[SONDAGGIO] Quale distribuzione usate?

Quale distribuzione usate?

• Votatori totali
    61
Pubblicità
Utilizzo Arch Cinnamon da 2 giorni, e Arch (plasma) in generale da 4 mesi. Non sono un esperto, ho voglia di imparare. Quindi non sono in grado di indicare i pregi e difetti, ma posso affermare che ho appreso di più in 4 mesi di Arch che in 2 anni di Opensuse,
senza nulla togliere a quest'ultima la quale è veramente ottima.

Utilizzo Arch Cinnamon da 2 giorni, e Arch (plasma) in generale da 4 mesi. Non sono un esperto, ho voglia di imparare. Quindi non sono in grado di indicare i pregi e difetti, ma posso affermare che ho appreso di più in 4 mesi di Arch che in 2 anni di Opensuse,
senza nulla togliere a quest'ultima la quale è veramente ottima.
capita più o meno a tutti xD

volevo votare pensando che fosse un sondaggio nuovo invece mi sono accorto di avere già votato :lol:

Ubuntu Gnome e Ubuntu MATE, su due pc diversi.

EDIT: passato da Ubuntu a Fedora 23. Contentissimo.

Ultima modifica:
Aggiornamenti più rapidi. Per spiegarmi meglio, quasi ogni giorno ci sono aggiornamenti disponibili.
E Gnome funziona un po' meglio, lo trovo più affinato.

E' anche vero che all'inizio bisogna spenderci un po' più di tempo per configurarlo, installare repo aggiuntive (rpmfusion, ecc) ed in generale per cose subito disponibili su Ubuntu con Fedora bisogna sbattersi un po' di più. Ma a me piace, lo trovo un interessante apprendimento per conoscere meglio linux e diventare più bravo.

Ho iniziato ad usare archlinux con gnome da 5 giorni. Quello che mi piace di più di questra distro è la sua minimalità, la modalità di aggiornamento rolling release, e una wiki dettagliata che mi ha permesso di configurarla a dovere senza grossi problemi. La sua minimalità chiaramente implica maggior tempo nella configurazione, quindi è poco adatta a chi non ama smanettare in continuazione.

Prima dell'installazione ho usato principalmente debian e ubuntu(tutte tranne la versione con unity). Sono passato ad arch perchè semplicemente volevo provare qualcosa di diverso e soprattutto usare un sistema non preconfigurato come lo è ubuntu :lol:.

Ho iniziato ad usare archlinux con gnome da 5 giorni. Quello che mi piace di più di questra distro è la sua minimalità, la modalità di aggiornamento rolling release, e una wiki dettagliata che mi ha permesso di configurarla a dovere senza grossi problemi. La sua minimalità chiaramente implica maggior tempo nella configurazione, quindi è poco adatta a chi non ama smanettare in continuazione.

Prima dell'installazione ho usato principalmente debian e ubuntu(tutte tranne la versione con unity). Sono passato ad arch perchè semplicemente volevo provare qualcosa di diverso e soprattutto usare un sistema non preconfigurato come lo è ubuntu :lol:.
benvenuto tra gli arcieri :patpat:

arch ti darà tante soddisfazioni :) buona fortuna :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro