DOMANDA Soluzione più idonea per passaggio a Windows 11

Pubblicità
i7 6700 è buono, considerando la data di rilascio, ma non sempre viene considerato compatibile a windows 11, e a dire il vero, mi sembra strano.

Onestamente cambiarli mi sembra uno spreco, specialmente quello con l'i7 6700
La penso come te, il PC con il 6700 è ancora una “bomba” mai dato problemi e funziona ancora bene con la gestione di software CAD 3d! Però a livello aziendale, devo essere sicuro di avere un supporto software concreto! Al massimo, uno dei due Pc lo riutilizzerò a casa….!

io ti consiglerei una licenza dedicata per stare tranquillo, con 15 euro la trovi
Ciao, una info, è affidabile quel sito?
Non ricordo di averlo visto nell'altra discussione sui product key, e leggo che ti mandano loro il link x il download della iso, che non ho capito se sta sui loro server o su quelli di MS.
Immagino che per passare dalla Pro alla Enterprise sia necessaria una installazione da zero, giusto?
Era per capire lo sbatti di dover ri-installare tutto quanto.
Grazie.

Ricordo che le versioni di Windows LTSC non sono per l'uso generico
Da sito Microsoft

Poi vabbè, ognuno è libero di violare i termini di licenza come meglio preferisce, non sarebbe legale, ma tanto...

Buttare cose ancora funzionanti, per di più informatiche? Ma stiamo scherzando? Se io ho un cellulare vecchio ma funziona, non è da discarica.
Non è così che funziona, ma libero di pensarla diversamente
Ce ne sono milioni di PC infetti che sparano spam e fanno attacchi informatici, spesso succede sfruttando vulnerabilità dovute a sistemi non aggiornati...
Quando metteranno "patente" per l'uso dei PC e restrizioni forzate (esempio PC non aggiornato? non puoi accedere alla rete), sarà sempre troppo tardi

Buttare cose ancora funzionanti, per di più informatiche? Ma stiamo scherzando? Se io ho un cellulare vecchio ma funziona, non è da discarica.

Io credo che, il fatto di "buttare via" si intenda esclusivamente in merito ad un contesto Aziendale...! Purtroppo vuoi o non vuoi, il ciclo di vita hardware di un PC, è di massimo 10 anni ad essere bravi...! Poi, per un attività, sarebbe meglio cambiare con qualcosa di più aggiornato..!
Discorso ovviamente diverso per uso Home....! Meglio evitare sprechi....!

Ce ne sono milioni di PC infetti che sparano spam e fanno attacchi informatici, spesso succede sfruttando vulnerabilità dovute a sistemi non aggiornati...
E la situazione peggiorerà di molto quando finirà il supporto a Windows 10 e molti lo terranno visto che non possono aggiornare a Windows 11 e giustamente non vogliono buttare un computer perfettamente adeguato, prestante e funzionante (per esempio con un i7 7700k).
Non sarebbe stato meglio lasciare gli utenti liberi di aggiornare a questo punto?

Quando metteranno "patente" per l'uso dei PC e restrizioni forzate (esempio PC non aggiornato? non puoi accedere alla rete), sarà sempre troppo tardi
Distopia pura

E la situazione peggiorerà di molto quando finirà il supporto a Windows 10 e molti lo terranno visto che non possono aggiornare a Windows 11 e giustamente non vogliono buttare un computer perfettamente adeguato, prestante e funzionante (per esempio con un i7 7700k).
Non sarebbe stato meglio lasciare gli utenti liberi di aggiornare a questo punto?

Distopia pura
ma non è il solo problema di buttare un pc ancora operativo...ma non sottovalutiamo anche il problema economico, non è cosi semplice affrontare una spesa evitabile, e non poco dolorosa per alcuni per il solo fatto di dover installare un sistema operativo nuovo.
io ho una ancora un 8700K e una 1080Ti e relativa piattaforma, e non ho problemi, che faccio lo butto? non posso!!

ma non è il solo problema di buttare un pc ancora operativo...ma non sottovalutiamo anche il problema economico, non è cosi semplice affrontare una spesa evitabile, e non poco dolorosa per alcuni per il solo fatto di dover installare un sistema operativo nuovo.
io ho una ancora un 8700K e una 1080Ti e relativa piattaforma, e non ho problemi, che faccio lo butto? non posso!!
Infatti, a causa di questi requisiti ci saranno enormi sprechi di soldi (anche pubblici, nel caso di enti statali) per cambiare i pc, con conseguente inquinamento a causa delle tonnellate di rifiuti elettronici prodotti.
E poi, chi rimarrà con Windows 10 dopo la fine del supporto perchè impossibilitato ad aggiornare, si ritroverà con un sistema operativo vulnerabile

No, gli utOnti non ci capiscono nulla, non dovrebbero nepppure avere permessi di amministratore sui pc

Distopia pura
Perché mai? Già esistono tantissime di queste limitazioni, dalle auto alle TV ecc ecc
Perché mai per i PC non dovrebbero esserci?

Se posso (e comunque non posso) capirlo e/o giustificarlo in ambito consumer, non lo giustifico in ambito business. Se una realtà aziendale non può aggiornare i PC, allora può anche chiudere...

Infatti, a causa di questi requisiti ci saranno enormi sprechi di soldi (anche pubblici, nel caso di enti statali) per cambiare i pc, con conseguente inquinamento a causa delle tonnellate di rifiuti elettronici prodotti.
Sèèè, fossero i RAEE a fare inquinamento

E poi, chi rimarrà con Windows 10 dopo la fine del supporto perchè impossibilitato ad aggiornare, si ritroverà con un sistema operativo vulnerabile
Cavoli suoi, la soluzione ce l'ha... Speriamo in nuovi ransomware che infettino sfruttando le nuove vulnerabilità che ci saranno su Windows 10

Ci rendiamo conto che nel 2025 c'è ancora chi perde dati perché non ha backup? Suvvia. Non è questione di non voler cambiare PC, è questione di FREGARSENE totalmente della sicurezza informatica

No, gli utOnti non ci capiscono nulla, non dovrebbero nepppure avere permessi di amministratore sui pc
Ripeto: distopia pura.
Sai dove i computer sono così? In Corea del Nord.
Perché mai? Già esistono tantissime di queste limitazioni, dalle auto alle TV ecc ecc
Perché mai per i PC non dovrebbero esserci?
Perchè il PC è una mia proprietà che uso in casa mia, che è anch'essa una mia proprietà.
Sèèè, fossero i RAEE a fare inquinamento
Contribuiscono di molto. I paesi più poveri sono pieni della nostra spazzatura elettronica, prodotta per colpa di questo tipo di politiche intraprese dalle aziende.
Cavoli suoi, la soluzione ce l'ha...
Se la soluzione implica il buttare via un pc perfettamente funzionante e spendere dei soldi per comprarne un altro solo perchè lo ha deciso un'azienda mi dispiace ma non è una soluzione.
È come dire "Se non hanno più pane, che mangino brioche".
Non è questione di non voler cambiare PC, è questione di FREGARSENE totalmente della sicurezza informatica
È perchè ormai la sicurezza informatica viene usata come scusa per far sborsare soldi all'utente e limitarne la libertà.
Perchè tu puoi dire quello che vuoi, ma i requisiti di Windows 11 sono COMMERCIALI, fatti unicamente per far comprare nuovi computer alla gente.

Perchè il PC è una mia proprietà che uso in casa mia, che è anch'essa una mia proprietà.
Anche l'auto è di tua proprietà, ma ci sono regole sulle Euro-0-1-2-3 ecc
Anche la TV è di tua proprietà, ma non puoi ricever ecanali se non hai digitale terrestre e corretto standard.
Se il tuo PC a casa tua lo usi disconnesso da internet, ci fai quel che ti pare. Ma nel momento in cui lo connetti, devi rispettare le regole di cybersecurity

Se la soluzione implica il buttare via un pc perfettamente funzionante e spendere dei soldi per comprarne un altro solo perchè lo ha deciso un'azienda mi dispiace ma non è una soluzione.
È come dire "Se non hanno più pane, che mangino brioche".
Libero di non buttarlo e passare a Linux.
Ma in un'azienda soprattutto, dove il rinnovo parco hardware dovrebbe essere previsto ogni X anni, ciò che dici non lo condivido.

Sulla questione rifiuti tecnologici ci sarebbe molto da dire, basterebbe davvero creare servizi di recupero e riciclo, ma siccome sono troppo onerosi, non si mettono in piedi, mi spiace, ma a me poco interessa se non interessa ai governi la questione riciclo e ambiente, si preferisce puntare sulle auto elettriche...

È perchè ormai la sicurezza informatica viene usata come scusa per far sborsare soldi all'utente e limitarne la libertà.
Perchè tu puoi dire quello che vuoi, ma i requisiti di Windows 11 sono COMMERCIALI, fatti unicamente per far comprare nuovi computer alla gente.
No e no. La mancanza di sicurezza informatica è alla base di un sacco di problemi avvenuti, da attacchi ransomware a intrusioni in sistemi informatici, ecc ecc.
E i requisiti di Windows 11 sono requisiti minimi esistenti in ogni software, poi nessuno impon edi installare Windows...

Anche l'auto è di tua proprietà, ma ci sono regole sulle Euro-0-1-2-3 ecc
E infatti non sono molto d'accordo con quelle regole.
Anche la TV è di tua proprietà, ma non puoi ricever ecanali se non hai digitale terrestre e corretto standard.
Perchè una TV con tuner analogico non è fisicamente in grado di ricevere il segnale. Quindi il requisito è reale.
Se il tuo PC a casa tua lo usi disconnesso da internet, ci fai quel che ti pare. Ma nel momento in cui lo connetti, devi rispettare le regole di cybersecurity
Nessuno può obbligare nessuno a seguire le best practices della sicurezza informatica.
Libero di non buttarlo e passare a Linux.
Così come l'utente è libero di lamentarsi o di bypassare i requisiti se gli va di farlo.
Ma in un'azienda soprattutto, dove il rinnovo parco hardware dovrebbe essere previsto ogni X anni, ciò che dici non lo condivido.
Finchè un computer è ancora in grado di portare a termine il lavoro in modo soddisfacente lo si continua ad usare, e nel momento in cui smette di funzionare si attiveranno le procedure di disaster recovery e business continuity previste. Finiamola con questo consumismo.
Quello che deve essere aggiornato è il software, e i requisiti artificiali di Windows 11 lo impediscono.
Sulla questione rifiuti tecnologici ci sarebbe molto da dire, basterebbe davvero creare servizi di recupero e riciclo, ma siccome sono troppo onerosi, non si mettono in piedi, mi spiace, ma a me poco interessa se non interessa ai governi la questione riciclo e ambiente, si preferisce puntare sulle auto elettriche...
Riciclare è comunque costoso: ci sono costi di trasporto e anche il processo stesso del riciclo richiede energia. Quindi è meglio ridurre al massimo i rifiuti.
No e no. La mancanza di sicurezza informatica è alla base di un sacco di problemi avvenuti, da attacchi ransomware a intrusioni in sistemi informatici, ecc ecc.
Beh, se Microsoft desse la possibilità di aggiornare tutti i pc a Windows 11 ad Ottobre ci sarebbero meno PC vulnerabili in giro, e questo è un dato di fatto.
E i requisiti di Windows 11 sono requisiti minimi esistenti in ogni software, poi nessuno impon edi installare Windows...
No, perchè per esempio Windows 10 e qualsiasi altro sistema operativo ha i suoi requisiti TECNICI (es. architettura del processore, istruzioni necessarie etc) e i requisiti consigliati tipo RAM e clock del processore sono puramente indicativi e non vincolanti.
I requisiti di Windows 11 invece sono completamente artificiali, e la possibilità di bypassarli lo dimostra.
L'unico requisito reale di Windows 11 è il processore a 64 bit.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro