[Soluzione] portatile che si spegne da solo

Pubblicità
ah bene, che paura,; ma se la pasta va nel buco che succede? (domani vado a comprare sta pasta...)

ho la pasta...andrà bene???

ancora un ultimo aiuto amici del forum: un amico mi ha dato un tubetto con la seguente etichetta: "Unick silicone heat transfer compound unick silicone heat transfer compound is applied to the base and mounting studs of transistors and diodes and silicon controlled rectifiers. it maintains a positive heat sink seal that improves heat transfer from the devices to the heat sink or chassis, thereby increasing overall efficiency of the device." da quel che vedo NON è a base di argento, contiene silicone!? va bene lo stesso? la evito? NOTA: il tubetto, una volta svitato il coperchio, non ha nessuna protezione, c'è subito la pasta visibile, è bianca.......aiutatemi a dirimere tutti i dubbi...devo utilizzare al più presto questo portatile, ho tutti i miei dati dentro.....

Classico composto standard, vai tranquillo. La differenza con una pasta a base d'argento è nell'ordine di 2-3°.

Iron ha detto:
Classico composto standard, vai tranquillo. La differenza con una pasta a base d'argento è nell'ordine di 2-3°.
grazie Iron; solo una cosa: il fatto che la confezione è aperta non fa nulla?

Se è aperta da molto tende a diventare secca e perdere efficacia.
Una comune siringa costa circa 5€ ed è reperibile in qualsiasi negozio di computer, se non vuoi rischiare aspetta domani e comprala nuova. :ok:

l'unico problema è da quanto è aperto.. se è aperto da parecchio tempo rischia di essere secca e quindi inutile..

franknos90 ha detto:
l'unico problema è da quanto è aperto.. se è aperto da parecchio tempo rischia di essere secca e quindi inutile..
ok, allora faccio così. scarto la prima che esce! tra due orette faccio il lavoro.....poi ti (vi) farò sapere....chi mi ha dato il tubetto mi ha consigliato di aspettare 36 ore prima di riaccendere il portatile.....che dici?

amici, il problema sembra risolto dopo la pulizia e l'applicazione della pasta tra cpu e dissipatore!!!! ora la temp della cpu è sui 48°...prima arrivava rapidamente a 75!!!!! grazie a tutti
thumbsup4kk.gif

Ottimo!
Fai in ogni caso anche un test di stress della Cpu per vedere indicativamente a quanto arrivi (es. Burmax per una decina di minuti). ;)

ciaoo

perfetto! comunque, segui il consiglio di togix e prova a stressare la cpu.. così si vede quanto è efficace il raffreddamento..

nn so se è qui il posto giusto dove scrivere........ il mio pc si spegne da solo dopo un po che nn lo uso soprattutto la notte è un acer5310

Pubblicità
Pubblicità
Indietro