PROBLEMA Soldi spariti dalla PostePay Evolution

DDR

Utente Èlite
1,730
44
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz (con voltaggio default) + Cooler Master hyper 412 Slim
Scheda Madre
Asus Maximus v Gene
HDD
Samsung 850 Evo 256 GB + WD 1 TB
RAM
Corsair Vengance 1600 cl8 8 2x4 Gb
GPU
Asus rog strix Gtx 1060 O6G
Audio
Creative x-fi Titanium fatality professional
Monitor
Samsung SA350 22" Full Hd
PSU
Corsair TX650 w v2
Case
Thermaltake V31
Net
Tiscali 20 Mega
OS
Windows 10 Pro
(Le immagini vanno sotto spoiler)
Non saprei proprio, per me l'ipotesi più plausibile è che quel sito su cui hai acquistato un anno fa, per sua scelta o perché violato, ha condiviso con terzi i dati della tua carta, che poi sono stati usati per acquistare su dinodirect. A questo punto ti chiederei di dirmi, magari in privato, di quale sito si tratta.
Alternativamente potrebbero averti skimmato la carta, ma l'acquisto su quel dinodirect (sito accesibile solo dalla cina e immagino con spedizione solo in cina) è davvero strano.. hai per caso pagato con la carta al negozio dei cinesi? :look:
Che io ricordi, non ho mai pagato in negozi cinesi con la carta, anche perché da quasi un anno uso solo Google Pay. Le uniche volte che pago dai cinesi, è quando vado a magiare il sushi, ma ripeto, pago solo con Google Pay.
Il sito da dove avevo acquistato le scarpe, è stato chiuso circa 2 mesi dopo l'acquisto.
Questa mattina il carabiniere con il quale ho parlato mi ha detto che le PostePay sono dei colabrodo, e che dunque gli hacker avrebbero violato i loro database e tramite degli algoritmi risalgono ai dati delle vittime. Tutto ciò è fattibile? Se fosse così come mai poste Italiane non ha mai reso noto questo furto di dati?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,322
31,810
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
AGGIORNAMENTO

Qualche ora fa e comparso il movimento, ed effettivamente c'è stato un acquisto non autorizzato presso un negozio chiamato "Dinodirect"
Purtroppo non posso accedere dal sito in quanto non risiedo in Cina.
Cercando su google, ho scoperto che questo sito, è un sito truffaldino, e pare non essere stato l'unico ad essere truffato senza aver fatto nulla.
Link:Rimosso
Un mio amico sulla sua PostePay Evolution ha notato due transazioni sospette effettuate due giorni fa, e ora stiamo pensando che non si tratti dello stesso negozio. Qualora saltasse fuori anche nella sua carta i pagamenti avvenuti sempre da quello store, mi verrebbe da pensare come sia stato possibile. Quel sito non l'ho mai sentito nominare in vita mia, dunque che sta succedendo?
Visualizza allegato 340760
Ti ho rimosso il link in quanto questo tipo di link non sono ammessi da regolamento!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili