 250€

con i tuoi 34 metri cubi ti bastano due M-Audio Bx5

M-AUDIO Studiophile BX5a Deluxe - Studio Monitor (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

questa viene un pò di più ma, offre molte regolazioni utili sui filtri attivi

BEHRINGER Truth B2030A Monitor da studio attivi (coppia) - Monitor da Studio - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

in un secondo tempo prenderai anche il sub rapportandolo ai diffusori

Roberto

in pratica le prime hanno complessivamente 70 rms e le seconde 110? mi piacciono più le seconde.. facendo uno sforzo potrei arrivare a 300€ e prenderle volendo... mentre per un sub da abbinare a queste Behringer?

Bentrovato Ansem :ok:

Se prende le 2030 che hanno un boato di watt deve poi inserire un sub che possa stare dietro ai diffusori gli empire, non arrivano a quei wattaggi

Certo che in 32 m cubi gli si gonfiano le finestre con il b18x :D

Secondo me sono sufficenti le Behringer 2030A :) per potersi spettinare per benino

Roberto

Bentrovato Ansem :ok:

Se prende le 2030 che hanno un boato di watt deve poi inserire un sub che possa stare dietro ai diffusori gli empire, non arrivano a quei wattaggi

Certo che in 32 m cubi gli si gonfiano le finestre con il b18x :D

Secondo me sono sufficenti le Behringer 2030A :) per potersi spettinare per benino

Roberto

quindi dici che anche senza sub vanno già bene.. no, perchè a me interessano molto i bassi XD
poi se volessi prendere un sub da 250W dovrei spendere altri minimo 250€... azz se costano ste cose XD

quindi dici che anche senza sub vanno già bene.. no, perchè a me interessano molto i bassi XD
poi se volessi prendere un sub da 250W dovrei spendere altri minimo 250€... azz se costano ste cose XD

Le frequenze emesse da un sub sono quasi sempre non udibili ma, ti colpiscono a livello senzazioni

un buon woofer da 17 cm può darti se accordato bene le stesse frequenze di un sub :)

Solo con le 2030 davvero poste nella tua stanza ti spettini mentre, in ambienti più grandini puoi sempre fare come Remix :)

Autocostruzione hi-fi | Forum -X- NextHardware

come te la cavi con colla e legno ?

Roberto

nono lasciamo perdere il fai-da- te anche se mio padre è falegname XD cmq sono andato in un negozio per vedere un pò i pezzi e non mi hanno parlato molto bene i quarte behringer (non le 2030 ma un pò in generale). un mio amico mi ha consigliato le mackie. Come sono ste casse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro