DOMANDA Sondaggio: ogni quanto tempo cambiate il vostro smartphone?

Pubblicità

yen82

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
54
Ciao a tutti

ho un iPhone 13 Pro che ha da poco compiuto 3 anni, non ho intenzione di cambiarlo e spero mi duri per almeno altri due anni, lo stato della batteria è all'89%.

La mia domanda è: ogni quanto tempo cambiate il vostro smarphone? Chiaramente mi riferisco a quelli ancora funzionanti e non a quelli che vengono cambiati poiché rotti.

Il mio record è avvenuto con l'iPhone 4 che è durato 5 anni e mezzo prima di non riaccendersi mai più (sospetto batteria esaurita).

quando ho i soldi...😂 no bhe mediamente lo cambio dopo molto tempo dall'averlo usato

almeno 4 anni , a meno che non abbia spaccato il vetro allora anche prima.. finora mai meno di 3 cmq

Tralasciando eventuali guasti o danneggiamenti accidentali che lo rendano inutilizzabile in modo irreversibile, lo smartphone viene cambiato quando si rivela non più adeguato all'uso che se ne deve ( o vuole) fare, o quando eventuali riparazioni o sostituzioni della batteria non siano più convenienti.

Tralasciando eventuali guasti o danneggiamenti accidentali che lo rendano inutilizzabile in modo irreversibile, lo smartphone viene cambiato quando si rivela non più adeguato all'uso che se ne deve ( o vuole) fare, o quando eventuali riparazioni o sostituzioni della batteria non siano più convenienti.
ti sei mantenuto sul generico e sulla retorica, non mi hai detto nello specifico la TUA statistica :)

ti sei mantenuto sul generico e sulla retorica, non mi hai detto nello specifico la TUA statistica :)
Quella è la mia statistica.
Esempio reale.
Ho comprato un LG Nexus 5x, dopo circa un anno e mezzo si è rotto, portato in assistenza e riparato in garanzia, usato fino a che i 32 giga di memoria ( non espandibili) e android fermo alla versione 8 non mi hanno cominciato a creare problemi di compatibilità con alcuni programmi.
Se si fosse guastato fuori garanzia, sarebbe finito tra i RAEE dopo "solo" 2 anni.
Lo smartphone non rientra tra i beni di prima necessità, si cambia quando diventa necessario o possibile( tutti abbiamo buttato in qualche cassetto un vecchio modello da usare come muletto, si usa quello per un certo periodo), e queste sono cose che non puoi pianificare in anticipo.
Quindi queste statistiche lasciano il tempo che trovano.

Ultima modifica:
Quella è la mia statistica.
Esempio reale.
Ho comprato un LG Nexus 5x, dopo circa un anno e mezzo si è rotto, portato in assistenza e riparato in garanzia, usato fino a che i 32 giga di memoria ( non espandibili) e android fermo alla versione 8 non mi hanno cominciato a creare problemi di compatibilità con alcuni programmi.
Se si fosse guastato fuori garanzia, sarebbe finito tra i RAEE dopo "solo" 2 anni.
Lo smartphone non rientra tra i beni di prima necessità, si cambia quando diventa necessario o possibile( tutti abbiamo buttato in qualche cassetto un vecchio modello da usare come muletto, si usa quello per un certo periodo), e queste sono cose che non puoi pianificare in anticipo.
Quindi queste statistiche lasciano il tempo che trovano.
Mi sa che non ci capiamo :)

L'esempio del tuo LG Nexus 5x è un caso limite poiché c'è una riparazione di mezzo ma volendolo far rientrare in quello che ho chiesto manca il dato di quanto tempo lo hai tenuto dopo averlo riparato
Non consoco la tua età ma immagino tu abbia avuto più smartphone nella tua vita, quanti anni li hai tenuti? O li hai cambiati tutti per motivi di danneggiamento?

La parte finale del tuo commento è una tua considerazione che può essere condivisa ma centra con la domanda

io in genere non aspetto che il vecchio "muoia" del tutto, ma quando inizia a mostrare un po' il fianco inizio a guardarmi intorno.. proprio per tenere un muletto funzionante (ed utilizzabile) nel cassetto
e in genere dopo quanti anni succede? Ricordi per quanto tempo ai tenuto i tuoi ultimi smartphone?

e in genere dopo quanti anni succede? Ricordi per quanto tempo ai tenuto i tuoi ultimi smartphone?
se prendi un top di gamma nuovissimo o uno che era top di gamma l'anno prima almeno 3/4 anni li fai a prestazioni "piene", poi diventano paragonabili dei medio gamma/bassa gamma

con un medio gamma togli 1 anno

esperienza mia però, è molto soggettiva la cosa.. dipende quale aspetto del telefono guardi di più

dal 2016 ad oggi ne ho avuti 4, di cui uno acquistato perchè l'altro aveva la porta di ricarica rotta: 3€ dalla cina ma ci ha messo 2 mesi e non avevo muletti e un altro che ho demolito

A me dipende da quanto mi durano, me li passa l'azienda ed ho solo un numero ad uso sia privato che personale. Avevo un S9 che mi è cascato e mi si era incrinato il vetro, dopo un anno ha smesso di funzionare. Il successivo A71 dopo 2 anni mi è cascato nel water!!! Ora ho un S22 Plus, è sempre in buono stato, magari lo passo alla moglie e io prendo un S25 quando uscirà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro