DOMANDA Soluzione Lag

U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao a tutti.
Io ho una 50 mega Vodafone (vado a 47/48 ), il problema è che in casa ho 3/4 dispositivi su cui i miei famigliari guardano video streaming... E quando voglio giocare un po ho problemi di lagg..... Il pc fisso ed il portatile che uso li connetto tramite cavo.

Secondo voi ho qualche soluzione per risolvere ?

(il problema è che la pago io, e non poterla usare come voglio mi fa venire la rogna :suicidio:)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao a cosa giochi e a quanto ammonta il ping?
se usi piattaforme come timvision, netflix etc, è normale che lagghi perchè saturano la banda, e aimè forse solo chi ha la 100mb riesce a non sentire questo carico in game(soprattutto nei multiplayer competitivi dove il packet lost fa la differenza)
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao, grazie per avermi risposto.

Gioco principalmente a CSGO e Smite, sinceramente non ho misurato il ping. Dato che attribuivo la lag a questo problema non sono stato a indagare più di tanto. Stando da solo a casa andava tutto liscio, appena rientravano loro il gioco iniziava a dare problemi.

Si ho un FireStick attaccata alla Tv con netflix e infinity, il resto sono cellulari (su cui guardano youtube) e un altro portatile.

Ho provato WtFast ma non migliorava di molto..

Non esiste un modo per limitare l'wifi ??
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Ciao, grazie per avermi risposto.

Gioco principalmente a CSGO e Smite, sinceramente non ho misurato il ping. Dato che attribuivo la lag a questo problema non sono stato a indagare più di tanto. Stando da solo a casa andava tutto liscio, appena rientravano loro il gioco iniziava a dare problemi.

Si ho un FireStick attaccata alla Tv con netflix e infinity, il resto sono cellulari (su cui guardano youtube) e un altro portatile.

Ho provato WtFast ma non migliorava di molto..

Non esiste un modo per limitare l'wifi ??
Sì, puoi limitare il wifi su determinati dispositivi entrando nelle impostazioni del router, ma non so quanto i tuoi familiari ne siano felici :hihi:
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
forse sui router degli operatori non si può fare....
io so che col mio netgear posso però l'ho pagato 100€ pur di togliermi quello di tim
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Io con il mio di Teletu posso, non so se si può fare con quello di vodafone però non è difficile scoprirlo, basta che entri nelle impostazioni del router e nelle voci della sezione wifi dovrebbero esserci anche quelle per gestire la banda.
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Io ho ancora il netgear che usavo con infostrada, ma non so se vodafone da la possibilità di cambiare modem..... (almeno non ancora)
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ho controllato, non c'è niente al riguardo nel panello di controllo... Ho letto qualcosa sul "Modem Libero" .... In vigore dal 1 gennaio 2019, e chi sa perchè Vodafone è in ritardo ... Non mi resta che aspettare, cosi potrò usare il mio netgear.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,274
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi avete fatto venire in mente che devo aggiornare il firmware del modem
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili