[Soluzione] portatile che si spegne da solo

jei59

Utente Attivo
28
0
ah bene, che paura,; ma se la pasta va nel buco che succede? (domani vado a comprare sta pasta...)
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
jei59 ha detto:
ah bene, che paura,; ma se la pasta va nel buco che succede? (domani vado a comprare sta pasta...)
nulla.. anche la pasta originale era entrata anche nel buco..
 

jei59

Utente Attivo
28
0
ho la pasta...andrà bene???

ancora un ultimo aiuto amici del forum: un amico mi ha dato un tubetto con la seguente etichetta: "Unick silicone heat transfer compound unick silicone heat transfer compound is applied to the base and mounting studs of transistors and diodes and silicon controlled rectifiers. it maintains a positive heat sink seal that improves heat transfer from the devices to the heat sink or chassis, thereby increasing overall efficiency of the device." da quel che vedo NON è a base di argento, contiene silicone!? va bene lo stesso? la evito? NOTA: il tubetto, una volta svitato il coperchio, non ha nessuna protezione, c'è subito la pasta visibile, è bianca.......aiutatemi a dirimere tutti i dubbi...devo utilizzare al più presto questo portatile, ho tutti i miei dati dentro.....
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Classico composto standard, vai tranquillo. La differenza con una pasta a base d'argento è nell'ordine di 2-3°.
 

jei59

Utente Attivo
28
0
Iron ha detto:
Classico composto standard, vai tranquillo. La differenza con una pasta a base d'argento è nell'ordine di 2-3°.
grazie Iron; solo una cosa: il fatto che la confezione è aperta non fa nulla?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Se è aperta da molto tende a diventare secca e perdere efficacia.
Una comune siringa costa circa 5€ ed è reperibile in qualsiasi negozio di computer, se non vuoi rischiare aspetta domani e comprala nuova. :ok:
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
l'unico problema è da quanto è aperto.. se è aperto da parecchio tempo rischia di essere secca e quindi inutile..
 

jei59

Utente Attivo
28
0
franknos90 ha detto:
l'unico problema è da quanto è aperto.. se è aperto da parecchio tempo rischia di essere secca e quindi inutile..
ok, allora faccio così. scarto la prima che esce! tra due orette faccio il lavoro.....poi ti (vi) farò sapere....chi mi ha dato il tubetto mi ha consigliato di aspettare 36 ore prima di riaccendere il portatile.....che dici?
 

jei59

Utente Attivo
28
0
amici, il problema sembra risolto dopo la pulizia e l'applicazione della pasta tra cpu e dissipatore!!!! ora la temp della cpu è sui 48°...prima arrivava rapidamente a 75!!!!! grazie a tutti
thumbsup4kk.gif
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ottimo!
Fai in ogni caso anche un test di stress della Cpu per vedere indicativamente a quanto arrivi (es. Burmax per una decina di minuti). ;)

ciaoo
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
perfetto! comunque, segui il consiglio di togix e prova a stressare la cpu.. così si vede quanto è efficace il raffreddamento..
 

cordoba

Nuovo Utente
1
0
nn so se è qui il posto giusto dove scrivere........ il mio pc si spegne da solo dopo un po che nn lo uso soprattutto la notte è un acer5310
 

pcusati.sg

Nuovo Utente
1
0
CPU
intel pentium dual core t2080
Scheda Madre
acer
HDD
120gb
RAM
1gb
GPU
nvidia
Audio
realtek
Monitor
15,4" wxga acer cristalbrite
OS
windows vista
molto probabilmente devi smontarlo e pulire il sistema di raffreddamento
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili