Solo 8 mega con infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andros94

Utente Attivo
21
0
Salve, ho stipulato un contratto con infostrada per un adsl 20 mega.
Oggi sono conclusi i 10 giorni di test sella linea e mi hanno assegnato solo 8 mega.
Questi sono snr e attenuazione:

Attenuazione down 13db
Attenuazione up 8 db
SNR down 15 db
SNR up 28 db

Non chiedo proprio 20 mega ma 8 sono vergognosi...posso avere di più e come posso contattarli?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Salve, ho stipulato un contratto con infostrada per un adsl 20 mega.
Oggi sono conclusi i 10 giorni di test sella linea e mi hanno assegnato solo 8 mega.
Questi sono snr e attenuazione:

Attenuazione down 13db
Attenuazione up 8 db
SNR down 15 db
SNR up 28 db

Non chiedo proprio 20 mega ma 8 sono vergognosi...posso avere di più e come posso contattarli?
Metti anche i dati della portante
 

caneve77

Nuovo Utente
45
3
Salve, ho stipulato un contratto con infostrada per un adsl 20 mega.
Oggi sono conclusi i 10 giorni di test sella linea e mi hanno assegnato solo 8 mega.
Questi sono snr e attenuazione:

Attenuazione down 13db
Attenuazione up 8 db
SNR down 15 db
SNR up 28 db

Non chiedo proprio 20 mega ma 8 sono vergognosi...posso avere di più e come posso contattarli?
han fatto cosi anche con me,contattati su TWITTER mi han detto che la sonda che rilevava i dati non funzionava ma poi,constatati i valori effettivi della mia linea,mi hanno alzato la portante a 17 mb ..chiamali e fatti sentire,senza dubbio adegueranno anche la tua linea ad un profilo idoneo
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
han fatto cosi anche con me,contattati su TWITTER mi han detto che la sonda che rilevava i dati non funzionava ma poi,constatati i valori effettivi della mia linea,mi hanno alzato la portante a 17 mb ..chiamali e fatti sentire,senza dubbio adegueranno anche la tua linea ad un profilo idoneo

Sonda ???? Guarda che non esiste nessuna sonda infostrada usa in sistema a fixed rate e quindi viene gestito tutto dal sistema a differenza di Telecom che un adaptive rate la differenza è che lo adpative rate sarebbe che l'operatore può settare profili invece con infostrada lo fa il sistema !! Quindi adesso tu chiama il serviZio cliente 155 e loro avvieranno una riqualifica e il sistema vedendo che la linea è stabile al 95 per cento farà una riqualifica in positivo !
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
@lorenzo19961: Ciao, sono appena passato da Tim a Infostrada. Sono solo 6 giorni che il modem (Netgear DGN2200 v1) è acceso e non si è disconnesso, i dati sono questi:
Tempo di attività sistema 6 days 04:02:23
PortaStatoPacchetti TxPacchetti RxConflittiB/s TxB/s RxTempo di attività
WANpppoe39623242031303346946 days 04:01:48
LAN1Collegamento non attivo------------
LAN2Collegamento non attivo--
LAN3Collegamento non attivo--
LAN4Collegamento non attivo--
WLAN145M775048705200012604746 days 04:01:55
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione4722 kbps638 kbps
Attenuazione linea54.0 db33.9 db
Margine di rumore12.1 db20.2 db

Premetto che la mia linea è stabilissima malgrado i 54dB di attenuazione, infatti con Tim e il profilo i156 (8128/480 12dB) avevo gli stessi dati statistici mentre portando il SNR a valori limite (1dB) arrivavo a portanti di 7616 in down con una disconnessione ogni 45 giorni, ma anche 60. Ergo, anche se immagino che Infostrada non abbia profili a 1 dB, credo di poter chiedere un aumento di banda, tanto a 6dB già supero i 5 mega e tocco i 6, mi basterebbe. Però leggendo i vari post, più o meno disperati di utenti che hanno linee con basse assegnazioni di banda, vorrei innanzitutto sapere se Infostrada ha (e concede!!) profili Rate Adaptive e una volta che setti personalmente il SNR non ti rompe le scatole, oppure devo per forza tenermi un fixed e soprattutto non devo manco provare ad abbassare il SNR se non voglio che "loro" considerino i nuovi dati come errati o inadatti e magari mi squalificano la linea anziché riqualificarla.

Mi sapete dire qualcosa? Ah, e poi ho letto che Infostrada non ha alcuna difficoltà a concedere profili con up a 1 mega. E' vero? Basta solo chiederlo?
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Ciao , allora infostrada usa solo profili fixed rete e non adaptive !! Per infostrada la portante che hai è già il massimo ottenibile
 

darkboy91

Utente Attivo
540
66
Sonda ???? Guarda che non esiste nessuna sonda infostrada usa in sistema a fixed rate e quindi viene gestito tutto dal sistema a differenza di Telecom che un adaptive rate la differenza è che lo adpative rate sarebbe che l'operatore può settare profili invece con infostrada lo fa il sistema !! Quindi adesso tu chiama il serviZio cliente 155 e loro avvieranno una riqualifica e il sistema vedendo che la linea è stabile al 95 per cento farà una riqualifica in positivo !
quasi tutti gli operatori dicono ch einfostrada usa le sonde ma solo in fase di test (i primi 10 giorni) per determinare la stabilità della linea e la massima velocità agganciabile che garantisce stabilità.
nella mia centrale questa sonda non c'era (a detta loro)e quindi bisogna chiamare per far impostare il profilo direttamente a loro.
 

meccalo

Utente Attivo
418
26
Scusate ma non sono rimasto molto soddisfatto della risposta. Dunque, se Infostrada fa i test per dare all'utente (me, in questo caso) la massima velocità senza disconnessioni e se l'utente può agganciare portanti ben superiori a 4700 megabit a SNR inferiore a 12 dB, perchè Infostrada dovrebbe lasciare (me, in questo caso) le cose così come stanno solo perchè a più di 8 mega l'utente (me, in questo caso) non può arrivare?

Leggendo ho imparato che con TIM basta chiedere un profilo con SNR più basso e (se trovi l'operatore capace di farlo) e il gioco è fatto: meno SNR = più portante. Invece pare che con Infostrada devi chiedere più banda e se te la danno il SNR risulterà più basso. Mi sembra la stessa cosa, invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Ma te la danno sta più banda o "riqualificazione della linea"? Lo chiedo perché ci vado in puzza se mi lasciano 12dB con la scusa della stabilità. La mia linea è stabilissima (per prova provata) anche a 1dB di SNR e se posso arrivare a 8 mega (anche 6, 7 mi andrebbero bene), perché devo restare a 4,7 con un SNR esageratamente alto per la mia linea?

Avrei altre domande ma intanto se qualcuno risponde esaurientemente a quanto esposto, sarò ben felice di aver imparato qualcosa di nuovo.

Se mi chiedete perché non sono rimasto con TIM, il motivo è semplicissimo: 51 euro al mese per avere in pratica solo l'ADSL (le telefonate le faccio con i cellulari, ho tanti di quei minuti ed SMS che in un mese non riesco a finirne mai neanche la metà). Profili tariffari meno completi costano poco di meno e la rimessa è eccessiva rispetto al risparmio.

Attendo.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Scusate ma non sono rimasto molto soddisfatto della risposta. Dunque, se Infostrada fa i test per dare all'utente (me, in questo caso) la massima velocità senza disconnessioni e se l'utente può agganciare portanti ben superiori a 4700 megabit a SNR inferiore a 12 dB, perchè Infostrada dovrebbe lasciare (me, in questo caso) le cose così come stanno solo perchè a più di 8 mega l'utente (me, in questo caso) non può arrivare?

Leggendo ho imparato che con TIM basta chiedere un profilo con SNR più basso e (se trovi l'operatore capace di farlo) e il gioco è fatto: meno SNR = più portante. Invece pare che con Infostrada devi chiedere più banda e se te la danno il SNR risulterà più basso. Mi sembra la stessa cosa, invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Ma te la danno sta più banda o "riqualificazione della linea"? Lo chiedo perché ci vado in puzza se mi lasciano 12dB con la scusa della stabilità. La mia linea è stabilissima (per prova provata) anche a 1dB di SNR e se posso arrivare a 8 mega (anche 6, 7 mi andrebbero bene), perché devo restare a 4,7 con un SNR esageratamente alto per la mia linea?

Avrei altre domande ma intanto se qualcuno risponde esaurientemente a quanto esposto, sarò ben felice di aver imparato qualcosa di nuovo.

Se mi chiedete perché non sono rimasto con TIM, il motivo è semplicissimo: 51 euro al mese per avere in pratica solo l'ADSL (le telefonate le faccio con i cellulari, ho tanti di quei minuti ed SMS che in un mese non riesco a finirne mai neanche la metà). Profili tariffari meno completi costano poco di meno e la rimessa è eccessiva rispetto al risparmio.

Attendo.
Potresti chiedere che ti aumentino la portante è vero. Ma solitamente non scendono al di sotto dei 6db di margine di rumore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!