Some advice! Thanks!!!!

samirdago

Utente Attivo
27
0
Questa chi te l'ha detta e che cosa vuol dire?

Ho trovato questa info per caso in un file pdf delle B&W:

"Indipendentemente dal tipo d’istallazione, i progettisti hanno ideato un sistema di collegamento al sintoamplificatore, così da nascondere totalmente i cavi, salvaguardando l’estetica del prodotto. Questa soluzione comporta, però, alcune complicazioni nella fase di collegamento che, rispetto ai tradizionali morsetti a vite, richiede molta più pazienza e una discreta dose di manualità. I morsetti “mammuth” sono collocati dietro al fondo gommoso del piedistallo che ospita anche due chiavi a brugola di diversa sezione. La più piccola viene utilizzata per allentare e stringere i morsetti che ospitano i cavi di segnale, mentre quella più grande permette di orientare il diffusore a seconda delle proprie esigenze, intervenendo su due viti del piccolo carter posto sul retro. La posizione angusta e il collocamento delle viti dei morsetti sul piedistallo rendono l’operazione di collegamento piuttosto laboriosa e, per evitare ulteriori difficoltà, è consigliabile impiegare cavi di sezione ridotta (max 2 mm/mq)."


I negozi che mi hai consigliato tramite MP hanno le B&W e le canton??
Qual'è il migliore di quelli che mi hai scritto secondo te?? Intendo quello più grande, fornito e professionale.


Una cosa non mi è chiara delle B&W: il diffusore centrale non deve essere "differente" dagli altri?? Cioè uno dedicato tipo a due vie (si dice così?) come quello delle canton 102?

C'è da fidarsi ad acquistare online tipo su onlinestore?? In questo negozio risparmio molto rispetto ad un negozio fisico...mi è bastato vedere al mediaworld: (a parte che non avevano quasi un tubo) un onkyo modello precedente al TX SR-607E costava sui 500 euri........cioè su onlinestore il modello superiore costa 100 euro in meno MA è possibile????
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Questa è la domanda di uno che è la domanda che mi faccio anch'io. (per le B&W)

"Ciao a tutti,

volevo approntare il mio nuovo impianto nel salone principale della casa, e, per far contenta la moglie, volevo sapere se, secondo voi, far riprodurre il centrale alle due laterali è una cosa che preserva la qualita della riproduzione... che ne pensate? è fattibile ho la differenza sarebbe tanta? "

http://www.avmagazine.it/forum/archive/index.php/t-98969.html
 

Millnium

Utente Èlite
2,465
411
Ho trovato questa info per caso in un file pdf delle B&W:
"Indipendentemente dal tipo d’istallazione....CUT"
Nulla di insormontabile.
I negozi che mi hai consigliato tramite MP hanno le B&W e le canton??
B&W mi sembra di ricordare tutti eccetto forse quello di Bassano Del Grappa, Canton sinceramente non ricordo.
Qual'è il migliore di quelli che mi hai scritto secondo te?? Intendo quello più grande, fornito e professionale.
Quello di Rossano Veneto e Marostica.

Una cosa non mi è chiara delle B&W: il diffusore centrale non deve essere "differente" dagli altri?? Cioè uno dedicato tipo a due vie (si dice così?) come quello delle canton 102?
Tutti e 5 i diffusori sono uguali (come si dovrebbe sempre fare in un impianto HT ma non sempre è possibile), quello che viene usato come centrale viene montato rovesciato rispetto agli altri.

C'è da fidarsi ad acquistare online tipo su onlinestore??
Come ti ho già detto qualche post fa, non ho mai acquistato su OnlineStore.
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Grazie per tutte le info Millnium :inchino:

Tra non molto andro' a Marostica a vedere quel negozio!

Comunque ho preso la mia decisione finale che è questa:
(tu dimmi cosa ne pensi ok?)


Allora prendo l'onkyo TX-SR707 + CANTON MOVIE CD 102

poi più avanti prendero' le Bowers & Wilkins Mini Theatre System 10. Così intanto non rimango senza niente e poi quando sostituiro' le canto queste ultime le posso mettere in un altra stanza :D :lol: :lol:

Quando mi arrivano le canton metto qualche immagine sul forum! :asd: :ok:
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Buon ampli che vedo sprecato con delle Movie CD 102.

Lo so ma sono "provvisorie" le canton... più avanti prendo le B&W.:love:
ps: con questo tipo di casse "inferiori" (rispetto all'ampli) ci sono pericoli di malfunzionamenti da parte dell'ampli? O viceversa?

ps: ho visto che ci sono anche le canton 150QX. Secondo te valgono quei 70 euri in più??
 

Millnium

Utente Èlite
2,465
411
Lo so ma sono "provvisorie" le canton... più avanti prendo le B&W
OK
ps: con questo tipo di casse "inferiori" (rispetto all'ampli) ci sono pericoli di malfunzionamenti da parte dell'ampli? O viceversa?
Viceversa si, un ampli di basso livello potrebbe pilotare dei buoni diffusori in maniera non corretta (elevate distorsioni, clipping) che potrebbero danneggiare i diffusori ma non credo sia il caso dell'Onkyo SR707.
L'Onkyo SR707 dovrebbe erogare circa 100W su 8 Ohm per canale pilotando 2 canali contemporaneamente (stereo) e credo molto meno con 5 canali in funzione contemporaneamente. Le Canton Movie CD102, dai dati di targa, dovrebbero sopportare una potenza max di 100W quindi non dovresti avere problemi.
ps: ho visto che ci sono anche le canton 150QX. Secondo te valgono quei 70 euri in più??
Sulla carta mi sembrano meglio delle CD102 soprattutto nella risposta in frequenza che ha una migliore estensione verso il basso (80Hz delle CD102 contro 65Hz delle 150QX).
 
  • Mi piace
Reazioni: samirdago

samirdago

Utente Attivo
27
0
Grazie nuovamente per tutte le info...:inchino:

gentilissimo come sempre!:ok: :)

ps: Oggi sono stato nel negozio a marostica e ho visto le kef 3005: STUPENDE!:shock: Dal vero sono davvero belle e cavolo quanto pesano!!
Per il resto gli erano rimasti pochi prodotti perchè è stato prosciugato questo natale. Cmq mi ha detto che gli arrivano nuovi prodotti la settimana prossima...
Gli ho chiesto per curiosità quanto costa l'onkyo 607. Mi ha risp 600 euro............ Con questi soldi mi prendo il 707 su onlinestore...
(ma poi una cosa: isul web ho letto che l'onkyo 707 l'hanno presentato da poco quindi onlinestore come fa ad averlo di già??)
Poi dato che ero per strada sono andato anche a rossano veneto ma purtroppo era chiuso :doh: forse per rinnovo non so, nei fogli che hanno appeso fuori non si capiva bene...

Ma non esiste un negozio fisico che abbia NON dico tutti ma la maggior parte dei prodotti che ha un negozio online come ONLINESTORE??
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Non hai approfittato per ascoltare qualcosa? Solo per farti un po' l'orecchio.


Magari!!!

Magari... Delle kef ne aveva solo un pezzo e poi il negoziante era molto indaffarato...

Cmq mi sono arrivate le canton cd 102: BELLISSIMEEEEE:love::love::love:

Non appena posso metto qualche foto.

Millnium volevo chiederti una cosa:
tu che te ne intendi di dati tecnici, c'è molta differenza tra l'onkyo 607 e 707??

Il 607 costa 400. Li vale i 200 in più il 707??
Che differenza c'è tra l'Audyssey 2EQ del 607 e l'Audyssey MultEQ del 707??
Il THX Select2 Plus del 707 è qualcosa di importante o non è fondamentale?

Queste domande perchè come ti ho già detto più avanti prenderò dei diffusori da 1000 o 1500 euro quindi vorrei prendere si un SintoAmpli. per le canton ma anche in prospettiva di un acquisto futuro. :sisi:

Poi essendo nuovo in HT ero abituato con le le casse dei pc tipo creative le quali avevano un unico cavo... Ora dietro ai diffusori canton vedo due ingressi:

(questa sopra non è mia, l'ho presa dal web. Le mie sono nere)


Quali cavi devo prendere??? Di che tipo e qualità?? :boh:
Poi mi servono lunghi i cavi e oltretutto devo trovare un modo per nasconderli perchè a vista sul muro bianco non è bello... Non so proprio come fare... :boh: Cosa servono delle "canalette" si chiamano così??
 

Millnium

Utente Èlite
2,465
411
Millnium volevo chiederti una cosa:
tu che te ne intendi di dati tecnici, c'è molta differenza tra l'onkyo 607 e 707??
Io andrei direttamente sul 707 che rispetto al 607 ha:
- migliori convertitori audio Digitali/Analigici.
- è certificato THX (THX Certified Audio Products).
- l'Audyssey MultEQ migliore della 2EQ.
- Qualche Watts in più di potenza disponibile che non guasta mai.
Il 607 costa 400. Li vale i 200 in più il 707??
Imho, si.

Che differenza c'è tra l'Audyssey 2EQ del 607 e l'Audyssey MultEQ del 707??
Great Home Theater Surround Sound - Audyssey | Technology Overview
Il THX Select2 Plus del 707 è qualcosa di importante o non è fondamentale?
E' la certificazione THX che accennavo sopra, fondamentale no ma una features in più, si.

Queste domande perchè come ti ho già detto più avanti prenderò dei diffusori da 1000 o 1500 euro quindi vorrei prendere si un SintoAmpli. per le canton ma anche in prospettiva di un acquisto futuro. :sisi:
Maggior ragione per andare da subito sul 707, i tuoi futuri diffusori ti ringrazieranno.

Quali cavi devo prendere??? Di che tipo e qualità?? :boh:
Non fare l'errore di pensare che i cavi non siano importanti, dei cavi con 1,5mmq/2mmq di sezione sono più che adeguati.
Qualcosa di questo tipo: Rotolo cavo per collegare gli altoparlanti
Poi mi servono lunghi i cavi e oltretutto devo trovare un modo per nasconderli perchè a vista sul muro bianco non è bello... Non so proprio come fare... :boh: Cosa servono delle "canalette" si chiamano così??
Canaline o canalette, qualcosa tipo queste: Canaline di cablaggio - RICHCO - Portacavo fisso, Protezione rigida di cavi: Canalina portacavi, Rail...
vedi al Castorama o Brico.
 
  • Mi piace
Reazioni: samirdago

samirdago

Utente Attivo
27
0
Non fare l'errore di pensare che i cavi non siano importanti, dei cavi con 1,5mmq/2mmq di sezione sono più che adeguati.
Qualcosa di questo tipo: Rotolo cavo per collegare gli altoparlanti
Canaline o canalette, qualcosa tipo queste: Canaline di cablaggio - RICHCO - Portacavo fisso, Protezione rigida di cavi: Canalina portacavi, Rail...
vedi al Castorama o Brico.

Scusa l'ignoranza ma sul retro dei diffusori c'è un ingresso colore rosso e uno nero. Nel link che mi hai dato del cavo non ha questi due colori. Poi questi diffusori ha degli ingressi per i cavi che sinceramente non avevo mai visto essendo nuovo nel mondo HT: hanno una specie di pulsante che quando premuto si vede un foro e li devo mettere il cavo giusto?? :boh:

Quindi anche i cavi sono importanti: come faccio a sapere quali sono quelli di qualità?? :boh: :boh: Devono avere 1,5mmq/2mmq di sezione?? :help:

Le canaline come si attaccano al muro?? :boh:
Sono costose?
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
:love:
Metto delle foto delle mie CANTON CD 102

Sinceramente il SUB è immenso...:shock: Non potevano fare un sub più piccolo e investire di più nei diffusori??? :skept:
E sinceramente non so a cosa servono quei pulsanti dietro al sub...


:love:

:love:

:love:

:love:

:love:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!