Solo a me capita con i videogiochi?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,006
Reazioni
3,607
Punteggio
193
Solo a me capita di iniziare giochi e non finirli per 2 ragioni? Ormai finisco 1 2 giochi all'anno al massimo.

-Mal ottimizzati (ormai tutti sono cosi), perdo tempo tra patch driver fix e guide poi mi stufo

-Pessima trama. A me pare che si concentrano sulla grafica ma senza ottimizzare tralasciando la storia.

Un tempo bene o male li finivo tutti quasi, raramente abbandonavo un gioco. Spesso alcuni gli rigiocavo anche dopo anni. (tipo vecchi resident evil, gta sa, mostwanted, carbon ecc ecc)

Faccio alcuni esempi:

-Dead Rising 3: ho perso tanto di quel tempo senza risolvere niente. Quando sono riuscito a farlo girare decentemente non avevo i dialoghi ma solo sottotitoli. Ho continuato e mi sono reso che come storia e ridicolo

-Unity, graficamente non ho niente da dire. Davvero ottima e ben fatta (ma fino alla patch 1.3 poi hanno abbassato molte cose) Ma a forza di perderci tempo con driver aspettare patch ecc mi sono perso con la storia e abbandonato.

-Farcry 4, sono amante della serie la mi sono arreso. Alla patch 1.7 ancora mi va male e ho stuttering, la storia non mi prende. A me pare il 3 un po modificato. Poi tra patch e driver mi sono perso con la storia e non ci voglio piu giocare.

-Cod, fino a black ops 2 era la mia serie preferita ma adesso tra copia incolla di crysis e storia banale non mi piace piu, l'online sembra una gara tra canguri/conigli.

-Resident evil. Capolavori ma fino al 4 secondo me poi piano piano anche questa serie hanno rovinato.

-NFS, l'ultimo finito e Carbon. Piano piano hanno rovinato tutto. Si sono persi con storia tuning e 30fps.

-Dying light, mi piace come storia ma...... Ho messo le patch e andava a 20 30 fps, quindi l'ho reinstallato e perso ore. Adesso va bene ma ogni santa volta devo fare dei passaggi per forzarlo a usare piu di 1 core.

Poi tanti altri......

Non ho un pc al top. Ma quando vedi 1 core al 100% o 2, gli altri a riposo e vga al 50% con 4gb di v-ram in uso mi pare ovvio che sono i giochi ad essere fatti con i piedi. Poi aggiungiamo anche una pessima trama e siamo apposto.

Un tempo stavo al passo tipo all'era delle 8800 gtx e ultra poi 9800 gtx ma piano piano ho perso interesse.

Ho praticamente tutti i giochi, intendo i generi che piacciono a me. Ma come al solito mi stufo apro battlefield 4 e perdo ore o a fare il camperone, o il serio o fare le 460 510 kill con le varie armi.

Voi cosa ne dite ?
 
Condivido pienamente quello che dici,infatti l ultimo gioco a cui ho giocato con gran voglia è stato far cry 3, il 4 l ho finito ma con quel quacosa che non mi ha convinto non so.
E comunque gira e rigira pure io mi ritrovo sempre su bf4 alla fine aha
 
Allora non sono l'unico..

Infatti poco tempo fa avevo la tentazione di passare alle console. Ma pure li vedi calli fino a 23 25 fps oltretutto a 900p :asd: Pare che l'ottimizzazione e diventata un optional per il gaming in generale.

Confido in gta 5 ma ormai e rimandato da oltre 1 anno. Chi lo sa quando esce realmente ma soprattutto se questo tempo e servito veramente per ottimizzare e sistemare i bug.
 
A già scusa ecco qual è ultimo gioco che mi è piaciuto molto gta5 c'è l'ho su 360 la storia e molto bella, per quanto riguarda l online nn mi ha fatto impazzire ci spendevo troppo poco tempo, però su pc penso di riprenderlo e metterci la testa un po la, sperando come dici tu che sia davvero ottimizzato
 
Il genere che ti piace sono essenzialmente porting tripla A di case menefreghiste, comprati una console e vivi felice e contento
 
Ultimamente capita anche a me, soprattutto da quando ho cominciato a giocare prevalentemente in multiplayer..
Poi gli ultimi giochi sono davvero ottimizzati male e come hai detto la trama non mi prende più in quasi nessun gioco..
Ho tantissimi giochi da provare ma non l'ho ancora fatto perchè non so se mi prenderanno..
E anche COD era la mia serie preferita, tutti lo prendevano per il multi e io solo per il single player perchè mi faceva impazzire.. Da black ops 2 è andato calando e non mi è più piaciuto e ho smesso di prenderli..
Si impuntano tutti sulla grafica tralasciando la trama che è la cosa a mio parere fondamentale..
 
Il genere che ti piace sono essenzialmente porting tripla A di case menefreghiste, comprati una console e vivi felice e contento

Con la console risolvi il problema di patch ecc,ma la storia come fa schifo nel pc farà schifo su console.
Per mio parere personale la grafica io la tralascio se il gioco mi piace ci gioco volentieri ance se graficamente fa schifo
 
Infatti per battlefield e cod il multiplayer e la cosa fondamentale. Ma anche la storia secondo me.

Ma se prendi un battlefield e poi bestemmi mesi per via del netcode, oppure un cod e vedi tutti saltellare come canguri, aggiungi bug e crash ti passa proprio la voglia.
@Markinho avevo pensato seriamente alla console, ma ho visto da amici che realmente e peggio. Ti puoi abituare ai 30fps (ho avuto la 320 e ps3) ma giocare a 900p con calli fino a 23 25fps non mi piace proprio. A questo punto gioco meglio col pc, framarate migliore e 1080p con filtri ecc. Pero perdi ore tra windows antivirus patch driver guide ecc.

Mi chiedo perché ancora fanno tutti queste vendite le software house.
 
Più che altro se pensa a quanti soldi ci spendi su console,vedendo i prezzi che ci sono su pc mi viene da piangere per quanti soldi ci ho lasciato per i giochi della 360
 
Non sei l'unico.
Non voglio fare il "si stava meglio quando si stava peggio". Ma ormai il mercato videoludico sta perdendo molti colpi.

Motivi? Molteplici:

-Ottimizzazione INESISTENTE. Perchè ottimizzare un gioco per bene quando puoi rilasciarlo con bug e forse fixaarli a distanza di anni (sempre se li fixano?) Tanto le case sanno che i soldoni li fanno lo stesso. Basti a pensare a titoli come Need For Speed Carbon, Sonic 2006, i vari Battlefield e affini. Titoli che sono stati maggiormente affliti e condizionati da bug più o meno gravi.

-ZERO innovazione. Come in molti film e musiche: il remake del remix. Si punta all'effetto nostalgia con titoli come Resident Evil HD Remaster. Che cambia? Una modifica alla trama ma soprattutto una nuova "GRAFICA". Fine.... Ok, può essere una buona mossa per attirare sia nuovi fan che vecchi fan. Ma sforzarsi a fare qualcosa di nuovo.... no, più semplice prendere il "vecchio", dargli una spolverata ed ecco un nuovo "gioco".

In merito mi viene in mente il video di croix89 "I Videogiochi Della Nuova Generazione Sono Belli" dove fa una critica a 360 gradi sulla generazione attuale dei videogiochi. E tranne qualche titolo, la maggior parte dei giochi "non sono giochi".
Quando erano belli i tempi con la PS1 dove OGNI titoli era una killer application? Dove ci si prendeva la console Sony per:

-Crash Bandicoot
-Spyro The Dragon
-Resident Evil
-Final Fantasy
-Tekken
-Gran Turismo
-Ridge Racer
-Silent Hill
-Parasite Eve
-Legacy Of Kain
-Metal Gear Solid
-GTA

Dove molte di queste saga han creato un genere/modi di definire una saga ("quel gioco è alla Resident Evil", quel titolo ricorda Final Fantasy).

Ora molto di tutto questo è andato perso. Come detto non c'è ottimizzazione. C'è la furia, e questo lo notato ai tempi di Neef For Speed Underground, di mandare fuori un titoli all'anno. Senza un adeguata ottimizzazione e supporto del gioco. E se c'è ci vuole del tempo. Talvolta troppo. Quanto c'è voluto che stabilizzassero/fixassero Battlefield 4? Direi oltre un anno buono dalla sua uscita.

- - - Updated - - -

Il genere che ti piace sono essenzialmente porting tripla A di case menefreghiste, comprati una console e vivi felice e contento

Con gb e gb d'aggiornamenti semi obbligatori? Che se non li fai non giochi? Ormai le nuove console han preso i "difetti" del pc. Son passati i tempi dove chi giocava con le console diceva "col pc devi stare dietro a mille cose. Con le console giochi e basta". Magari. Anche per le console ci sono miriadi d'aggiornamenti. Basta vedersi l'unboxing che la redazione ha fatto della Xbox One con Forza 5. Messo dentro il cd: c'èera subito un aggiornamento obbligatorio di 5gb circa. Loro erano fortunati che c'hanno la 100 mega simmetrica. Ma chi ha una 2 mega scarsa? Si attacca. anche perchè non ti scarica gli aggiornamenti in quanto "linea troppo lenta"......
 
Su pc trovavi i giochi a 20 30 euro quando su console erano ancora 60 euro, quindi non mi andava giù per niente.

Adesso stessa storia, su pc trovi le key a 20 30 euro anche 40 dai ma su console 70 euro.

- - - Updated - - -

Non sei l'unico.
Non voglio fare il "si stava meglio quando si stava peggio". Ma ormai il mercato videoludico sta perdendo molti colpi.

Motivi? Molteplici:

-Ottimizzazione INESISTENTE. Perchè ottimizzare un gioco per bene quando puoi rilasciarlo con bug e forse fixaarli a distanza di anni (sempre se li fixano?) Tanto le case sanno che i soldoni li fanno lo stesso. Basti a pensare a titoli come Need For Speed Carbon, Sonic 2006, i vari Battlefield e affini. Titoli che sono stati maggiormente affliti e condizionati da bug più o meno gravi.

-ZERO innovazione. Come in molti film e musiche: il remake del remix. Si punta all'effetto nostalgia con titoli come Resident Evil HD Remaster. Che cambia? Una modifica alla trama ma soprattutto una nuova "GRAFICA". Fine.... Ok, può essere una buona mossa per attirare sia nuovi fan che vecchi fan. Ma sforzarsi a fare qualcosa di nuovo.... no, più semplice prendere il "vecchio", dargli una spolverata ed ecco un nuovo "gioco".

In merito mi viene in mente il video di croix89 "I Videogiochi Della Nuova Generazione Sono Belli" dove fa una critica a 360 gradi sulla generazione attuale dei videogiochi. E tranne qualche titolo, la maggior parte dei giochi "non sono giochi".
Quando erano belli i tempi con la PS1 dove OGNI titoli era una killer application? Dove ci si prendeva la console Sony per:

-Crash Bandicoot
-Spyro The Dragon
-Resident Evil
-Final Fantasy
-Tekken
-Gran Turismo
-Ridge Racer
-Silent Hill
-Parasite Eve
-Legacy Of Kain
-Metal Gear Solid
-GTA

Dove molte di queste saga han creato un genere/modi di definire una saga ("quel gioco è alla Resident Evil", quel titolo ricorda Final Fantasy).

Ora molto di tutto questo è andato perso. Come detto non c'è ottimizzazione. C'è la furia, e questo lo notato ai tempi di Neef For Speed Underground, di mandare fuori un titoli all'anno. Senza un adeguata ottimizzazione e supporto del gioco. E se c'è ci vuole del tempo. Talvolta troppo. Quanto c'è voluto che stabilizzassero/fixassero Battlefield 4? Direi oltre un anno buono dalla sua uscita.

- - - Updated - - -



Con gb e gb d'aggiornamenti semi obbligatori? Che se non li fai non giochi? Ormai le nuove console han preso i "difetti" del pc. Son passati i tempi dove chi giocava con le console diceva "col pc devi stare dietro a mille cose. Con le console giochi e basta". Magari. Anche per le console ci sono miriadi d'aggiornamenti. Basta vedersi l'unboxing che la redazione ha fatto della Xbox One con Forza 5. Messo dentro il cd: c'èera subito un aggiornamento obbligatorio di 5gb circa. Loro erano fortunati che c'hanno la 100 mega simmetrica. Ma chi ha una 2 mega scarsa? Si attacca. anche perchè non ti scarica gli aggiornamenti in quanto "linea troppo lenta"......

Sono d'accordo con tutto.

Aggiungo anche una cosa, io sono uno di quelli con problemi di connessione. Va viene, lenta ecc.

Spesso sono obbligato a lasciare il pc acceso la notte oppure il muletto e scaricare le patch via torrente. Nonostante abbia i giochi originali.

Poi quando aggiorno e va peggio, aggiorno e non migliora niente. Aggiorno e sono al punto di partenza mi passa la voglia di giocare.

Ho degli amici con la ps4, ogni 3x2 ci sono aggiornamenti obbligatori oltretutto. Come su pc ormai.
 
Non sei l'unico.
Non voglio fare il "si stava meglio quando si stava peggio". Ma ormai il mercato videoludico sta perdendo molti colpi.

Motivi? Molteplici:

-Ottimizzazione INESISTENTE. Perchè ottimizzare un gioco per bene quando puoi rilasciarlo con bug e forse fixaarli a distanza di anni (sempre se li fixano?) Tanto le case sanno che i soldoni li fanno lo stesso. Basti a pensare a titoli come Need For Speed Carbon, Sonic 2006, i vari Battlefield e affini. Titoli che sono stati maggiormente affliti e condizionati da bug più o meno gravi.

-ZERO innovazione. Come in molti film e musiche: il remake del remix. Si punta all'effetto nostalgia con titoli come Resident Evil HD Remaster. Che cambia? Una modifica alla trama ma soprattutto una nuova "GRAFICA". Fine.... Ok, può essere una buona mossa per attirare sia nuovi fan che vecchi fan. Ma sforzarsi a fare qualcosa di nuovo.... no, più semplice prendere il "vecchio", dargli una spolverata ed ecco un nuovo "gioco".

In merito mi viene in mente il video di croix89 "I Videogiochi Della Nuova Generazione Sono Belli" dove fa una critica a 360 gradi sulla generazione attuale dei videogiochi. E tranne qualche titolo, la maggior parte dei giochi "non sono giochi".
Quando erano belli i tempi con la PS1 dove OGNI titoli era una killer application? Dove ci si prendeva la console Sony per:

-Crash Bandicoot
-Spyro The Dragon
-Resident Evil
-Final Fantasy
-Tekken
-Gran Turismo
-Ridge Racer
-Silent Hill
-Parasite Eve
-Legacy Of Kain
-Metal Gear Solid
-GTA

Dove molte di queste saga han creato un genere/modi di definire una saga ("quel gioco è alla Resident Evil", quel titolo ricorda Final Fantasy).

Ora molto di tutto questo è andato perso. Come detto non c'è ottimizzazione. C'è la furia, e questo lo notato ai tempi di Neef For Speed Underground, di mandare fuori un titoli all'anno. Senza un adeguata ottimizzazione e supporto del gioco. E se c'è ci vuole del tempo. Talvolta troppo. Quanto c'è voluto che stabilizzassero/fixassero Battlefield 4? Direi oltre un anno buono dalla sua uscita.

- - - Updated - - -



Con gb e gb d'aggiornamenti semi obbligatori? Che se non li fai non giochi? Ormai le nuove console han preso i "difetti" del pc. Son passati i tempi dove chi giocava con le console diceva "col pc devi stare dietro a mille cose. Con le console giochi e basta". Magari. Anche per le console ci sono miriadi d'aggiornamenti. Basta vedersi l'unboxing che la redazione ha fatto della Xbox One con Forza 5. Messo dentro il cd: c'èera subito un aggiornamento obbligatorio di 5gb circa. Loro erano fortunati che c'hanno la 100 mega simmetrica. Ma chi ha una 2 mega scarsa? Si attacca. anche perchè non ti scarica gli aggiornamenti in quanto "linea troppo lenta"......
quanti ricordi bellissimi mi hai fatto venire in mente e tutto quello che hai detto sui giochi psx e vero come il sole
 
io cerco di non farmelo capitare, nel senso che mi prendo pochi giochi ma buoni, che in genere finisco.

Il trucco sta nell'informarsi prima e di comprare i giochi quando sono in saldo.
 
Su pc trovavi i giochi a 20 30 euro quando su console erano ancora 60 euro, quindi non mi andava giù per niente.

Adesso stessa storia, su pc trovi le key a 20 30 euro anche 40 dai ma su console 70 euro.

- - - Updated - - -



Sono d'accordo con tutto.

Aggiungo anche una cosa, io sono uno di quelli con problemi di connessione. Va viene, lenta ecc.

Spesso sono obbligato a lasciare il pc acceso la notte oppure il muletto e scaricare le patch via torrente. Nonostante abbia i giochi originali.

Poi quando aggiorno e va peggio, aggiorno e non migliora niente. Aggiorno e sono al punto di partenza mi passa la voglia di giocare.

Ho degli amici con la ps4, ogni 3x2 ci sono aggiornamenti obbligatori oltretutto. Come su pc ormai.

Stessa situazione avevo con Telecom. Ora con Eolo è migliorata. Anche se online giocavo sempre poco per il problema precedente.

Dimenticavo: ormai su pc dedico il tempo a quei pochi giochi che acquisto durante i saldi di Steam o via Humble Bundle. Non mi va più dinvestire decine di euro per un gioco che, se va bene, verrà fixato entro l'anno.
 
Che vuoi che ti dica, unisciti a chi boicotta quelle software house ormai da tempo, io non mi sono neanche disturbato di provare/piratare i giochi che hai citato, i giochi meritevoli li ho trovati su altri lidi
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top