Sondaggio Browser

Che browser preferite?

• Internet Explorer

Voti: 8 15.4%
  • Opera

Voti: 5 9.6%
  • Netscape

Voti: 2 3.8%
  • FireFox

Voti: 37 71.2%

• Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Ma lol, si che ho capito ;)

Ma come ti ho detto, da quanto ricordo nella versione odierna (la 8?) c'è la possibilità di scegliere il layout engine, o Gecko o IE...
Netscape ha cominciato ad usare il motore di mozilla con la versione 6.0, nel 14 nel 2000, prima di esso aveva un motore tutto suo, si chiamava Netscape Navigator ed era completamente indipendente :P (1998).

Ma il tutto inizia nel 94 con Mosaic netscape... Il codice "Mozilla" nasce nel 2000 ;) Con Mozilla M18 se non erro...
Ovviamente la mozilla foundation era controllata fino al 98 da netscape... Ma il "primo" la versione 0.9 aveva ancora il motore di mosaic (fantastico ai tempi... Contando che fu scritto da uno studente universitario)

Cmq, si, hai ragione... ora come ora Netscape usa il Motore Mozilla... Anche se credo ancora che ci sia la scelta d'uso come nella prima versione 8

Ultima modifica:
il sondaggio l'ho indetto io e ho messo queste voci perchè conoscevo solo questi browser...

anche io avevo notato (provandolo) che firefox è molto buono, però volevo avere una conferma.

Pinguinator ha detto:
...'unico problema potrebbe sorgere nella visualizzazione di pagine web adattate solo ad IE :(

avrei un'altra domanda:
quali sono le differenze tra le pagine "solo per IE" e quelle che vanno bene per ogni altro browser?

Non esistono pagine solo per IE. Esistono pagine non ottimizzate. Comunque io con Firefox non ho mai problemi di visualizzazione.

Ho deciso voto firefox 1.5 devo dire che mi sto trovando bene, è veloce ed i collegamenti sono buoni.
Cosa molto positiva la schermata che memorizza le password dei vari siti, cosa per me molto utile visto che sono talmente tanti che è difficile altrimenti ricordarsi di scriverseli tutti.

bhè mi sono espresos male comuqnue intendevo dire che molte volte la visualizzazione delle immagini è rallentata .Io dalle volte per andare su siti con molte animazioni java e javascript uso(anche se sono costretto ) IE.
O anche sui blog di msn ,anche se non li frequento io non riesco a visualizzare le pag.

per quanto riguarda i blog, anche io riesco a visualizzarli solo con IE....però ogni altra pagina, per il momento, va benissimo con FireFox.

Probabilmente perchè i blogs usano html non standard ;)
Ad esempio: Mi ricordo che nella versione 0.9 di firefox c'era rigidità sui links senza http iniziale e non venivano valutati alcuni align :P

Cmq puoi sempre usare "IE tabs" che rende firefox in grado di vedere le pagine anche col motore di IE (naturalmente solo su winzozz) ;)

sgt_hellfire ha detto:
vorrei sapere quali sono i vostri browser preferiti....

ne ho provati diversi:
- con IE sono riuscito a prendere virus, trojan e trojan generator. inoltre non supporta la "raccolta" delle pagine;

- con Opera mi sono trovato discretamente però dopo un pò (+ o - 3 settimane) comincia a rallentare e prima di aprire una pagina compare la scritta "non risponde";

- Netscape proprio non mi piace;

- adesso sto provando Firefox 1.5....a prima vista lo vedo buono...però non vorrei sbagliarmi soprattutto per quanto riguarda la sicurezza...

voi cosa dite?
Beh con internet explorer 7 sarà tutta n'altra storia, supporta la raccolta di pagine.
se non hai ancora preso virus usando firefox e che nessuno ha mai pensato di fare virus trojan per intaccare questo browser, se continua a diffondersi così secondo me diventerà presto preda di "attacchi"
IE7 Rulez :D

A proposito... per la vostra felicità oggi ho installato FireFox 1.5...(avevo provato tempo fa versioni più vecchie)
e, come mi aspettavo, è identico in tutto e per tutto a Netscape Navigator(uso il 7.2) per quanto riguarda le impostazioni base (Netscape è più "customizzabile" nella gestione della cache e della sicurezza), per le shortcut keys da tastiera e da mouse, navigazione a tabs, ecc...
Mi ha anche mantenuto lo stesso layout dei bookmarks e di tutto il resto che avevo in Navigator :biglaugh: .

Però onestamente devo dire che l'ho trovato leggermente più veloce.

Più semplice (non sempre è un bene), ma più veloce.

Opera,gran browser... :D
sgt_hellfire ha detto:
con Opera mi sono trovato discretamente però dopo un pò (+ o - 3 settimane) comincia a rallentare e prima di aprire una pagina compare la scritta "non risponde";
Quello è decisamente un problema tuo,generato da chissà che... :ghigno2:

Maverick87 ha detto:
Beh con internet explorer 7 sarà tutta n'altra storia, supporta la raccolta di pagine.
se non hai ancora preso virus usando firefox e che nessuno ha mai pensato di fare virus trojan per intaccare questo browser, se continua a diffondersi così secondo me diventerà presto preda di "attacchi"
IE7 Rulez :D
Firefox è già preda di attacchi, ma a differenza del browser di Redmond, appena viene trovata una falla di sicurezza, viene fixata in un giorno, quindi il rischio è e sarà sempre (anche se la diffusione continuasse all'infinito) pari allo 0,1%

IE7 ha scopiazzato molte cose a Opera e a Firefox. E sulla sicurezza sarà identico a com'è ora.

che hanno scopiazzato sono d'accordissimo, infatti non capivo perchè tardasse tanto microsoft a muoversi in questo senso. cmq non credo sia proprio identico a ie6 per quello che riguarda la sicurezza. d'accordo con te sono sul fatto che microsoft lascia intercorrere troppo tempo tra i suoi fix e la scoperta dei bug di sicurezza :nod:

Io ho votato Firefox, per me e il migliore!!
IE7 l ho usato per vari giorni su vista ma poi ho installato firefox, era troppo lento :nod:

sono disponibili pacchetti di IE7 beta separati dal vista...tuttavia quando ho cercato di installarlo sul mio windows xp professional.....mi ha rotto le balle....non per la versione dell'os ma per le impostazioni della lignua.
in sostanza se imposti il tuo xp tutto in inglese potresti già riuscire a installarti sopra IE7 ma non penso sia una saggia mossa :D
aspettiamo l'uscita del vista stabile e quindi anche di IE7 definitivo e allora potremo smanettare un pò di più per farlo girare sui nostri cari XP :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro