Sondaggio Browser

Che browser preferite?

• Internet Explorer

Voti: 8 15.4%
  • Opera

Voti: 5 9.6%
  • Netscape

Voti: 2 3.8%
  • FireFox

Voti: 37 71.2%

• Votatori totali
    52
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Per me il migliore è Opera, se non mi sbaglio, occupa meno risorse, permette di non visualizzare le immagini, salva le password con la funzione Wand (quella con la bacchetta magica), permette di adattare la larghezza della finestra orizzontalmente, si può comandare a voce (con pacchetto aggiuntivo), ha le gestures e come valocità e sicurezza è forse il meglio. Questa è comunque un'opinione personale.

MjFreestyle ha detto:
Per me il migliore è Opera, se non mi sbaglio, occupa meno risorse, permette di non visualizzare le immagini, salva le password con la funzione Wand (quella con la bacchetta magica), permette di adattare la larghezza della vinestra orizzontalmente, si puà comandare a voce (con pacchetto aggiuntivo), ha le gestures e come valocità e sicurezza è forse il meglio. Questa è comunque un'opinione personale.

Non è opinione personale ... dai test risulta essere la realtà ... al momento è il migliore ... :nod:

Anche di Opera avevo "visionato" solo le prime versioni...E' ora di "rinfrescarsi" anche con questa.
Cosa consigliate per provare?
La versione 8.50 tutta in italiano o la nuova 8.51 inglese con il file di lingua in italiano?

[Excalibur] ha detto:
Anche di Opera avevo "visionato" solo le prime versioni...E' ora di "rinfrescarsi" anche con questa.
Cosa consigliate per provare?
La versione 8.50 tutta in italiano o la nuova 8.51 inglese con il file di lingua in italiano?

8.51 ... eliminata l' unica falla di sicurezza rimasta sull' 8.50 ...
a cui aggiungi il file linguaggio .... :nod:

MjFreestyle ha detto:
Per me il migliore è Opera, se non mi sbaglio, occupa meno risorse, permette di non visualizzare le immagini, salva le password con la funzione Wand (quella con la bacchetta magica), permette di adattare la larghezza della finestra orizzontalmente, si può comandare a voce (con pacchetto aggiuntivo), ha le gestures e come valocità e sicurezza è forse il meglio. Questa è comunque un'opinione personale.
Sulle risorse hai ragione.
Mi dici come non visualizzare le immagini... non ci riesco.

Scaricata e la sto provando... buona anche questa, si vede che è un engine diverso (l'ultimo Firefox è identico al netscape navigator).

Però... o sono imbranato io o non riesco a trovare i settings su Opera per bloccare le immagini provenienti da determinati siti web. Per me questo aspetto è fondamentale. Mi date un suggerimento?

La gestione dei bookmarks è più user friendly in motori Mozilla.

Ultima modifica:
Per bloccare le immagini devi installare:
http://portale.extenzilla.org/show_ext.php?id=12
Ci vogliono meno di 10 secondi... poi quando riavvi il browser se clicci col destro su un'immagine ti appare la voce "blocca immagine", oppure ti appare un'iconcina nella barra di stato che ti elenca le immagini che puoi bloccare, inclusi i flash.
E col carattere speciale * puoi bloccare tutto. Per esempio vuoi bloccare tutte le immagini da www.ciao.it, basta mettere come filtro www.ciao.it/*

Ma in Opera questa operazione come si fa?

AMD64, io mi riferivo proprio a Opera.

Con Netscape e Firefox non hai bisogno di installare nessun plugin aggiuntivo, è una funzione nativa.

[Excalibur] ha detto:
AMD64, io mi riferivo proprio a Opera.

Con Netscape e Firefox non hai bisogno di installare nessun plugin aggiuntivo, è una funzione nativa.
Nativa? e come si fa?

In FireFox:
Menu Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Carica Immagini -> Eccezioni.

In Netscape Navigator (uso la versione inglese):
Edit -> Preferences -> Privacy&Security -> Images -> Manage image permissions
che in italiano dovrebbe suonare più o meno così:
modifica -> preferenze -> Sicurezza -> Immagini -> organizza permessi.

Comunque sono fiducioso per IE7. Le idee e il lavoro profuso mi sembrano ottimi. Ovviamente, diventando il software più diffuso...ci saranno i soliti cretini che lo ridurranno a un colabrodo

Manolo ha detto:
Comunque sono fiducioso per IE7. Le idee e il lavoro profuso mi sembrano ottimi. Ovviamente, diventando il software più diffuso...ci saranno i soliti cretini che lo ridurranno a un colabrodo

Ma non si sa niente su quando uscira????? :boh:

[Excalibur] ha detto:
Però... o sono imbranato io o non riesco a trovare i settings su Opera per bloccare le immagini provenienti da determinati siti web. Per me questo aspetto è fondamentale. Mi date un suggerimento?
Up. Nessuno?
Vorrei tirare le somme per mio uso personale...

Per non visionare le immagini in Opera:
vicino la barra di ricerca di Google (a fianco della barra degli indirizzi) ci sono degli occhiali, cliccandoci su, appare un'altra barra che tra le varie icone ha una foto con il viso di un bambino. Cliccandoci si possono non visionare le immagini o visionare solo quelle già nella cache.

Si, ma così non ti visualizza le immagini di TUTTI i siti web.

Forse non è chiaro che cercavo un metodo per gestire una "lista" di siti web da "bannare" per la visualizzazione delle immagini, oppure il contrario (cioè non visualizzare nessuna immagine , ma solo quelle di determinati siti).

Penso proprio che Opera non l'abbia questa funzione, a meno di installare qualche plugin che non conosco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro