PROBLEMA Solo 2mb in download

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
Ciao a tutti. Ho un abbonamento da 20 mega infostrada absolute ADSL e sono in ULL. Ho un snr da 17 Db e una attenuazione da circa 46. Sono dati brutti perché sono distante dalla centrale. Ma mi sembra un po strano che io riceva 2 mb in download e sbalzi di ping su team speaker frequenti. Ho un dink 2750 b d1 . Posso migliorare la banda cambiando modem o almeno la stabilità? ?
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
Anche con pessimi valori l' operatore deve essere in grado di garantire almeno una velocità minima e 2Mb di certo non lo é, dovrai contattarlo e se non fanno qualcosa digli che passerai ad altro.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Anche con pessimi valori l' operatore deve essere in grado di garantire almeno una velocità minima e 2Mb di certo non lo é, dovrai contattarlo e se non fanno qualcosa digli che passerai ad altro.
Temo proprio non sia così, vai a vedere il MCR specificato nei contratti.... @ChrysUrtPro Puoi postare i dati completi di velocità, snr e attenuazione (up e down)?
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Gook

Nuovo Utente
46
2
L' ISP ha un certo obbligo a garantire un' adeguata velocità di navigazione se pur avendo un ridicolo MCR, sono regole mercato...
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
L' ISP ha un certo obbligo a garantire un' adeguata velocità di navigazione se pur avendo un ridicolo MCR, sono regole mercato...

purtroppo devo quotare skynet... :+1:

la banda non é mai garantita di niente.

un bel giorno ho iniziato ad avere problemi con la linea (sicuramente erano aumentati gli utenti): bassa connessione, continue cadute di linea, ecc ecc

un bel giorno mi sono stufato e ho chiamato la telecom piú e piú volte bestemmiando in varie lingue alternate :grrrr:

beh quella maledetta mi aveva risposto che se c´era un mega per loro la linea era a posto... :skept:

peccato che la linea la spacciano per 7... detto questo, non vorrei che magari per la 20mega per loro bastino 2 mb...

comunque nessuno ti impedisce di incazzarti. tu chiamali e minacciali che non fa mai male e se non ti sistemano la linea tu passa
veramente a qualcun´altro cosí imparano a spacciare sempre la m....a per cioccolato in italia.

non farti vincere dalla pigrizia altrimenti la spuntano sempre loro :ok:
 
Ultima modifica:

Gook

Nuovo Utente
46
2
Certo che vuoi che dicano " non garantiamo alte velocità con questi contratti alla sbandiera banda"? Finché gli permettono di fare questa impostazione di marketing lo faranno comodamente... Reclamare di una cosa del genere sarebbe il minimo... Se non rivolgersi all' autorità competente.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Certo che vuoi che dicano " non garantiamo alte velocità con questi contratti alla sbandiera banda"? Finché gli permettono di fare questa impostazione di marketing lo faranno comodamente... Reclamare di una cosa del genere sarebbe il minimo... Se non rivolgersi all' autorità competente.

ovvio, in italia abbiamo sempre ste leggi che non tutelano mai il consumatore, al contrario dell´estero, e questi agiscono sempre ai limiti della truffa... rimane il fatto che far valere i propri diritti diventa sempre un´impresa titanica :nono: ... 3000 telefonate, 18 fax, 8 raccomandate assicurate blindate, cosi loro sperano proprio che uno si scoraggi... :suicidio:
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Al' estero non che stiano messi meglio, anzi per quanto possia essere emblematica la burocrazia italiana é una delle migliori se pur mal gestite.
tut' é farsi rispettare.
[/COLOR]
 

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
Scusate il ritardo... Cattura.PNG Comunque, almeno qualche metodo per avere una stabilità migliore??
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Al' estero non che stiano messi meglio, anzi per quanto possia essere emblematica la burocrazia italiana é una delle migliori se pur mal gestite.
tut' é farsi rispettare.
[/COLOR]

questa poi... mi astengo... :rolleyes:
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
Obbiettivamente é un discorso lungo e articolalato ��

- - - Updated - - -

Potresti provare ad abbassare l' attenuazione che ti da la centrale, con livelli di attenuazione aggressivi la connessione potrebbe divenire piú o meno instabile, trova un buon compromesso SNR/stabilitá.
 
Ultima modifica:

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
Come potrei fare?
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Scusate il ritardo... Visualizza allegato 163767 Comunque, almeno qualche metodo per avere una stabilità migliore??


ma scusa... tu con un contratto da 20mb hai come massima velocitá ottenibile 6mb??? :boh:

seconda cosa: hai dei valori assurdi :skept:

l´snr oltre a 15db é ottimo e indica che sei vicinissimo alla centrale e non lontano e tu hai 176 che sembra che vivi dentro nella cabina !!!!

io ho una linea ottima e ho 15... fai te.

l´attenuazione invece deve essere bassa e oltre 55db é pessima... tu quella hai 465 !!!

non so se mi spiego :patpat:

secondo me la tua linea ha qualcosa e devi rompergli le palle allo sfinimento.

a loro o alla telecom perché di qualcuno i cavi marci devono essere

fatti passare uno che capisce, non la solita pakistana in india, e chiedigli spiegazione dei valori che ti ho detto.

al limite prima verifica alcune cose: il filtro adsl é nuovo? prova a cambiarlo che potrebbe essere difettoso. il tuo impianto telefonico di casa é molto vecchio?

ma la linea la hai appena fatta? o avevi l´adsl anche prima? il router é il loro? potrebbe essere anche difettoso quello sono apparecchi da quattro soldi.

in ogni caso tu dovresti andare almeno a 6 mb... hai mai fatto caso se hai mai raggiunto quella velocitá? hai provato a spegnere e riaccendere il modem per un po´di volte (anche 10 20 volte) e fare caso se la velocitá cambia o se é sempre uguale? e se cambia di molto?

se almeno una volta agganci la 6mb sai che ci puoi arrivare e almeno stacchi e riattacchi il cavo finché vedi 6mb che almeno é una velocitá decorosa.

altrimenti se non sistemano io chiamerei e gli direi che visto che tanto non va oltre 2mb é inutile che pago per 20.

digli che almeno vuoi pagare meno e di farti mettere la 7mb che per quella linea é anche troppo.

cioé non puoi vendere una 20mb su una linea che tecnicamente non ci puó arrivare. e loro lo SANNO BENE!!

ma si puó essere cosí truffatori ???? :nono: sono proprio tutti uguali

va bene buoni ma non co....ni....

una 20mb deve andare almeno a 12 che é giá una vergogna.

tienici aggiornati ok??
 
Ultima modifica:

ChrysUrtPro

Nuovo Utente
62
3
CPU
intel i5 2310 2.9 ghz
Scheda Madre
acer aspire m3970
HDD
1000 Gb
RAM
4gb
GPU
nvidia geforce 405
Monitor
LG flatron E2211
PSU
300W
Case
acer aspire m3970
OS
WIN 7 home premium
Lo farò Zultan!!

Cmq effettivamente in download di file (da qualsiasi sito o programma sono sempre 200kbps, mai sopra)
Si certe volte ho fatto addirittura 5-6 mega (non so come)....
Un amico mio (che ha telecom) raggiunge 5 mega e sta una ventina di metri più lontano da me.
L'snr in teoria dovrebbe essere più bassa (anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi meglio sto dato)
Il loro modem (d-link 2750b d1 non mi ispira molto :grat:, quindi credo ne prenderò un altro broadcom...)

Grazie per le risposte di adesso!

Voi cosa dite? /comunque si tratta della connessione di un amico mio/
 

zultan

Utente Èlite
3,062
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Lo farò Zultan!!

Cmq effettivamente in download di file (da qualsiasi sito o programma sono sempre 200kbps, mai sopra)
Si certe volte ho fatto addirittura 5-6 mega (non so come)....
Un amico mio (che ha telecom) raggiunge 5 mega e sta una ventina di metri più lontano da me.
L'snr in teoria dovrebbe essere più bassa (anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi meglio sto dato)
Il loro modem (d-link 2750b d1 non mi ispira molto :grat:, quindi credo ne prenderò un altro broadcom...)

Grazie per le risposte di adesso!

Voi cosa dite? /comunque si tratta della connessione di un amico mio/

https://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_segnale/rumore

:veach:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!