solo 3 "bip" all'accensione

000Massimo000

Nuovo Utente
21
0
dopo aver assemblato il mio pc, riscontro questo problema...

il pc parte normalmente, ventole e spie funzionano ma il monitor va in stand by e lo speaker della scheda madre emette 3 beep (di uguale durata e intensità)

la scheda video non può essere perchè non l ho ancora montata ma dovrebbe arrivare oggi o domani.

ho letto che quasi sicuramente dovrebbe essere un problema di ram ma non riesco a capire come risolverlo i due banchi sono identici e sono nuovi, mai usati. ho provato ad inserirne solo uno ma è lo stesso. inoltre i tre bip ci sono anche se provo a far partire il pc senza ram....
l'unica cosa un pò strana è che quando inserisco le ram i gancetti che stanno all'estremità non fanno il "tac"... in pratica sembra che non si inseriscano bene. ho provato a spingere piu forte ma niente.
aiuto...........

questi i componenti

CPU: amd athlon64 6000 dual core
Scheda Madre: asrock aliveNF6P-VSTA
hard disk 160 Gb
scheda video: in arrivo radeon 4830
ram: 4gb kingston ddr2 800mhz
sistema operativo: windows Xp
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Vedi sul manuale a cosa equivalgono i 3 bip ( trovi la legenda nella parte bios primo avvio )
 

000Massimo000

Nuovo Utente
21
0
sul manuale non c'è scritto niente... però ho letto su internet i 3 bip equivalgono quasi sicuramente ad un problema alla ram.

però che tipo di problema e come faccio a risolverlo?

mi è appena arrivata la scheda video dal corriere sto uscendo pazzo
 

sergioc

Utente Attivo
873
6
CPU
e8400 4ghz diss. silent-knight 2
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
x2 150GB SERIAL ATA 10000RPM raid0 + WD 200gb storage
RAM
DDR3-1600MHZ corsair 4GB
GPU
ati hd3870x2 1gb
Audio
integrato
Monitor
asus 22
PSU
corsair TX750W
Case
thermaltake soprano dx
OS
vista ultimate 64bit
dopo aver assemblato il mio pc, riscontro questo problema...

il pc parte normalmente, ventole e spie funzionano ma il monitor va in stand by e lo speaker della scheda madre emette 3 beep (di uguale durata e intensità)

la scheda video non può essere perchè non l ho ancora montata ma dovrebbe arrivare oggi o domani.

ho letto che quasi sicuramente dovrebbe essere un problema di ram ma non riesco a capire come risolverlo i due banchi sono identici e sono nuovi, mai usati. ho provato ad inserirne solo uno ma è lo stesso. inoltre i tre bip ci sono anche se provo a far partire il pc senza ram....
l'unica cosa un pò strana è che quando inserisco le ram i gancetti che stanno all'estremità non fanno il "tac"... in pratica sembra che non si inseriscano bene. ho provato a spingere piu forte ma niente.
aiuto...........


ciao , i tre bip indica giustamente che non trova nessuna scheda video , mentre una volta montata la scheda video ti segnalera un solo bip che indica che riconosce la scheda video ;)
ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili