Some advice! Thanks!!!!

samirdago

Utente Attivo
27
0
Salve a tutti!!

Stavo per prendere le logitech z-5500 ma dopo aver letto l'opinione dell'esperto :lol: wasky ho cambiato idea!
:inchino:Wasky innanzitutto piacere di conoscerTi.
Premetto che ne capisco gran poco di amplificatori ecc...:blush:

Avrei bisogno di un tuo consiglio e di chi se ne intende ovviamente.:ok:

Non prendendo più le logitech ho deciso di mettere da parte più soldi e prendere un impianto "serio" da 500-1000 euro...(forse anche 1000-2000) Vorrei un 5.1.

Mi serve il tuo aiuto per capire qual'è il migliore secondo Te tra questi:
(vorrei usare l'impianto principalmente per film blu-ray e videogame ps3)

1)ONKYO HT-S6205

2)HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178

3)Onkyo TX-SR607E + Canton Movie 80 CX - .:ONLINESTORE:.

4)Harma/Kardon AVR-350 + HKTS 11BQ - .:ONLINESTORE:.
(quest'ultimo il mio preferito oltre che il più costoso)

Come amplificatore mi sembra tu consigli Onkyo giusto??
Cosa ne pensi di questo?
ONKYO TX-SR805

Per il resto sono molto confuso, nel senso uno può prendere un apli qualsiasi e abbinarli delle casse qualsiasi?? :boh:





Grazie in anticipo per l'aiuto! :inchino: :)

Come consigliato da Wasky :inchino: metto le misure e le foto del salotto!







:ok:




Ovviamente devo cambiare anche i mobili e sistemare un po' il salotto.
Come mobile per la tv da piazzare li pensavo ad una cosa così:
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Ciao, in attesa di Wasky potrei darti qualche consiglio anche io. Prima di tutto tra i Kit che hai elencato quello che, IMHO, è qualitativamente migliore è il numero 3. Riguardo all'Onkyo TX-SR805 è un gran bell'ampli ma andrebbe abbinato a dei diffusori di classe superiore a quelli elencati da te nei vari Kit (esempio: Focal Chorus 716V o 726V, B&W 684 e 683). Non ha senso abbinare un ampli da 1.300€ ad dei diffusori 5.1 (sistema completo) da 200€, sarebbe uno spreco e non riusciresti a sfruttare le potenzialità dell'ampli. Riguardo al discorso di "qualsiasi" ampli in abbinamento a "qualsiasi" diffusore, teoricamente la risposta e SI (rimanendo ovviamente nel range di potenza supportata dai diffusori) ma si cerca di trovare la miglior abbinata in base ai propri gusti musicali, gli ampli e diffusori dei vari costruttori hanno caratteriste timbriche diverse tra loro. IMHO, dovresti fissare un budget preciso e poi potremmo vedere cosa si può fare, tra 500€ e 2000€ si passa da impianti mediocri a medio livello.

Se, per esempio, il budget max è di 1000€ io dividerei la spesa nel seguente modo:
400 per l'ampli.
600 per il set di diffusori.

Riguardo al posizionamento (nell'esempio che hai postato),
io metterei i diffusori anteriore e posteriore sx in posizione simmetrica rispetto alla tv ed al divano.
Ricordati poi che gli ampli con finali a transistor o mosfet (tipo l'Onkyo 607 o 805) scaldano parecchio durante il funzionamento e devono avere dello spazio intorno (soprattutto sopra) per un buona ventilazione d'aria.

Ti consiglierei di fissare un budget preciso, di andare ad ascoltare qualche abbinata (nei negozi specializzati, evita i megastore), postaci poi le tue impressioni e le valutiamo.
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Grazie infinite per i consigli Millnium.
Ma secondo te non sono migliori le casse del N4 rispetto al numero3?? Io non me ne intendo pero' mi sembrano migliori le HKTS 11BQ perchè hanno due (non so se uso i termini giusti) vie.
E fare tipo questo abbinamento?:
Onkyo TX-SR607E+HKTS 11BQ


Non hai qualche sito di fiducia dove poter acquistare questi importanti prodotti? Perchè di centri hi-hi specializzati qui da me non si trovano...oramai sono tutti centri commerciali... (Anzi uno l'ho trovato ma devo ancora andare a vedere com'è perchè è un po' distante da casa mia).

Ps:mi sapete dire cosa significa la caratteristica bass reflex in una cassa e la sua importanza?? Grazie.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Ma secondo te non sono migliori le casse del N4 rispetto al numero3??
Per saperlo con certezza bisognerebbe fare una prova comparativa ma, IMHO, a pelle preferirei Canton che è una azienda che fa solo diffusori da circa 40 anni. HK si sempre più concentrata sulle elettroniche.
Onkyo TX-SR607E+HKTS 11BQ
Come già scritto sopra i diffusori HK li lascerei dove sono, piuttosto Onkyo TX-SR607E + Indiana Line serie HC o Tesi.
Non hai qualche sito di fiducia dove poter acquistare questi importanti prodotti? Perchè di centri hi-hi specializzati qui da me non si trovano...oramai sono tutti centri commerciali... (Anzi uno l'ho trovato ma devo ancora andare a vedere com'è perchè è un po' distante da casa mia).
Di dove sei? Credo che Onlinestore sia affidabile ma non ho nessuna esperienza diretta ne con loro ne con altri siti, purtroppo io questo genere di acquisti li ho sempre fatti in negozio dopo aver ascoltato e visto.
Prova a vedere se trovi qualche negozio qui: AV Magazine - Audio Video - www.avmagazine.it - AVMagazine
Ps:mi sapete dire cosa significa la caratteristica bass reflex in una cassa e la sua importanza?? Grazie.
Prova a leggere qui: Definizione bass reflex - AFPedia - www.afdigitale.it
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Millnium io sono di vicenza. Grazie infinite per i link con le info che mi hai dato! :ok:

Una cosa: ma con un ONKYO TX-SR607 si possono abbinare anche casse da 1000 o 1500 euro??

Mettiamo che abbia fissato il mio budget a 2000 euro.
Di queste casse cosa ne pensi?:
Kef KHT 3005 SE - .:ONLINESTORE:.
è stato eletto prodotto dell'anno 2008 e dicono che molti forum ne parlano molto bene
KEF Home Cinema, Surround Sound Systems - KEF Home Theatre
oppure a questo potrebbe essere migliore questo HT di CANTON??:
Canton Movie CD 206 - .:ONLINESTORE:.

:boh: se dovessi scegliere tra questi due proprio non saprei quali prendere:
sinceramente l'estetica delle canton mi piacciono di più. pero' con i stessi soldi potrei prendere le kef che sono state premiate molte volte :boh::boh:

Poi ci sono anche queste:
Canton Movie CD 201 - .:ONLINESTORE:.
anche se come estetica preferisco di gran lunga le CD 206 :rolleyes:


Se fissassi un budget di 1000 euro farei questa accoppiata:
ONKYO TX-SR607 + Canton Movie CD 102
Cosa ne pensate?? :)

Leggendo quello che scrivete voi e qualcos'altro mi sembra pero' di capire che se prendo un ampli da 500 euro dovrei cercare di investire di più sui diffusori giusto?? Per questo sopra vi ho mostrato diffusori da 1000 e passa euro.

Qualcuno ha i diffusori che ho scritto sopra?? Se qualcuno li ha mi potrebbe dare una sua opinione?? GRAZIEEEEEEEE :inchino:
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Millnium io sono di vicenza.
Magari non lo sai ma abiti nella provincia di uno dei migliori costruttori di diffusori Italiani, Sonus Faber, che però sarebbero fuori dal tuo budget.


Una cosa: ma con un ONKYO TX-SR607 si possono abbinare anche casse da 1000 o 1500 euro??
1000 per tutto il sistema completo 5.1? Perché no?

Mettiamo che abbia fissato il mio budget a 2000 euro.

Stai linkando tutti sistemi con micro diffusori e quello che vorrei capire se hai realmente l'esigenza di avere diffusori molto piccoli dato che nel tuo primo post hai scritto che devi cambiare anche i mobili. Comunque se vuoi diffusori piccoli, piuttosto di quelli che hai linkato con 1/3 del costo potresti optare per un sistema Indiana Line come questo: Indiana Line 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808 - .:ONLINESTORE:.
e credimi, musicalmente parlando, non hanno nulla a che invidiare agli altri sistemi che hai linkato.


Leggendo quello che scrivete voi e qualcos'altro mi sembra pero' di capire che se prendo un ampli da 500 euro dovrei cercare di investire di più sui diffusori giusto??
Con ampli multicanale da 500€ ci vedrei bene un sistema completo da circa 800/1000€.
Normalmente si tende ad investire di più sui diffusori perché tra i componenti di una catena A/V sono quelli che vengono cambiati meno frequentemente e spesso quelli che fanno la differenza di qualità.
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Stai linkando tutti sistemi con micro diffusori e quello che vorrei capire se hai realmente l'esigenza di avere diffusori molto piccoli dato che nel tuo primo post hai scritto che devi cambiare anche i mobili. Comunque se vuoi diffusori piccoli, piuttosto di quelli che hai linkato con 1/3 del costo potresti optare per un sistema Indiana Line come questo: Indiana Line 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808 - .:ONLINESTORE:.
e credimi, musicalmente parlando, non hanno nulla a che invidiare agli altri sistemi che hai linkato.

Si scusa ho dimenticato di specificare all'inizio che preferirei i diffusori piccoli.
Il sistema Indiana Line che hai detto tu è adatto anche ai videogiochi oltre che ai film in blu-ray e musica??

Secondo te come sono queste KEF KHT3005??? Le conosci??
Una persona ha detto che con altre casse per arrivare al livello di queste devi spendere il doppio (3000 eurozzi)...

Si ho visto le Sonus Faber...leggermente fuori budget hehehe :lol:
Facciamo metà e metà con i soldi? Un mese le tengo io, un mese tu e così via :asd::lol:

Cmq principalmente il mio impianto lo utilizzerei per il 50% film 40% videogiochi e 10% musica.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Il sistema Indiana Line che hai detto tu è adatto anche ai videogiochi oltre che ai film in blu-ray e musica??
Perché no? Che cosa hanno i video giochi di tanto particolare che non ha un blu-ray? E' più difficile riprodurre bene la musica che degli effetti speciali fatti con il computer, non credi?

Se vuoi leggerti delle recensioni di qualche vecchio modello (ma ancora in produzione) Indiana Line, leggi qui: Diffusori Indiana Line Arbour 4.20 [Italiano]

Secondo te come sono queste KEF KHT3005??? Le conosci??
Le conosco di fama ma purtroppo non le ho mai sentite. Prova a cercare qualche possessore in qualche altro forum di Hi-Fi/HT (AFDigitale, AV Magazine, Audioreview).

Una persona ha detto che con altre casse per arrivare al livello di queste devi spendere il doppio (3000 eurozzi)...
Non ci credo molto, comunque penso che possano comportarsi discretamente con le colonne sonore dei film ma non penso siano molto indicate per l'ascolto di normale musica, per quella ci vogliono delle dimensioni di diversa caratura, è una questione di fisica.

Si ho visto le Sonus Faber...leggermente fuori budget hehehe :lol:
Facciamo metà e metà con i soldi? Un mese le tengo io, un mese tu e così via :asd::lol:
Bella battuta ma purtroppo per i diffusori sono già apposto.
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Millnium secondo Te l'ampli Onkyo TX-SR607E è sprecato se gli abbino delle casse "economiche" come le Canton Movie CD 102??
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
Ciao Millnium!

NON so cosa fareeeeee:boh::lol::lol::lol:

Allora le opzioni che ho scelto (GRAZIE AI TUOI PREZIOSI CONSIGLI!:inchino:)
sono 2:


1)Onkyo TX-SR607E + Canton Movie CD 102
(visto oggi le canton 60cx in un mediaworld e sinceramente sono molto belle esteticamente e mi sembrano davvero ben costruite!)
TOT: 753 Euro


2)Onkyo TX-SR707 + Bowers & Wilkins Mini Theatre System 10
(BELLISSIME LE B&W NEREEEEEEE) :shock:
TOT: 1734 Eurozzi :sisi:


IL PROBLEMA CHE VI PONGO E' QUESTO:
Prendere subito il N1 o aspettare 6 mesi e prendere il numero N2??? :boh: :help:

Decisione difficileeeeee:lol::lol::lol:

(Le canton hanno la cassa centrale molto bella mentre le B&W per la centrale utilizzano una uguale a quelle che si mettono nei 4 angoli della stanza... Una domanda? Si possono prendere 4 casse B&W e prenderne una di un tipo diverso per la CENTRALE da attaccare all'ampli onkyo??)
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
Se dovessi scegliere io direi subito il n°2 ma io sono un appassionato di HT.
Il n°2 è un'altro pianeta rispetto il n°1 (soprattutto nei diffusori).
Diciamo che il n°1 andrebbe bene per cominciare a vedere se l'HT potrebbe diventare una passione, il n° 2 è già una passione.

Non ti consiglierei di fare miscugli di marca con i diffusori, pena la non omogeneità timbrica del sistema.

Comunque, IMHO, per una stanza di circa 20mq ci vorrebbero dei diffusori un po' più grandi.
 

samirdago

Utente Attivo
27
0
I diffusori B&W suonano davvero così bene??
Millnium che voto daresti ai diffusori B&W e ai diffusori canton? (per curiosità, dato che ne sai moooolto più di me)

Poi che differenza c'è tra questi due:
Bowers & Wilkins Mini Theatre System 10 (1100 euro)
e
Canton Movie CD 201 (919 euro) ???


ps: c'è qualche sito ita dove parlano dei B&W??? Hai/avete qualche link da darmi?? Grazie.

pps: perchè dicono che i Bowers & Wilkins hanno un sistema di collegamento macchinoso?
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
I diffusori B&W suonano davvero così bene??
Forse non ci siamo capiti, il confronto che mi ha proposto era tra i B&W MT10 e i Canton Movie CD 102 i quali sono di una categoria più bassa delle B&W MT10 (che costano il quadruplo).

Millnium che voto daresti ai diffusori B&W e ai diffusori canton? (per curiosità, dato che ne sai moooolto più di me)
Sono due aziende che fanno ottimi prodotti, B&W ha una tradizione più lunga ed è anche più famosa dato che lo studio di registrazione più famoso al mondo, l'Abbey Road di Londra, usa diffusori B&W.
Quando si paragonano dei diffusori di pari prezzo entra in gioco il gusto personale. Io scelsi B&W (vedi mia firma) per il loro dettaglio e trasparenza (al mio orecchio, si intende). Le Canton le avevo trovate, per i miei gusti, un po' troppo aperte sugli acuti. Tieni presente che ogni costruttore tende ad avere una filosofia costruttiva che cerca di riportare in tutti i modelli anche di fasce diverse di prezzo.

Poi che differenza c'è tra questi due:
Bowers & Wilkins Mini Theatre System 10 (1100 euro)
e
Canton Movie CD 201 (919 euro) ???
Essendo dello stesso livello entra in gioco il gusto personale, bisognerebbe fare una comparativa di ascolto.


ps: c'è qualche sito ita dove parlano dei B&W??? Hai/avete qualche link da darmi?? Grazie.
Solo di B&W credo di no ma forum generali dove si discute di diffusori si, vedi:
AF Digitale
Il forum di AV Magazine - Powered by vBulletin
Audioreview - DigitalvideoHT - FORUM - Powered by vBulletin
Videohifi Forum

Comunque ti consiglio di fare delle prove di ascolto in qualche negozio specializzato (riguardo a questo ti mando un messaggio privato) invece di continuare a leggere le caratteristiche sulla carta e opinioni altrui.

pps: perchè dicono che i Bowers & Wilkins hanno un sistema di collegamento macchinoso?
Questa chi te l'ha detta e che cosa vuol dire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!