Soltek e Celeron D

maipai

Nuovo Utente
3
0
Possiedo una scheda madre Soltek SL-85DR2-TC/85DR-TC su cui era installato un PIV 2,8 GHz. Ho acquistato un Celeron D (325) a 2.53 GHz bus 533 MHz. Montando questo processore la scheda non si avvia, non parte assolutamente nulla. Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione che ho trovato sul sito della Soltek, ma il risultato non cambia. Il processore funziona, perchè l'ho provato su un'altra scheda madre. La scheda madre funziona perchè l'ho provata con un PIV. Non so se in qualche modo è possibile risolvere questo problema. Fatemi sapere, grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Qualsiasi Piastra Madre, non recente, per poter gestire le nuove CPU deve essere aggiornata con l' ultima versione di BIOS.
Con la vecchia CPU montata si esegue l' upgrade e poi si procede alla sostituzione della CPU.
Mi stupisce pero che tu sia passato da un P4 ad un Celeron D di praticamente pari clock. Pensi di avere prestazioni superiori ?
 

maipai

Nuovo Utente
3
0
Ho aggiornato il bios

Il bios l'ho aggiornato utilizzando il PIV, ma quando ho poi montato il celeron comunque non va. La scheda madre non riesce a partire. Non succede assolutamente nulla.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ma hai guardato sul sito della mobo se questa è compatibile con il Celeron D
previo logicamente aggiornamento del BIOS ?
Non vorrei che non lo fosse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili