DOMANDA Software per montaggio video per neofiti

Pubblicità

Albo89

Utente Èlite
Reazioni
2,962
Punteggio
168
Salve a tutti,
ho un problema: sono stato pizzicato per effettuare un montaggio video per un matrimonio, nulla di eclatante, però non so quale sw scegliere, dato che non ho mai montato nulla..
cosa consigliate per un pistola alle prime armi?

Ultima modifica:
Quoto per Davinci Resolve, ottimo e anche soprattutto utilizzato ad hollywood per il color correction.
Trovi anche Hitfilm Express o se vuoi qualcosa di semplice non troppo macchinoso con un interfaccia intuitiva trovi anche Lightworks, con questo software sono stati montati vari film tra cui anche pulp fiction, braveheart etc.. :).
Il migliore rimane Davinci resolve per le vaste opzioni che permette di avere a disposizione però.

Attento all'hardware
Davinci è ottimo,ma il PC deve essere piuttosto performante(specialmente la scheda video, che viene usata molto)

Attento all'hardware
Davinci è ottimo,ma il PC deve essere piuttosto performante(specialmente la scheda video, che viene usata molto)

grazie per la dritta;

sto smanettando un po' con spezzoni da pochissimi minuti e vedo che in fase di render manda a pacco la CPU e poco la GPU;
quand'è quindi che la usa molto? in fase di montaggio vera e propria quando applica in tempo reale gli effetti sulla "preview"?

comunque il pc è un portatile con i7 8750h esa core ed una 1060 laptop. Nulla di trascendentale però per quello che devo fare io sembra cavarsela bene (temperature a parte :D )

Le componenti sono buone
Per sfruttare la gpu devi andare nelle impostazioni e vedere se la riconosce (dovrebbe)
Comunque se va decentemente non c'é bisogno di scervellarsi sulle impostazioni,meglio concentrarsi sul montaggio

Le componenti sono buone
Per sfruttare la gpu devi andare nelle impostazioni e vedere se la riconosce (dovrebbe)
Comunque se va decentemente non c'é bisogno di scervellarsi sulle impostazioni,meglio concentrarsi sul montaggio

Eh ci sto provando nel tempo libero, bella gatta da pelare

Ciao :)
Se non ho capito male stai usando DaVinci. Lo sto usando anche io in questo periodo per montare un video e se hai bisogno di aiuto chiedi pure che cercherò di aiutarti anche se sono anche io alle prime armi ;)

Io ho Filmora 9 da un po' e devo dire che è spettacolare, sia per facilità che per ampiezza di dettagli, davvero il top

Pubblicità
Pubblicità
Indietro