Solo 8 mega con infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andros94

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho stipulato un contratto con infostrada per un adsl 20 mega.
Oggi sono conclusi i 10 giorni di test sella linea e mi hanno assegnato solo 8 mega.
Questi sono snr e attenuazione:

Attenuazione down 13db
Attenuazione up 8 db
SNR down 15 db
SNR up 28 db

Non chiedo proprio 20 mega ma 8 sono vergognosi...posso avere di più e come posso contattarli?

Oggi sono conclusi i 10 giorni di test sella linea e mi hanno assegnato solo 8 mega.

Attenuazione down 13db
Attenuazione up 8 db
SNR down 15 db
SNR up 28 db

Non chiedo proprio 20 mega ma 8 sono vergognosi...posso avere di più e come posso contattarli?
Metti anche i dati della portante

Attenuazione down 13db
Attenuazione up 8 db
SNR down 15 db
SNR up 28 db

han fatto cosi anche con me,contattati su TWITTER mi han detto che la sonda che rilevava i dati non funzionava ma poi,constatati i valori effettivi della mia linea,mi hanno alzato la portante a 17 mb ..chiamali e fatti sentire,senza dubbio adegueranno anche la tua linea ad un profilo idoneo

han fatto cosi anche con me,contattati su TWITTER mi han detto che la sonda che rilevava i dati non funzionava ma poi,constatati i valori effettivi della mia linea,mi hanno alzato la portante a 17 mb ..chiamali e fatti sentire,senza dubbio adegueranno anche la tua linea ad un profilo idoneo

Sonda ???? Guarda che non esiste nessuna sonda infostrada usa in sistema a fixed rate e quindi viene gestito tutto dal sistema a differenza di Telecom che un adaptive rate la differenza è che lo adpative rate sarebbe che l'operatore può settare profili invece con infostrada lo fa il sistema !! Quindi adesso tu chiama il serviZio cliente 155 e loro avvieranno una riqualifica e il sistema vedendo che la linea è stabile al 95 per cento farà una riqualifica in positivo !

@lorenzo19961: Ciao, sono appena passato da Tim a Infostrada. Sono solo 6 giorni che il modem (Netgear DGN2200 v1) è acceso e non si è disconnesso, i dati sono questi:
[TABLE="width: 102%"]
[TR]
[TD]Tempo di attività sistema 6 days 04:02:23[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]pppoe[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]396232[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]420313[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]334[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]694[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]6 days 04:01:48[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN1[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Collegamento non attivo[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]--[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]--[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]145M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]775048[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]705200[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]1260[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]474[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]6 days 04:01:55[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]4722 kbps[/TD]
[TD="align: center"]638 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]54.0 db[/TD]
[TD="align: center"]33.9 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margine di rumore[/TD]
[TD="align: center"]12.1 db[/TD]
[TD="align: center"]20.2 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Premetto che la mia linea è stabilissima malgrado i 54dB di attenuazione, infatti con Tim e il profilo i156 (8128/480 12dB) avevo gli stessi dati statistici mentre portando il SNR a valori limite (1dB) arrivavo a portanti di 7616 in down con una disconnessione ogni 45 giorni, ma anche 60. Ergo, anche se immagino che Infostrada non abbia profili a 1 dB, credo di poter chiedere un aumento di banda, tanto a 6dB già supero i 5 mega e tocco i 6, mi basterebbe. Però leggendo i vari post, più o meno disperati di utenti che hanno linee con basse assegnazioni di banda, vorrei innanzitutto sapere se Infostrada ha (e concede!!) profili Rate Adaptive e una volta che setti personalmente il SNR non ti rompe le scatole, oppure devo per forza tenermi un fixed e soprattutto non devo manco provare ad abbassare il SNR se non voglio che "loro" considerino i nuovi dati come errati o inadatti e magari mi squalificano la linea anziché riqualificarla.

Mi sapete dire qualcosa? Ah, e poi ho letto che Infostrada non ha alcuna difficoltà a concedere profili con up a 1 mega. E' vero? Basta solo chiederlo?

Ciao , allora infostrada usa solo profili fixed rete e non adaptive !! Per infostrada la portante che hai è già il massimo ottenibile

Sonda ???? Guarda che non esiste nessuna sonda infostrada usa in sistema a fixed rate e quindi viene gestito tutto dal sistema a differenza di Telecom che un adaptive rate la differenza è che lo adpative rate sarebbe che l'operatore può settare profili invece con infostrada lo fa il sistema !! Quindi adesso tu chiama il serviZio cliente 155 e loro avvieranno una riqualifica e il sistema vedendo che la linea è stabile al 95 per cento farà una riqualifica in positivo !
quasi tutti gli operatori dicono ch einfostrada usa le sonde ma solo in fase di test (i primi 10 giorni) per determinare la stabilità della linea e la massima velocità agganciabile che garantisce stabilità.
nella mia centrale questa sonda non c'era (a detta loro)e quindi bisogna chiamare per far impostare il profilo direttamente a loro.

Scusate ma non sono rimasto molto soddisfatto della risposta. Dunque, se Infostrada fa i test per dare all'utente (me, in questo caso) la massima velocità senza disconnessioni e se l'utente può agganciare portanti ben superiori a 4700 megabit a SNR inferiore a 12 dB, perchè Infostrada dovrebbe lasciare (me, in questo caso) le cose così come stanno solo perchè a più di 8 mega l'utente (me, in questo caso) non può arrivare?

Leggendo ho imparato che con TIM basta chiedere un profilo con SNR più basso e (se trovi l'operatore capace di farlo) e il gioco è fatto: meno SNR = più portante. Invece pare che con Infostrada devi chiedere più banda e se te la danno il SNR risulterà più basso. Mi sembra la stessa cosa, invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Ma te la danno sta più banda o "riqualificazione della linea"? Lo chiedo perché ci vado in puzza se mi lasciano 12dB con la scusa della stabilità. La mia linea è stabilissima (per prova provata) anche a 1dB di SNR e se posso arrivare a 8 mega (anche 6, 7 mi andrebbero bene), perché devo restare a 4,7 con un SNR esageratamente alto per la mia linea?

Avrei altre domande ma intanto se qualcuno risponde esaurientemente a quanto esposto, sarò ben felice di aver imparato qualcosa di nuovo.

Se mi chiedete perché non sono rimasto con TIM, il motivo è semplicissimo: 51 euro al mese per avere in pratica solo l'ADSL (le telefonate le faccio con i cellulari, ho tanti di quei minuti ed SMS che in un mese non riesco a finirne mai neanche la metà). Profili tariffari meno completi costano poco di meno e la rimessa è eccessiva rispetto al risparmio.

Attendo.

Scusate ma non sono rimasto molto soddisfatto della risposta. Dunque, se Infostrada fa i test per dare all'utente (me, in questo caso) la massima velocità senza disconnessioni e se l'utente può agganciare portanti ben superiori a 4700 megabit a SNR inferiore a 12 dB, perchè Infostrada dovrebbe lasciare (me, in questo caso) le cose così come stanno solo perchè a più di 8 mega l'utente (me, in questo caso) non può arrivare?

Leggendo ho imparato che con TIM basta chiedere un profilo con SNR più basso e (se trovi l'operatore capace di farlo) e il gioco è fatto: meno SNR = più portante. Invece pare che con Infostrada devi chiedere più banda e se te la danno il SNR risulterà più basso. Mi sembra la stessa cosa, invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Ma te la danno sta più banda o "riqualificazione della linea"? Lo chiedo perché ci vado in puzza se mi lasciano 12dB con la scusa della stabilità. La mia linea è stabilissima (per prova provata) anche a 1dB di SNR e se posso arrivare a 8 mega (anche 6, 7 mi andrebbero bene), perché devo restare a 4,7 con un SNR esageratamente alto per la mia linea?

Avrei altre domande ma intanto se qualcuno risponde esaurientemente a quanto esposto, sarò ben felice di aver imparato qualcosa di nuovo.

Se mi chiedete perché non sono rimasto con TIM, il motivo è semplicissimo: 51 euro al mese per avere in pratica solo l'ADSL (le telefonate le faccio con i cellulari, ho tanti di quei minuti ed SMS che in un mese non riesco a finirne mai neanche la metà). Profili tariffari meno completi costano poco di meno e la rimessa è eccessiva rispetto al risparmio.

Attendo.
Potresti chiedere che ti aumentino la portante è vero. Ma solitamente non scendono al di sotto dei 6db di margine di rumore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro